logo Subsonica
Risultati per '8-2005'
SUBSONICA 10/08/05 13:21

Porto San Giorgio ANNULLATA

ragazzi purtroppo la data di questa sera - mercoledi' 10/08 - a Porto San Giorgio (MC) è stata annullata per motivi che dipendono esclusivamente dagli organizzatori locali del concerto. Ci hanno comunicato che i biglietti saranno rimborsati nelle prevendite dove sono stati acquistati. Ci dispiace davvero molto ma proprio non è dipeso dalla nostra volontà. Speriamo di ritrovarci a Rimini.


SUBSONICA 10/08/05

Ci svegliamo e appen ..

Ci svegliamo e appena acceso il cellulare apprendiamo dell'annullamento del concerto a Porto San Giorgio.

Una sorta di faida tra promoter locali, a seguito di debiti irrisolti, con uno strascico di ricatti e provocazioni e sabotaggi mina le condizioni indispensabili l'allestimento della data.

Il direttore di produzione Mirco, non solito a decisioni del genere, (abbiamo annullato solo due volte in quasi dieci anni) dopo aver dato spazio a tutta la buona volontà, a mezzogiorno capisce che non c'è niente da fare.

Tutti a casa.

Dalla reception dell'hotel mettiamo immediatamente un messaggio sul sito, pur sapendo che moltissime persone non riusciranno ad essere avvisate in tempo e alcuni di loro dopo aver viaggiato inutilmente riceveranno una brutta delusione.

Il sindaco del paese si rivarrà sui promoter per i danni d'immagine subiti. Un vero peccato per una regione che, per quanto ci riguarda, ha sempre mostrato grandissima passione per la musica dal vivo.


SUBSONICA 09/08/05

Concerto a Marina di Petacciato - 3000 persone

Concerto a Marina di Petacciato - 3000 persone

La nostra macchina fotografica è sparita. E con essa il filmato di Marina di Petacciato. È stata presa in prestito a tempo indeterminato da ignoti. Avvertiamo il nuovo possessore che il mago Boosta ha risvegliato una maledizione per cui toccando l'otturatore si produrrà una tempesta ormonale che gli farà crescere la barba in fronte e le basette fino al culo. Inoltre mentre guida diventerà improvvisamente daltonico al semaforo con la tangenziale quando all'incrocio starà pasando un carico eccezionale con un pilastro della torino milano e autista ubriaco.

L'hotel è ancora una volta in mezzo alle colline, ma il mare è a due passi e avendo buona parte del pomeriggio libero, approfittiamo per fare un po' di spiaggia; tutti meno Ninja e Boosta che si chiudono nelle rispettive camere, orgogliosi della loro pelle color grigio topo.

La spiaggia è anche teatro del concerto che si svolge la sera a Marina di Petacciato: il festival Sabbie Mobili che ci vede protagonisti su un palco, mentre a seguire su un altro palco si esibiranno i salentini Sud Sound System e il re della consolle Claudio Coccoluto.

La nostra performance scorre energica, c'è un bel feeling tra di noi: riusciamo a ridere e a scherzare e il Boosta alza ripetutamente due dita verso Ninja per ricordargli il risultato della partita a Fifa 2005 di ieri.

Per coronare lo show, decidiamo all'ultimo di fare uno stage diving generale, atto che costerà al possente fisico del Ninja (un passo dal rachitismo) diverse ingiurie.

Subito dopo di noi parte il potente sound giamaicano dei SSS e la spiaggia si trasforma in un enorme dance hall - è impossibile non muoversi al ritmo in levare della band che potrebbe tranquillamente dare filo da torcere a collaudati outfit caraibici.

Qualcuno inizia a dirigersi verso l'albergo,ma la notte ci offre ancora un paio d'ore in compagnia della house di Coccoluto, che verso la fine viene raggiunto da Boosta Samuel e Ninja per una chiusura a otto mani. Il palco a fianco è stato intanto totalmente smontato dai nostri infaticabili roadies, ormai sempre più collaudati e veloci uomini che agiscono nel buio, ma parte fondamentale dello spettacolo.


NINJA 08/08/05 13:05

LAVORI IN CORSO....

mi sono convinto: in effetti non sarebbe male se 'messaggi per il gruppo' assomigliasse di più a una cosa tipo 'messaggi per il gruppo'.

i semplici inviti che in questi anni abbiamo lanciato ad un uso più ordinato di questa sezione non sono stati sufficienti: vorrei quindi provare a modificare la metodologia di inserimento dei messaggi per migliorare la fruizione di quest'area.

due sono le novità che ho in mente.

la prima è cosa da poco: dopo l'invio di un nuovo messaggio non si torna direttamente all'elenco dei post ma ad una pagina di conferma inserimento. in questo modo c'è un click in più per chi confonde la ba-chat con i messaggi per il gruppo.

la seconda: dopo un nuovo messaggio ci sarà un breve periodo di tempo (tipo 120 secondi) durante il quale non si potranno inserire messaggi successivi.

naturalmente la ba-chat non subirà modifiche.

nel giro di qualche giorno penso di rendere operative queste novità.

bau.


SUBSONICA 08/08/05

Day off. Oggi la g ..

Day off.

Oggi la giornata è stata lasciata libera a causa del lungo viaggio che ci attende fino in Molise: 630 km.

Si pranza ancora a Catanzaro in un ristorante sul mare e ci abbuffiamo di pesce fino quasi al pomeriggio; avete presente la teoria secondo la quale è meglio viaggiare a stomaco leggero? Ecco, appunto.

La strada è davvero tanta, quindi mentre Max risponde a miliardi di mail sull'auto guidata da una sua amica, in camper si lotta duramente per il titolo di campione estivo di Fifa: il Boosta sembra avere la meglio su Ninja, l'uomo più riluttante dell'universo ad ammettere una sconfitta, che infatti tirerà fuori scuse inverosimili per negare la disfatta. Samuel e Vicio vengono impietosamente bollati come "squadre materasso".

Sta di fatto che verso ora di cena navighiamo ancora nel bel mezzo dell'Irpinia, per cui decidiamo di seguire il consiglio di una guida ai ristoranti locali e ci avventuriamo verso un paesino arroccato nuovamente in mezzo a curve e tornanti. Tale paesello è nel pieno della festa del patrono, tra canti, balli e un gruppo che suona dal vivo cover Y, con una cantante che buca i timpani.

Il ristorante che ci accoglie è invece totalmente avulso dal contesto: atmosfera soft/elegante, luci basse, fiori e camerieri che descrivono nei dettagli ogni portata che arriva - la cucina è senza ombra di dubbio ottima. Prima di abbandonare il posto, andiamo a dare un'occhiata al concertino e arriviamo proprio nel momento degli assoli: basso, batteria, chitarra, ma l'unica cosa che si sente è il pianoforte, suonato a un volume devastante. C'è davvero tanta gente per la strada e il nostro gruppo si riconosce: gli unici in tenuta da mare in un paese di pre-montagna, con persone già agghindate di maglioncini e giacche. Si riparte e quando arriviamo in Molise è nuovamente notte inoltrata.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011