logo Subsonica
Risultati per '9-2001'
SUBSONICA 20/09/01

Definizione del soun ..

Definizione del sound di batteria, un po' di vuduismo al G4 dello studio e varie formattazioni degli hard disk. I più puristi fanno notare come gli strumenti analogici non creino mai di questi problemi. A seguire salottino con dibattito sull'argomento e poi finalmente si immortala su nastro analogico la prima batteria. Il titolo (provvisorio) del brano è 'Mammifero'. Ad un certo punto qualcuno fa girare sul lettore l'ultimo singolo di Groove Armada. Rientra in studio eroicamente anche il costipato tastierista che ci rassicura riguardo le sue condizioni. Da segnalare anche una telefonata da parte dei Krisma con i quali è praticamente definita la collaborazione ad un brano. Cristina Arcieri (mito erotico dell'adolescenza di non pochi di noi) si raccomanda vivamente "ciao baci a tutti,vi vogliamo bene, fate i cattivi!".

 Roger Rama il d.j. con il quale abbiamo prodotto due pezzi tra i quali il primo singolo "nuvole rapide", fa capolino nel pomeriggio per sottoporci la prima stesura remix del brano in questione. Molto interessante.


SUBSONICA 19/09/01

Bollettino medico di ..

Bollettino medico disastroso che prevede i seguenti contrattempi: Boosta chiuso in casa falciato dalla prima influenza stagionale. Max che prendendo eccessivamente confidenza con la deambulazione a stampella rovina in un incidente in curva causa eccessiva velocità. In generale quasi tutti manifestano sintomi di vario genere. Per fortuna il reparto cantieristico è in piena forma. Viene quindi ultimata la realizzazione di un 'gabbiotto' per la registrazione della batteria. Sonorità asciutte quindi in completa controtendenza e simili a certa dance anni 70. L'unico problema è che le pareti di legno incollate di fresco esalano sostanze che dopo appena mezz'ora di prove di suono, spediscono il Ninja in un'altra dimensione.

     
Gianni e Ferruccio all'opera

     
Max ai Box dopo l'uscita 'in curva'


SUBSONICA 18/09/01

Iniziata l'ultima fa ..

Iniziata l'ultima fase dei lavori prima di incidere definitivamente sul nastro le canzoni nuove. Chiusi nella sala di ripresa cerchiamo di cancellare la paresi agli arti acquisita in questi ultimi mesi di inattività. Max ha cominciato finalmente il suo ciclo di fisioterapia benché - causa dolori - stia ancora ponderando l'ipotesi 'Robocop' e quindi l'ibridazione uomo-macchina ma con sentimenti. Il Boosta deambula lamentando 47/48 di temperatura esterna e probabilmente un 52 di interna. E' sbarcato dalle lande umbre il nostro gioviale fonico Marco Capaccioni che si sta prodigando con Gianni nella messa a punto dello studio.


max ultima precisa 14/09/01 19:31

quando parlavo di so ..

quando parlavo di sospensione della giornata borsistica mi riferivo alla decisione di proseguire con gli affari durante il giorno dell'attentato.


cmax 14/09/01 17:32

precisazioni

Il mio messaggio di riflessione è stato scritto sulla base di quanto visto e ascoltato in t.v. durante ore ed ore di maratona catodica. Nelle attuali condizione di stampellato mi sorprendo con una inedita pazienza nei confronti dell'elettrodomestico. Vorrei precisare quanto comunque mi sembrava già sufficientemente chiaro. Il risentimento non deriva tanto dalle mie posizioni ideologiche, quanto dalla volontà di opinionisti ed esponenti più o meno politici che hanno già deciso di sfruttare ciò che è successo per attaccare i propri nemici di sempre. Questo lo definisco sciacallaggio. Questo è quanto hanno trasmesso in t.v. Le mie posizioni nei confronti della multiforme realtà mussulmana non c'entrano molto e non capisco bene (Valeria )che cosa c'entrino i concerti che mi ritroverò a fare. Cosa c'entra? Per la preoccupazione che 400.000 bambini morissero di embargo mi sono trovato a fare i miei concerti a Bagdad neanche un anno dalla fine della guerra (a favore di una campagna internazionale) la stessa cosa mi ha portato nei campi profughi Palestinesi ( si dice che molta giovane carne da macello a disposizione di chi tira le fila dell'integralismo armato provenga da lì). Ho sempre solo cercato di capire e pretendo di poterlo fare adesso senza che qualche guitto di regime osi anche solo provare a tracciarmi dinnanzi una frontiera fra chi è a favore e chi è contro. Chi vuole maggiormente la pace in questo momento (e non da oggi) ce lo stiamo chiedendo? Prima di farci prendere dalla fregola di chi discrimina senza aver voglia di capirne qualcosa.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011