logo Subsonica
SUBSONICA 19/12/23 09:06

adagio

Da oggi è nelle sale Adagio, il film di Stefano Sollima di cui abbiamo realizzato l’intera colonna sonora. Ci piacerebbe che lo viveste al cinema, dove il suono è avvolgente e lo schermo è in grado di rendere giustizia alle immagini potenti e curatissime. Il film è un action movie crepuscolare che chiude idealmente la controversa “epopea” della Banda della Magliana. Gli attori più noti: Servillo, Favino , Mastandrea e Giannini sembrano superarsi vicendevolmente in bravura e veridicità. Per capirci, durante una sequenza Servillo, che aveva invitato Favino a non trattenersi dallo stringergli il collo in modo aggressivo, è svenuto in terra per davvero. La trama si svela progressivamente fino alla fine e il ritmo narrativo permette ad ambientazioni e personaggi di prendere forma e di respirare, come succede nel #Cinema vero. Poi arrivano le scene d’azione che sono di livello internazionale. La musica è utilizzata per svelare i legami emotivi tra i personaggi e per fare esplodere alcuni momenti, quasi epici in una Roma distopica attanagliata dal caldo, dal fuoco e dai black out.
Insomma forse si vede che siamo molto soddisfatti e onorati di questa collaborazione.
Unica avvertenza, quando partono i titoli di coda restate seduti che la canzone "Adagio" arriva alla fine dopo una nota canzone di cui non spoileriamo nulla.
Buona visione e fateci sapere!


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Luca_Colombo 01/02/24 11:06

Buongiorno Subsonica, trovo Adagio stupenda, ascolto in modo ripetitivo su Spotify la vostra canzone. Dato che il leitmotive del pezzo lo trovo stupendo mi potete dire che genere è? Vi ringrazio anticipatamente.
Luca Colombo


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011