Che il nostro cantante sia cagionevole di salute non è un mistero per nessuno. Rivedendo la registrazione del live su m.t.v. si percepisce chiaramente che la parte finale del cantato ragga (quello con la voce raschiata)di "come se " gli sia costata la voce nei brani successivi
A parte questo a noi il set è sembrato ottimo. Negli studi televisivi non c'è l'atmosfera, nè tantomeno il volume d'ascolto presente ai concerti. Questo è il motivo per cui si tende ad essere più concentrati e inevitabilmente fermi e seriosi. Forse anche tesi. Concentrati non vuole dire per forza scazzati. Se andate a rivedere il meraviglioso live realizzato proprio per M.t.v. dai Radiohead vedrete un gruppo ancora più "inamidato" perchè attento a non smarrire nemmeno una sfumatura, poichè si sa, l'ascolto casalingo in t.v. è impietoso.
Abbiamo optato per una scaletta che contenesse prevalentemnte brani intensi e l'abbiamo studiata in modo da farla crescere poco alla volta. Questa precisazione solo per rispondere ai due o tre messaggi che sollevavano dubbi.
In realtà il messaggio è di risposta per ringraziare della fedele attenzione dimostrtata anche in questa occasione e dei complimenti. Samuel è piuttosto abbattuto e non ha ancora la voglia di rivedere la trasmissione ma in realtà non si è risparmiato affatto e il più delle volte è riuscito con il sostegno dell'esperienza a tenere intonazioni problematiche. Certo che se usasse anche una sciarpina nei mesi freddi.
Per le curiosità , ci hanno riferito di una Elisa piuttosto coinvolta e scatenata durante il set negli studi di Mtv. Alcuni maligni sostengono che conosca i nostri testi anche meglio del nostro smemorato cantante.
la maggiorparte dei brani sono stati presi dal concerto romano di Enzimi e da quello di Senigallia al Mamamia. Dal primo i brani più aggressivi e dal secondo quelli più groovosi e rilassati.
Chi pensa di sapere come siano andate le cose al Propaganda di Milano durante la sera del pestaggio di Samuel , perchè ha visto un frammento dei fatti o perchè amici di amici di amici hanno riferito, in realtà non ha che una visione assai parziale. Ci sono state riferite distorsioni dei fatti al limite del grottesco e tutte spinte da chi aveva a cuore il linciagggio morale della figura delCANTANTEDEISUBSONICA Noi comunque di questa storia ci siamo già ben che stufati. Speriamo anche voi. amen.
In ordine più o meno sparso ecco la scaletta del live del Subsonica day su m.t.v.
Discolabirinto, Eva-eva, Nuvole rapide, Il cielo su Torino, Come se-
L'errore, Tutti i miei sbagli, Albescura, Perfezione, Sole Silenzioso.
Sabato 15 febbraio 2003 a Roma si terrà la grande manifestazione per la pace.
Il ritrovo per il "popolo di Emergency" è alle ore 8 in piazzale Ostiense a Roma.
Da Milano stiamo organizzando la partenza di pullman che partiranno alle ore 23 di venerdì 14 (25 euro andata e ritorno).
Per prenotazioni telefonare a 02-86316308 entro mercoledì 12 (orari 9,30-18,30).
Anche dalle altre città i gruppi di Emergency stanno organizzando pullman per Roma: vi invitiamo a contattare il gruppo piu' vicino a voi (i riferimenti si trovano a questo indirizzo http://www.emergency.it/referenti/referenti.shtml). Molti appuntamenti verranno inseriti anche nelle news del sito.
-il diario di bordo sta arrivando
-nel live abbiamo limitato il vociare e i canti del pubblico per evitare di farlo apparire troppo autocelebrativo, come già detto in precedenza. Comprensibilissimo lo spirito di protagonismo di chi vorrebbe testimoniata la sua prestazione di corista (magari accampando pretese su percentuali eh eh eh ). di sicuro di pubblico canterino ne avevamo a bizzeffe, però abbiamo preferito concentrare l'attenzione sulla musica e sulle versioni on stage dei brani.
-IL VIDEO DELL'ERRORE sarà trasmesso in anteprima su mtv Giovedì, il giorno in cui suoneremo. Nn saprei dire se su select o cosa. Magari sul loro sito è scritto.
-Difficile dare risposte su questioni legate a Motel Connection.Per ciò che riguarda il nudo nel loro video, immaginiamo sia chiaro che si tratta di ben altro che esporre tette e culi e far arrazzare gratis per attirare l'attenzione.Conoscendo molto bene il regista Alberto Colombo e sapendo quanto, video come quello di Motel esattamente come "istantanee", siano per lui una bella possibilità di esprimersi liberamente, senza vincoli e e narcisismi d'artista tra le palle, insinuare che abbia inserito volgarmente un nudo ci sembra una scemenza pregna di retorica. L'equilibrio formale è delicato e crudamente raffinato. Al punto che forse solo le parti in playback sono l'unica cosa che rischia di apparire aliena.
-non è più molto semplice per noi risalire alla provenienza geografica dell'incisione di tutte le canzoni. Stiamo parlando del Live ovviamente. Dopo il mix la documentazione delle singole scelte chissà dove è finita. Siamo un po' citroni? Beh forse
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011