mail ricevuta dal boosta che pubblichiamo con piacere:
Carissimo Boosta ti invio come promesso il link :
www.ritaexpress.it (il sito degli studenti siciliani furi sede).
Il progetto che stiamo portando avanti è innanzitutto un progetto di tipo politico-culturale che mira a seminare nella nostra arida ma fertile terra un modo diverso di intendere la società. Nessuno se non noi giovani siciliani possiamo essere in grado di rinnovare la nostra regione: la candidatura di Rita Borsellino la stiamo portando avanti con le caratteristiche che più ci appartengono.
Fino da subito il nostro obiettivo è stato quello di riaccendere la speranza in chi (soprattutto fra i nostri coetanei) ha perso fiducia nella politica, schifato dai compromessi col sistema mafioso che da sempre inquinano le pratiche di entrambi gli schieramenti.
Quella di Rita è una candidatura che mira a scardinare questo sistema. Ciò che vogliamo è la possibilità per ciascuno di potersi realizzare come persona, di poter studiare, trovare un lavoro senza dover subire il ricatto del favore.
Davanti ai mezzi messi in campo dai nostri avversari a noi non è rimasto che spendere tutta la nostra creatività e voglia di fare:
Sin da subito abbiamo messo in piedi tra le atre cose un comitato di artisti e musicisti disposti a mettere il loro impegno a disposizione della causa, suonando in diverse occasioni e sottoscrivendo una carta d'intenti per la cultura che prevede un sostegno concreto ai giovani artisti.
Da questo è nata l'idea del cd, una compilation di pezzi dei migliori musicisti emergenti del panorama siciliano che sia la colonna sonora del cambiamento, che distribuita in migliaia di copie raggiunga i giovani siciliani, aiutandoci a comunicare loro la possibilità di cambiare. Abbiamo in questo incrociato il desiderio dei tanti che sono andati via, e grazie alla candidatura di Rita hanno recuperato la dignità di appartenere al nostro popolo. Per questo Ritaexpress il primo treno che vede la Sicilia come nord dell'Italia, il treno degli studenti! Lo presenteremo a Firenze giorno 10 (c.m) dove sarebbe bello averti con noi in un assemblea piena di studenti da tutto il nord Italia.
Aspettando tue notizie ti ringrazio di cuore.
Masino.
COMMENTI