-"Dai Boosta vieni anche tu a farti una birra!"
-"No raghi, non esiste sono le quattro e domani mattina voglio anche passare in palestra ad allenarmi"
-Vabbbbé dai, ma dopo quarantottore abbiamo finito di mixare un fior di singolone che le radio appena lo sentono ce lo tirano in testa, un po' di fiesta e che diamine. E poi che devi diventare, Chuck Norris?"
-"No raghi dai non mi tentate e poi piove pure"
E così la solita comitiva notturna, che oramai non preoccupa neanche più la pattuglia della Polizia, composta da Max, Marco Capaccioni ed il giovane assistente Fresco, si dirige verso l'unico luogo che offre un minimo di umanità desta. Solo agli amici ovviamente. Il ristorante di Simon. Il ristorante messicano di Simon é parecchio divertente anche perché frequentato da personaggi bizzarri. Etilisti che domandano ed ottengono asilo politico oltre che talvolta pasti caldi e che ricambiano l'ospitalità offrendosi di indossare poncho, sombrero e chitarra per girare tra i tavoli ma anche tra i vicoli della cittadina. Matterelli del rione che vengono bonariamente tirati in ballo in goliardate varie ed eventuali. Ragazzi casual in cerca di un luogo un po' più vivo di una semplice trattoria o birreria, ballerine diciamo "cubane" che ogni Giovedì tengono lezioni di surrogati di balli latino americani.
In questi giorni il buon Simon rimane sveglio a guardarsi le regate con gli amici, così, spesso, lo raggiungiamo per una birra della buenas noches.
"Ciao fioli, aete finito de lavoree?"
"hola Simon che ha fatto la juve?" "quattro gol, nmerompeicoioni!"
Poi rivolto agli amici al tavolo intenti a compilare una lista sul foglio "Allora in porta chi ce mettemo?" "Ce mettemo quello che una volta dopo aver visto Zanna Bianca, ha preso dei cani randagie e li ha legati. Poi tutto esaltato ha fatto una slitta con du parafanghi della cinquecento una tavolozza di legno e gli ha dato con la frusta. E i cani se sono incazzati neri e l'hanno mezzo sbranato fino al pronto soccorso ha ha ha "
"Ma sempre quello che un giorno é entrato a rubare a casa di gente fino a quando non ha scoperto il mobile bar. Sai come l'hanno preso? L'han trovato sdraiato ubriaco che dormiva sul tavolo" "ha ha ha ha"
Poi rivolto a noi "Che volete una birra?" - "Sì sì ok. Che fate?" "Stamo a fa una squadra de fenomeni del paese" "Hey in porta ce mettemo Pippolini?"
"Pippolini? E che ha fatto?"
"come non lo sai? Ha dato l'esame de terza media"
"Terza media a cinquant'anni?"
"Si e senti questa, allora lui é lì fuori dall'aula che aspetta di entrare per l'esame e incrocia quello esaminato prima di lui che gli fa :-oh attento che te fanno domande trabocchetto - allora Pippolini se prepara mentalmente a evitare l'imboscata e entra deciso. L'esaminatore gli fa subito - Mi indichi per cortesia la Scozia sulla cartina -....pausa da far west .....lui li scruta in silenzio e poi con tono deciso attacca - Pippolini non se incula.....LA SCOZIA NuN ESISTE!"
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI