Al Tora tora di Cagliari ci saremo. Sì
Che scuola ha fatto Camilla? Nessuna in particolare, lavorava nel service audio-luci in cui era impiegato suo fratello. Un giorno l'abbiamo incontrata su un palco (situazione pro-loco in riva al lago con qualche decina di famigliole a fare da spettatori) e più o meno da allora ci ha sempre seguiti. Non avevamo un tecnico-luci (nè molti soldi per pagarlo),lei aveva 19 anni e da allora ne sono passati circa 5. Ha avuto una gran forza di volontà, ha sempre amato moltissimo questa attività ed ha imparato ad usare tutti i numerosi impianti luce incontrati nei vari locali. Una volta giravamo in cinque più Ivan Cipo e Camilla, senza impianto e ogni volta trovavamo una situazione diversa. Ricordiamo ancora tutte le volte che sdi è rifiutata di venire a cenare pur di essere sicura che i puntamenti-luce fossero esatti come anche le volte nelle quali si è ritrovata in locali sfigatissimi ad accendere e spegnere fari e strobo togliendo ed inserendo a mano la spina.
Per Lolita: noi non partecipiamo al Festival-bar, il brano è stato inserito automaticamente nella compilation in quanto pezzo molto trasmesso dalle radio per tutto l'inverno.
I singoli vengono solitamente scelti-individuati dalle radio stesse. Mammifero è il brano più solare dell'album ed è stato probabilmente ritenuto adatto alle trasmissioni estive. Il video è stato in questo caso (almeno ad oggi) seguito interamente dalla Mescal.
I Casinò Royale sono probabilmente uno dei gruppi italiani il cui percorso ci ha maggiormente influenzati. " Sempre più vicini" è un disco fondamentale per l'evoluzione del suono dalle nostre parti. Indiscutibili anche nel loro esordio in chiave ska ( di cui è reperibile una ristampa) tuttora insuperato dalle band italiane del genere. Ottimi anche il loro "Dainamaita" e il più recente ed astratto C-rx.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI