logo Subsonica
Risultati per '12-2002'
caro subsonico 18/12/02 17:06

ah...visto

.....visto che di sicuro non manche rà di certo qualche scienziatello ad insinuare che certe cose si fanno solo per l'immagine, segnaliamo che abbiamo appena declinato l'invito da parte del TG3 nazionale a rilasciare con gli altri protagonisti della serata, un'intervista in merito. Questo per evitare che si faccia confusione.


caro subsonico 18/12/02 17:02

risp a quello delleV

allora vediamo di fare un po' di ordine perché se non si procede per gradi si fa confusione. La prima risposta é stata data perché ci siamo permessi di segnalare come le iniziative a favore di chi ha perso il lavoro in questo(es. musicisti torinesi per il coordinamento cassaintegrati) momento servono soprattutto a far sentire meno escluse e meno sole le persone in primo luogo. Segnalavamo questa iniziativa in contrapposizione alle esternazione del cavaliere secondo le quali :"un po' va bene ma poi basta". Abbiamo anche ricordato come in seguito ai licenziamenti degli anni 80 (per certi versi c'era anche meno disperazione di adesso) nella sola torino furono diverse centinaia i suicidi relativi ai licenziamenti stessi. Da qui in poi, qualcuno ha sostenuto che fosse poco opportuno tirare in ballo Berlusconi etcetc visto che anzi, lui si stava dando un gran da fare per risolvere il problema. Di qui l'ulteriore replica. Tutto questo per dire che, seppur le nostre antipatie politiche siano note a tutti, non cerchiamo futili pretesti per rimarcare questa cosa. Anche perché sebbene gli insulti e le arroganti allusioni da parte di anonimi destroidi non manchino,(non é il caso di chi ci da del Voi maiuscolo ovviamente) tendiamo a rispettare pareri ed inclinazioni politiche disparate. Le discussioni nascono come risposte a messaggi ben precisi e a quelli rispondiamo. Poi, il fatto che in questo sito animato e frequentato da gente di carattere a volte le parole prendano il volo, può pure essere buon segno. In tempi di desertificazione intellettuale...


subsonica 18/12/02 16:46

segnala


> ***************************************
> L'AUTO A BASSI CONSUMI DI GREENPEACE INSIEME A BEPPE GRILLO ALLA FIAT
> ***************************************
>
> Appuntamento giovedi' 19 dicembre, alle 12,15, a Torino, porta 2 di
> Mirafiori
>
> Roma, 17 dicembre 2002 - Ai cancelli di Mirafiori Beppe Grillo presentera'
> insieme ai due progettisti tedeschi di Greenpeace la ''Smile'', una
vettura
> a bassi consumi, messa a punto nel 1996 dall'associazione ambientalista e
> che consuma la metà dell'autovettura con i piu' bassi consumi allora sul
> mercato.
> L'iniziativa organizzata da Greenpeace, i sindacati Fim, Fiom e Uilm di
> Torino e il coordinamento Antismog di Torino, prevede nel pomeriggio anche
> un incontro aperto al pubblico dove verranno presentate delle tecnologie
> alternative per il medio e lungo periodo per le automobili.


boosta 18/12/02 01:23

i re magi al SAVOY CARTEL

....avrei dovuto fare i girare i dischi a genova sabato 21....
non ci saro' perchè il lavoro a stilicasti non mi consente di arrivarci in tempo....se non vi offendete rimanderei a febbraio...
ma se veramente le notti sono dolorose ed insonni potreste venire ai docks home, a torino.
il 25 notte il SAVOY CARTEL torna per una notte e per dire buon compleanno a Gesu'.
la notte di natale,complice quel mattacchione di santo Stefano tre giovani re magi,rogermagio,pistimagio e boostamagio apriranno le porte della loro grotta e permetteranno a tutti di ballare con gioia e spensieratezza,almeno per tre o quattro ore consecutive.
se vi va.....
gingle bells ragazzi.


SUBSONICA 18/12/02

e la vita qui nell'e ..

e la vita qui nell'eremo procede quieta anche se i ritmi di lavoro con l'approssimarsi della partenza, aumentano. 
Da Torino giungono voci di un'atmosfera piuttosto cupa e nervosa, quasi minacciosa, voci che non ci sorprendono più di tanto. Qui i tabelloni dei quotidiani riportano di moto falciatrici rovesciate sulla statale, di un tentativo di rapina "a morsi" ai danni di un commerciante prontamente sventato, insomma nulla che possa competere con le "botte da orbi alla festa della madonna". 

Si sta bene in questo paese dell'Umbria. 

Città di Castello in provincia di Perugia. E l'idea di dover ripartire un po' ci dispiace. La cittadina é molto tranquilla, ma non con il clima pesante, da coprifuoco, che abbiamo riscontrato in altri posti dell'Italia centrale di provincia, come ad esempio il Lazio o la Campania. La gente é piuttosto rilassata, ma viva, si sorride e si tratta bene. Viviamo pur sempre nell'era dell'oscurantismo televisivo ed é certamente un peccato immaginare queste vie e queste antiche piazze, debitamente preservate dall'incubo delle automobili, deserte dopo una certa ora, quando invece qualche decennio fa dovevano essere luogo di incontro, di contatto. E' il prezzo del progresso e anche lo scotto di una certa forma di benessere che certe regioni del centro nord, illuminatamente amministrate fin dal dopo guerra, hanno saputo raggiungere, prima di altre. Insomma si percepisce vivacità di spirito ma senza esagerare.

Per ciò che ci riguarda, ad ogni modo, queste settimane sono state rigeneranti, nonostante i massicci tourn over giornalieri e notturni in studio. Le persone con cui abbiamo convissuto Marco, Alberto, Fresco, sono persone assolutamente speciali. Abbiamo anche avuto modo di frequentare alcuni esponenti delle bizzarre e numerose comunità anglofone residenti in questi luoghi. Più o meno come la Toscana, l'Umbria é luogo molto gradito a persone che hanno lavorato una vita nel mondo del teatro, del cinema, della musica e dell'arte in generale. Molti di loro dagli Stati uniti, o dall'Inghilterra come talvolta dal nord Europa, decidono di stabilirsi qui. In una terra d'arte, di storia, di natura e di ottimo cibo. Anche il vino esercita una discreta attrattiva a giudicare da John per esempio. 

Al momento stiamo passando il violento mix di "perfezione" con tanto di parentesi rumorostica con tanto di citazione di Ennio Morricone. I brani mixati sono ventuno. Mancano all'appello l'inedito" Livido Amniotico", "Aurora Sogna" e " Sole Silenzioso" che dovrebbe chiudere il secondo lato dell'album. A sentirlo in cuffia di notte, con le tracce ancora da giuntare ci sembra un ottimo lavoro. Come ottima é stata la decisione di registrare ben otto concerti in modo da rendere più ampia la scelta dei brani. Un live vero, quindi dove i ritocchi si limitano a puliture e talvolta a spostamento di alcune parti da un concerto ad un altro. L'inedito di apertura sarà "L'errore" brano che é cresciuto al punto da poter essere indicato come singolo. Ben inteso, nulla che abbia a che vedere con i consueti singoli radiofonici. In generale tutta la prima facciata é piuttosto tesa e satura, modello critichini rockettusi che ancora se la menano su "subsonica gruppo buono solo per ragazzine e radio commercialotte" possono pure spostarsi dalle casse, mentre la seconda dovrebbe essere caratterizzata da brani più groovosi e aperti. Stiamo discutendo sul titolo: "controllo del livello di rombo", "voce in fase-voce in controfase", "velociraptor-vivo" sono le ipotesi più accreditate. Ovviamente si accettano consigli...


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011