logo Subsonica
subs 08/02/01 19:31

risponderellaNon pen ..

risponderella
Non pensiamo che scambiare opinioni su questo sito rappresenti l'ostentazione di un potere.Non dimentichiamoci che è il sito di un gruppo musicale e non la pagina di un quotidiano.Veniamo influenzati spesso anche noi dal tenore delle vostre opinioni che spesso sollecitiamo.Cerchiamo di non prendere il tutto eccessivamente sul serio e forse riusciremo a spiegare ancora a chi non lo sa chi sono gli Zapatisti,che cosa è la petizione sulla Tobin tax,senza far cadere il tutto dall'alto.Soprattutto senza trattare da coglioni tutti quelli che non hanno raggiunto il proprio grado di approfondimento in materia di musica cosi' come su questioni che riguardano il futuro di tutti.
"Fuori dal mondo e dalla Luna"proprio non ci risulta come testo appartenente ad un qualche inedito nei primi concerti.Il brano dei CCCP era invece "Tu Menti".
Linea 77 all'Hiroshima di Torino Venerdi' 9?Imperdibile!Per cio' che riguarda una collaborazione è vero che per interposta persona se ne sia parlato,noi ci staremmo dentrissimo ma ancora non v'è nulla di ufficiale.
Simona occhio che bacchettando tutti ti sei fatta scappare un "meglio che non vai avanti".Sei nel temibile mirino degli accademici della crusca.


Subsonica 08/02/01 14:54

Vi segnaliamo il com ..

Vi segnaliamo il comunicato che ci ha inviato Barbara di Radio Sherwood a proposito di una importante iniziativa legata al Messico.
Carissimi, vi invio il comunicato che lancia il nostro prossimo viaggio in Messico.Vi riassumo brevemente gli ultimi due mesi.

 

Il 2 dicembre, nella comunità della Realidad, dopo otto mesi di silenzio gli zapatisti hanno convocato una conferenza stampa. Durante la conferenza hanno richiesto tre condizioni per la ripresa del dialogo.

 

1. Libertà per i prigionieri politici zapatisti nelle carceri dello Stato
2. la trasformazione in legge della proposta di legge su diritti e cultura indigena
3. chiusura di sette postazioni militari (su 150), quelle più vicine alle comunità zapatiste
Hanno inoltre dichiarato che nel mese di febbraio avrebbero raggiunto in carovana Città del Messico per incontrare la società civile e incontrare il Parlamento per discutere la proposta di legge su diritti e cultura indigeni.
Questo naturalmente è un passaggio storico, come sempre gli zapatisti sanno inventarsi nuove idee e hanno avuto ancora una volta il coraggio e la capacità di porsi al centro della vita politica messicana.
Il viaggio inizierà il 25 febbraio da San Cristobal in Chiapas e arriverà a Città del Messico l'11 marzo.
Sul programma a Città del Messico non sono ancora usciti comunicati.
Anche questa volta con noi i 99 Posse.
 

 

A presto

Barbara

Barbara Barbieri
barbara@sherwood.it
http://www.sherwood.it

Ninja - chat 08/02/01 14:11

Provate la nuova cha ..

Provate la nuova chat e fatemi sapere


SUBSONICA 07/02/01

Max è malato/convale ..

Max è malato/convalescente per una qualchetipo di febbre non meglio identificata. Boosta, Ninja e Vicio si trovano inCasasonica per provare a incidere basso e batteria su un paio di basi dancecomposte recentemente dal Boosta stesso. Quest'ultimo è sempre più lanciatocon le arti marziali: oggi pomeriggio (alle 15) si è recato a vedere "Latigre e il dragone" trovandosi in una platea di pensionati assolutamentecoinvolti dalla proiezione e all'uscita ha provato con successo a camminaresull'acqua nelle pozzanghere di Via Po emulando alcune scene del film.Successivamente si è diretto all'allenamento settimanale di Taekwondopassando non per la strada ma calandosi dai tetti. Sostiene di aver eseguito 80flessioni di cui 10 sui pugni.


Max 06/02/01 23:33

Italian music awards ..

Italian music awards
Siete ancora disposti a chiacchere fuor di retorica e ad idee che per quanto possano far aggrottare la fronte sono proposte in modo diretto e lineare? lo spero.Dunque ,eravamo tanto smaniosi di assistere a questi awards che ieri sera solo il Ninja zappando col telecomando li ha seguiti in parte(dopo un po' ha telecomandato altrove).Questo pero' non vuole dire che ci sarebbe dispiaciuto d'essere premiati.Queste manifestazioni hanno il puro vantaggio ,quando gruppi diciamo fuori dal mainstream vengono messi in luce ,di spiegare ad una grossa fetta di giornalisti-addetti ed espertologi vari-cosa succede realmente nel mondo dei suoni in Italia.Perchè tutto cio' che in questo sito a noi sembra evidente ,loro riescono per la maggiorparte solo ad intuirlo.Ma in realta' non gliene impippa nulla.
A meno che non ci sia una qualche classifichetta a cui far riferimento per poter dire "azz questi Pincopalla hanno vinto il salcazzo di platino intercontinentale".
Non deve stupire che il premio Italian Music Awards (perchè poi il nome in inglese?)consacri i nomi che in Italia hanno mosso i numeri.E' del mercato discografico italiano che si occupa la manifestazione.Quindi è giusto che in quella sede i Lunapop che hanno stravenduto siano premiati.Non riusciamo proprio a vederci in competizione con il gruppo bolognese .Penso che i Lunapop abbiano meritato di avere piu' successo dei moribondi Masini Minghi Ramazzotti,penso che nelle canzoni dei Lunapop ci sia piu' comunicativa che nei testi di Nek(a proposito sapete che ha addirittura un paroliere?)il quale ripropone la stessa formula da chissa' quanti dischi.Penso che la zuffa dovrebbe consumarsi all'interno di quella cerchia.Un'altra cosa,questa da addetto ai lavori.La discografia italiana è talmente abile nello scoprire talenti nel campo della musica leggera (almeno li' dovrebbero capirci qualcosa!)che pare che il materiale dei Lunapop abbia fatto il giro delle grosse case discografiche senza che nessuno se li filasse.E' stata poi una realta' dalle dimensioni ridotte che ha deciso di investire su quel materiale.Questo dovrebbe suggerire,indipendentemente(e sottolineo)dai gusti e dalle attitudini musicali che loro sono stati piu' bravi di tutti gli altri nel loro (erisottolineo)settore.Le polemiche sulle grandi cospirazioni lasciamole a riviste come il Mucchio(che ringraziamo per il supporto che costantamente ci da)le quali basano la loro linea sullo scontro forzato ma che nel fare questo spesso lasciano in ombra un'ampia gamma di sfumature che hanno poi a che fare con la sostanza reale delle cose.
Abbiamo visto i live di 99posse e Marlene e siamo molto fieri di come è andata la stagione dei nostri concerti e non c'è dubbio che di fronte ad un laboratorio musicale vero e e proprio come quello italiano il tour dei Lunapop sia semplicemente la consacrazione di un fenomeno di vendita,ma è altrettanto vero che in quella sede è stato premiato il tour con piu' alto successo di pubblico.Se ci aspettavamo altro eravamo noi fuori luogo.Con buona pace di Cesare e compagnia.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011