logo Subsonica
SUBSONICA 09/08/05

Concerto a Marina di Petacciato - 3000 persone

Concerto a Marina di Petacciato - 3000 persone

La nostra macchina fotografica è sparita. E con essa il filmato di Marina di Petacciato. È stata presa in prestito a tempo indeterminato da ignoti. Avvertiamo il nuovo possessore che il mago Boosta ha risvegliato una maledizione per cui toccando l'otturatore si produrrà una tempesta ormonale che gli farà crescere la barba in fronte e le basette fino al culo. Inoltre mentre guida diventerà improvvisamente daltonico al semaforo con la tangenziale quando all'incrocio starà pasando un carico eccezionale con un pilastro della torino milano e autista ubriaco.

L'hotel è ancora una volta in mezzo alle colline, ma il mare è a due passi e avendo buona parte del pomeriggio libero, approfittiamo per fare un po' di spiaggia; tutti meno Ninja e Boosta che si chiudono nelle rispettive camere, orgogliosi della loro pelle color grigio topo.

La spiaggia è anche teatro del concerto che si svolge la sera a Marina di Petacciato: il festival Sabbie Mobili che ci vede protagonisti su un palco, mentre a seguire su un altro palco si esibiranno i salentini Sud Sound System e il re della consolle Claudio Coccoluto.

La nostra performance scorre energica, c'è un bel feeling tra di noi: riusciamo a ridere e a scherzare e il Boosta alza ripetutamente due dita verso Ninja per ricordargli il risultato della partita a Fifa 2005 di ieri.

Per coronare lo show, decidiamo all'ultimo di fare uno stage diving generale, atto che costerà al possente fisico del Ninja (un passo dal rachitismo) diverse ingiurie.

Subito dopo di noi parte il potente sound giamaicano dei SSS e la spiaggia si trasforma in un enorme dance hall - è impossibile non muoversi al ritmo in levare della band che potrebbe tranquillamente dare filo da torcere a collaudati outfit caraibici.

Qualcuno inizia a dirigersi verso l'albergo,ma la notte ci offre ancora un paio d'ore in compagnia della house di Coccoluto, che verso la fine viene raggiunto da Boosta Samuel e Ninja per una chiusura a otto mani. Il palco a fianco è stato intanto totalmente smontato dai nostri infaticabili roadies, ormai sempre più collaudati e veloci uomini che agiscono nel buio, ma parte fondamentale dello spettacolo.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011