logo Subsonica
Risultati per '12-2002'
subs 13/12/02 20:54

errata..

il brano in questione è "per quello che ho da fare faccio il militare


subs 13/12/02 17:11

ricerca, pronti via!

allora, visto che é stato stampato il testo, le foto di lavorazione a questo punto vediamo chi per primo riesce a metter in rete l'mp3 di "Non siamo mica gli americani" di Vasco Rossi nella versione dei Fratelli di Soledad tratta dall'album "Salviamo il salvabile" prodotto da Max Casacci featuring Madasky (raggamuffin) Samuel e Mao (cori) Roy Paci e Parpaglione (sezione fiati) Josh Sanfelici (basso). Insomma un' ammucchiata di personaggini. Allora il vincitore riceverà in premio un esemplare autentico di MONOLI. Già perché Stilicasti marittima boreale di sotto oltre che essere comune denuclearizzato gemellato con il comune di Antani é anche zona d.o.c. di produzione del Monoli.
Pronti......VIA!


subsonica 13/12/02 00:03

risposta

ogni tanto ci si dimentica, però grazie dei bellissimi complimenti che ogni giorno vi premurate di recapitarci.


SUBSONICA 12/12/02

Ritorna l'appuntamen ..

Ritorna l'appuntamento con il Vicius inviato speciale del giovedì sera. 
Dove? Hiroshima Mon Amour. 
Chi? Ma Motel Connection naturalmente!!
Già... Motel Connection. Il famigerato progetto del nostro pugile/cantantino in condivisione con PierFunk (ti ho perdonato Funky eheheh... nda) e Dj Pisti. I tre hanno un disco fresco fresco di grande qualità appena uscito e la tournèe in teoria sarebbe già dovuta partire da un paio di settimane, ma purtroppo la brutta vicenda capitata a Samuel ha fatto posticipare il tutto. Fatto sta che la data di stasera è praticamente la prima del giro. Gli addetti ai lavori sanno benissimo cosa voglia dire far esordire un tour nella propria città natale - tutti gli occhi sono puntati su di te e alla minima cazzata persino il tuo vicino di casa se ne salta su con il commento da vissuto critico musicale. 
Tutto questo spiega la visibile tensione che aleggia soprattutto negli occhi di Samuel e PierFunk (Pisti è salterino come sempre) per la prima mezz'ora del set. Lo show è però indubbiamente molto bello: stupende le proiezioni sul grande schermo alle spalle della band-curate da Cipo anche stasera ai pomelli del mixer - e fa specie vedere Samuel in veste di cantante/chitarrista con la sua bellissima Gretsch anni'50 a tracolla.
La gente, che praticamente stipa quasi per intero la sala, balla comunque senza sosta i nuovi remix - dal suono decisamente più eighties, curati in studio da due ottimi producers bolognesi, Marco Bertoni e Roberto Masi - e tutto quanto si fa a poco a poco più fluido. Il groove inizia a farla da padrone e per tutta la seconda parte del concerto i tre macinano ritmi a alto potenziale dancerreccio. L'Hiroshima è ormai una grande dance-hall e le nuove versioni di Two e The Light Of The Morning vincono e convincono.
Io me la cazzeggio bellamente in mezzo al pubblico con il Ninja al fianco e mi vivo questa strana sensazione - Samuel sul palco, Arrazzo coordinatore della serata, Tony che appare come solerte backliner, Cipo al mixer, decine di magliette con il logo subsonico che ballano... siamo o non siamo in fondo una grande famiglia???
Dopo il concerto riesco ancora a scambiare due chiacchiere con il gioviale Marco Ponti (regista di Santa Maradona) e poi finisco praticamente in Jamaica - qui è meglio che stenda un velo pietoso e che riassuma tutto con questa espressione: sgibisgini?^£%/=%&=jhkhgjhkkhsjhjflg!!!!!?!?
V


SUBSONICA 12/12/02

LA SCOZIA NON ESISTE ..

LA SCOZIA NON ESISTE

-"Dai Boosta vieni anche tu a farti una birra!"
-"No raghi, non esiste sono le quattro e domani mattina voglio anche passare in palestra ad allenarmi"
-Vabbbbé dai, ma dopo quarantottore abbiamo finito di mixare un fior di singolone che le radio appena lo sentono ce lo tirano in testa, un po' di fiesta e che diamine. E poi che devi diventare, Chuck Norris?"
-"No raghi dai non mi tentate e poi piove pure"

E così la solita comitiva notturna, che oramai non preoccupa neanche più la pattuglia della Polizia, composta da Max, Marco Capaccioni ed il giovane assistente Fresco, si dirige verso l'unico luogo che offre un minimo di umanità desta. Solo agli amici ovviamente. Il ristorante di Simon. Il ristorante messicano di Simon é parecchio divertente anche perché frequentato da personaggi bizzarri. Etilisti che domandano ed ottengono asilo politico oltre che talvolta pasti caldi e che ricambiano l'ospitalità offrendosi di indossare poncho, sombrero e chitarra per girare tra i tavoli ma anche tra i vicoli della cittadina. Matterelli del rione che vengono bonariamente tirati in ballo in goliardate varie ed eventuali. Ragazzi casual in cerca di un luogo un po' più vivo di una semplice trattoria o birreria, ballerine diciamo "cubane" che ogni Giovedì tengono lezioni di surrogati di balli latino americani. 
In questi giorni il buon Simon rimane sveglio a guardarsi le regate con gli amici, così, spesso, lo raggiungiamo per una birra della buenas noches.
"Ciao fioli, aete finito de lavoree?"
"hola Simon che ha fatto la juve?" "quattro gol, nmerompeicoioni!"
Poi rivolto agli amici al tavolo intenti a compilare una lista sul foglio "Allora in porta chi ce mettemo?" "Ce mettemo quello che una volta dopo aver visto Zanna Bianca, ha preso dei cani randagie e li ha legati. Poi tutto esaltato ha fatto una slitta con du parafanghi della cinquecento una tavolozza di legno e gli ha dato con la frusta. E i cani se sono incazzati neri e l'hanno mezzo sbranato fino al pronto soccorso ha ha ha "
"Ma sempre quello che un giorno é entrato a rubare a casa di gente fino a quando non ha scoperto il mobile bar. Sai come l'hanno preso? L'han trovato sdraiato ubriaco che dormiva sul tavolo" "ha ha ha ha" 
Poi rivolto a noi "Che volete una birra?" - "Sì sì ok. Che fate?" "Stamo a fa una squadra de fenomeni del paese" "Hey in porta ce mettemo Pippolini?"
"Pippolini? E che ha fatto?"
"come non lo sai? Ha dato l'esame de terza media"
"Terza media a cinquant'anni?"
"Si e senti questa, allora lui é lì fuori dall'aula che aspetta di entrare per l'esame e incrocia quello esaminato prima di lui che gli fa :-oh attento che te fanno domande trabocchetto - allora Pippolini se prepara mentalmente a evitare l'imboscata e entra deciso. L'esaminatore gli fa subito - Mi indichi per cortesia la Scozia sulla cartina -....pausa da far west .....lui li scruta in silenzio e poi con tono deciso attacca - Pippolini non se incula.....LA SCOZIA NuN ESISTE!" 


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011