logo Subsonica
SUBSONICA 05/08/05

Concerto a Cursi (LE) - 2800 persone

Concerto a Cursi (LE) - 2800 persone

Dopo qualche giorno di vacanza, chi al mare chi in città, ci attende una fase di tournèe piuttosto impegnativa, con svariate date nell'Italia del sud; il problema è che se guardiamo le città dei concerti sulla cartina e le colleghiamo tra loro con delle linee, viene fuori un elettrocardiogramma ad alta frequenza.

La prima tappa è Cursi -provincia di Lecce - Salento - tacco d'Italia.

Arriviamo alla spicciolata, in modi e momenti diversi: Max è già in loco da qualche giorno ospite in una masseria dalle parti di Torre sant'Andrea.
Samuel e Ivan arrivano in camper direttamente dalla Liguria, dopo più di 1000 km guidati interamente dall'instancabile Arrazzo.
Boosta, Ninja, Vicio e Cipo optano per l'aereo - soluzione migliore per viaggi così lunghi, ma che ogni tanto riserva momenti interessanti, tipo un paio di virate da fare invidia alle frecce tricolori e un atterraggio a velocità impossibile, causa vento.

Il concerto si tiene nell'affascinante scenario delle cave di Cursi, location del festival Suoni nelle Cave (che a sua volta è parte della rassegna Salento Negroamaro) e il vento fresco che anima la serata fa dimenticare di essere a inizio agosto. Saliamo sul palco con una buona dose di energia, ma come spesso avviene quando si hanno un po' di giorni di pausa tra una data e l'altra, non riusciamo a convogliarla nella giusta amalgama di groove che fa la differenza tra un concerto discreto e uno ottimo.

Il nostro suono viaggia su equilibri ritmico/melodici mooolto delicati e le orecchie ancora intrise di vacanza faticano a precepirli con chiarezza. Ok - tante parole per descrivere uno show così così. Peccato per il pubblico, affluente e caloroso come sempre da queste parti (con una piccola rappresentanza murazziana anche!). Finito il tutto salutiamo e abbracciamo gli amici Giuseppe e Enzo del Babilonia, una vera seconda casa per la famiglia Subsonica e,tanto per dimostrarlo, la maggior parte di noi ci finisce a passare il resto della notte tra drinks e amici. Ninja e Vicio decidono invece di farsi recapitare in hotel per crollare senza pietà.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011