logo Subsonica
Risultati per '7-2002'
subsonica 04/07/02 01:12

messaggio agli studenti (universitari)

una dedica a tutti i Vittorioalfieri legati alla sedia nella calura estiva davanti ai libri con gli schiamazzi sottocasa di gente che pare divertirsi una cifra. Con il richiamo dell'immaginario rivolto agli amici già in vacanza che magari si rompono troppo i coglioni ma che vengono percepiti come figure mitologiche di divertimento sfrenato che vorticano in baccanali dionisiaci sul bagnasciuga con retrogusto salmastro di gioiacorpintrecciatifelicità oltre ogni dire e noi, (voi) invece, qui ripiegati su diritto aziendale, analisi uno due tre,storia medievale, spagnolo e spagnolismi, fisica delle particelle elementari e quant'altro. Un grosso in boccallupo ed un abbraccio complice. Il vostro vendicatore sarà sempre lui, il principino occhialuto secchione dei secchioni, il Ninja. Mentre vi sentite soggiogati dalla gravosa e schiacciante macchina universitaria sappiate che lui vi ha già vendicati tutti. Facendosi beffe dei magnifici rettori e dei più severi professori , detergendosi le gote dall'impronta dei baci accademici ha preso il suo centodiecielode in ingegneria e ne ha fatto una zeppetta per il traballante tavolo da cucina. Colui che ha avuto la forza di abdicare alla carriera più accreditata dai potentati socio economici dell'era della dittaturaglobale firmata Gates & associati, sovvertendo ogni regola ( e logica) armandosi di mazze, ha ripercorso a ritroso il cammino dell'umanità e si è umilmente posto in fondo al primo gradino situato subito dietro l'anello di congiunzione tra il primate e l'essere umano.Il picchiatore di tamburi. Lui il Ninja, il vostro umile vendicatore in questa notte di dubbi e di fatiche. Guardando dietro il tavolo degli esaminatori ci aspettiamo che una nuova arcana luce di sfida accenda i vostri sguardi poichè Lui, l'eletto, il supremo occhialuto ha già osato dove nessuno ha mai tentato per donarvi l'eterno riscatto!


subsonica 04/07/02 00:10

risposte?

nove pagine di nulla


SUBSONICA 04/07/02

Concerto al Marea fe ..

Concerto al Marea festival di Fucecchio (Fi) 3600 spettatori.

Boosta fidanzato di Giulia Steiger? ("come te nessuno mai" di Muccino). Si ma solo per un breve cameo sulla  pellicola-mediometraggio del torinese Vittorio Badini Confalonieri, già regista dell'ultimo clip di After-hours "Quello che non c'è". Il nostro tastierista concedendo una breve intervista a se stesso si dichiara divertito e gratificato dalla giornata passata a Roma sul set. Aggiunge poi un "fantastico il cinema!"

Lo ritroveremo a Fucecchio puntuale per il sound-check in una sorta di ippodromo assolato. Per il concerto di questa sera decidiamo di mantenere la scaletta partorita casualmente dal computer di Mirco che un po' ci impanicati sul palco dell'ultimo concerto. Con noi a questo giro anche Rachid il rapper marocchino di "Gente tranquilla". Cena piuttosto leggera, tranne per il solito voracissimo Ninja che a dispetto delle apparenze è solito scofanasi primo-secondo-terzo-svizzera-telemontecarlo e  monoscopio di Capodistria prima di dichiararsi vagamente satollo. Un autentico out-sider del metabolismo.

Arriviamo in zona camerini e ci prepariamo  con il rituale del collegamento cuffie. Sempre un'ottima occasione per tendere agguati di ogni sorta a Sem il fonico di palco. Il concerto parte bello energico e tale si mantiene nonostante alcune variazioni un tantino Y sui finali di "colpo di pistola" e "dentro i miei vuoti". Brano quest'ultimo che non siamo ancora riusciti ad eseguire correttamente una volta dall'inizio del tour. Samuel in alcuni pezzi canta un po' quello che gli pare e prima di partire con Radioestensioni a causa di un disguido tecnico alle tastiere ci ritroviamo a riempire il buco con una "Ain't not  sunshine" completamente fuori-programma. A fine serata scatta una partita di calcetto che vede una delegazione autoctona fronteggiare la nostra selezione composta da: Ninja Cipo Samuel e lo straniero Rachid. L'incontro moralmente sarebbe vinto sennonché sul vantaggio di 7 a 4 Cipo propone una "chi segna vince". Fatale giunge il golden goal avversario. Sempre nel dopoconcerto salutiamo Max Gazzè ricevendo complimenti da lui e dalla sua nuova band. Tra il pubblico anche la sezione ritmica degli articolo31.

Concerto a Fucecchio


subsonica 03/07/02 15:58

risposte

Al Tora tora di Cagliari ci saremo. Sì
Che scuola ha fatto Camilla? Nessuna in particolare, lavorava nel service audio-luci in cui era impiegato suo fratello. Un giorno l'abbiamo incontrata su un palco (situazione pro-loco in riva al lago con qualche decina di famigliole a fare da spettatori) e più o meno da allora ci ha sempre seguiti. Non avevamo un tecnico-luci (nè molti soldi per pagarlo),lei aveva 19 anni e da allora ne sono passati circa 5. Ha avuto una gran forza di volontà, ha sempre amato moltissimo questa attività ed ha imparato ad usare tutti i numerosi impianti luce incontrati nei vari locali. Una volta giravamo in cinque più Ivan Cipo e Camilla, senza impianto e ogni volta trovavamo una situazione diversa. Ricordiamo ancora tutte le volte che sdi è rifiutata di venire a cenare pur di essere sicura che i puntamenti-luce fossero esatti come anche le volte nelle quali si è ritrovata in locali sfigatissimi ad accendere e spegnere fari e strobo togliendo ed inserendo a mano la spina.
Per Lolita: noi non partecipiamo al Festival-bar, il brano è stato inserito automaticamente nella compilation in quanto pezzo molto trasmesso dalle radio per tutto l'inverno.
I singoli vengono solitamente scelti-individuati dalle radio stesse. Mammifero è il brano più solare dell'album ed è stato probabilmente ritenuto adatto alle trasmissioni estive. Il video è stato in questo caso (almeno ad oggi) seguito interamente dalla Mescal.
I Casinò Royale sono probabilmente uno dei gruppi italiani il cui percorso ci ha maggiormente influenzati. " Sempre più vicini" è un disco fondamentale per l'evoluzione del suono dalle nostre parti. Indiscutibili anche nel loro esordio in chiave ska ( di cui è reperibile una ristampa) tuttora insuperato dalle band italiane del genere. Ottimi anche il loro "Dainamaita" e il più recente ed astratto C-rx.


subsonica 03/07/02 15:41

risposte

perplessi sul tono di alcuni messaggi in bacheca. Non tanto sulla trascurabile natura del gossip e conseguenti starnazzamenti, quanto dalla mancanza di rispetto ostentata da alcuni nei confronti degli orientamenti sessuali di chicchessia. Noi rispettiamo l'omosessualità considerandola una libera scelta.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011