logo Subsonica
SUBSONICA 07/08/05

Concerto a Catanzaro - 2000 persone

Concerto a Catanzaro - 2000 persone

Visto di giorno,con il cielo terso e blu, il parco del Pollino è ancora più affascinante.

Tra l'altro inspettatamente c'è una piscina al risveglio per Samuel e Vicio, con temperatura dell'acqua però da torrente montano: i due si riprendono immediatamente dagli eventi notturni.

Il programma di viaggio odierno non è dei più consolanti: 250 km ci separano da Catanzaro, di cui 20 e più di curve e controcurve e gli altri di autostrada…Salerno-Reggio Calabria, non proprio un esempio di comfort.

Per il pranzo decidiamo di affidarci a un ristorantino nei paraggi del hotel con un insegna "cucina tipica" - entriamo e la sala pranzo è un tetro mix tra il peggio dell'arredamento di inizi anni 80 e un obitorio: piastrelle azzurrine, neon, inserti lucidi blu hat, persiane chiuse e quadri di non ben identificati personaggi del luogo, location ideale per un video di Chris Cunningham il tutto condito da aria condizionata proveniente dalla Groenlandia.

Il cibo è più che discutibile. All'uscita Max sarà tentato di aggiungere all'insegna "ristorante tipico…"una continuazione a pennarello"…di quando ti tirano pacchi" E via di nuovo.

Curve, curve, curve,e un paradossale urlo di gioia quando vediamo l'insegna che indica l'arrivo in autostrada, sì, proprio quella famigerata di cui sopra. Film ("O" Come Otello), playstation, sonnolenza e nel frattempo arriviamo a destinazione.

Adesso - uno sa di dover suonare in posto chiamato "Arena Magna Grecia" e si attende un pregevole spazio di antiche origini elleniche, per cui ci si fa un certo film mentale. No. Detta "Arena" di Catanzaro è un grande spazio in cemento posto in un contorno che se ti dicessero essere a Beirut non ti stupiresti, con tanto di palchetto d'onore in mezzo con sedie in plastiche pronte ad accogliere chissà quale autorità locale.
Meno male che ci attende all'arrivo il discografico Fausto (lì per vacanza) con i suoi magnifici figli: una persona che riesce ad accendere buon umore in qualsiasi situazione, con sense of humor e accento romanesco.

Il sound-check è più lungo del solito perché ci sono da mettere a posto dei livelli di volume su alcune basi pre-registrate e poi alcune interviste da fare con tv e quotidiani locali. Tutto nella norma, comunque, così come la sempre buonissima cena fornita sul posto dal nostro servizio catering. Una volta saliti sul palco rimaniamo piacevolmente colpiti dal numeroso pubblico ed è una bella soddisfazione, visto che in precedenza non eravamo mai riusciti ad attirare grandi numeri qui in Calabria.

Il suono scorre anche questa sera con una buona dose di groove e ci possiamo ritirare nei camerini piuttosto soddisfatti.

La serata prosegue nella cornice del Bluesettanta, locale open air situato direttamente tra gli scogli di Catanzaro Lido; alcune lampade subacquee illuminano il mare e creano un'atmosfera molto rilassante. La musica è di nuovo distante dai canoni della decenza, con cassa in quattro, congas e pifferi (tipo compilation per calciatori tanto per intenderci), quindi un sempre pronto Ninja prende in mano situazione e vinili e la vibrazione cambia immediatamente verso, con una sapiente miscela di chill out e breakbeat. Attorno si balla, si beve, si chiacchiera sulle sdraio e si guarda il cielo stellato: un bel modo per arrivare alle ore piccole.

PS: questo è in asoluto il manifesto più grande che ci è capitato di vedere ...


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011