logo Subsonica
SUBSONICA 02/10/06

Terrestre live e varie altre disfunzioni

Terrestre live e varie altre disfunzioni

sarà il titolo di questo doppio album che conterrà un supporto dedicato al recente terreste tour e questa collezione di versioni acustico-disfunzionali olter che di interpretazioni di altrui brani.
Undici le traccie, anche se al momento il Ninja (e sono le 5 del mattino) sta ancora cucendo al computer un dub di sovrapposizioni tra le batterie acustiche e alcuni e effetti analogici di pianoforte. Quindi forse 12 , al momento non siamo molto in grado di stabilire. Di certo sappiamo che prima di colazione dobbiamo avere chiuso la track list da spedire a new York via ftp, in pratica via rete.

Stiamo chiudendo il mix di "preso blu" con tanto di vera orchestra e corde acustiche. Oggi è stata la volta di una curiosa versione di "Lasciati", su battuta giamaicana ma dal sapore orchestrale.

Abbiamo fatto un esperimento dual mono, cioè con batteria da un lato e altre robe dall'altro. In pratica se l'ascolti da Gianca ai murazzi mentre bevi la birra al bancone senti la batteria solo se sei fortunato altrimenti ti tocca andare dall'altra parte del locale. Però è figo e fa anche un po' Beatles, Beach Boys, Byrds e altra brava gente.

Al momento l'autonomia per pigiare i tasti del portatile si sta esaurendo, quindi vi riportiamo giusto un paio di chicche della giornata.

Innanzitutto Ninja che nel rientrare in studio dalla pizzeria insieme a Ale Bavo e Max con pizza di Condimix nel cartone sotto braccio, esclama ad alta voce davanti al dehor del bar Elena (pieno di giovincelli che osservano incuriositi il rientro dei subsonica in studio) "la coca ce la siamo ricordata?". Ovviamente riferndosi alla bevanda richiesta dal tecnico Condimix a supporto della frugale cena da consumare di fronte al computer (legione d'onore per questo e altro). Beata ingenuità.

Poi max che si fa andare di traverso un calice di spumante portato da Samuel per celebrare la fine dei lavori (cinque o sei ore prima ma apprezziamo uguale). Segue singhiozzo con conseguente spaventevole aneddoto del Condimix ch riporta la notizia letta da bambino mai dimenticata di un tale "un messicano da guinnes dei primati che ha avuto un attacco di singhiozzo durato 5 anni. Giorno e notte". Sono passate diverse ore e il singhiozzo ancora non è passato. Ci prepariamo a documentare nel caso si presentino le condizioni per il nuovo record.

Ma prima passiamo gli ultimi bounce, pensando a quanto dormiremo (tutto il giorno) domani. Ci battiamo una mano sulla spalla, per questa ultima opera che ha aperto un bel po' di orizzonti in previsione del nuovo album, e che soprattutto, a meno che le nostre orecchie si siano fuse definitivamente, sembra suonare (in termini strettamente tecnici) meglio di qualsiasi altra nostra produzione precedente.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011