Rientro notturno in città e arrivo a casa per le cinque. Tra qualche ora ci sveglieremo per volare su Napoli, ospiti della divertente "Soap-Box-Race" organizzata dalla red-bull. Inizialmente una tranquilla tappa intermedia per il successivo concerto a Salerno. Concerto purtroppo annullato. Invito che decidiamo comunque di rispettare.
- tutti "A che ora domani?"
- ninja "l’aereo parte alle dodici e dodici, quindi considerando il dovuto anticipo, il taxi e una storia e l’altra facciamo dieci e mezza".
- "cazzarola Ninja ma non doveva essere una tranquilla partenza pomeridiana?"
- "Hey raghi, qui il biglietto parla chiaro, c’è scritto dodici e dodici quindi io vi consiglio di svegliarvi alle 10, anzi vi chiamo per sicurezza!"
E così dopo aver dormito quattro ore e mezza minuto più minuto meno, ci troviamo in piazza Vittorio per prendere il taxi.
Una volta giunti all’aeroporto di Caselle i nostri occhi ridotti a fessure scrutano gli schermi dei monitor della sala check–in alla ricerca del fantomatico volo. Non c’è nessun volo per Napoli previsto tra le 12 e le 13. Il primo è giusto alle 15 e 20, "un comodo orario pomeridiano", appunto. Gli sguardi di tutti inquadrano immediatamente un Ninja sempre più pallido (per quanto sia possibile) che incomincia a farfugliare un "ehm….’azz. ocio raghi in…effetti…cioè...c’è un…piccolo malinteso…ehm dodici-dodici è il numero del volo, non l’orario". Il silenzio cala pesantissimo tra di noi mentre risaliamo sui due taxi per cercare a quel punto un ristorante.
Documentazione estratta dal cellulare di Enrico Matta in arte "Ninja"
- da Boosta ore 11 e 40 sms "sei"
- da Vicio ore 11 e 41 sms "un"
- da Samuel ore 11 e42 sms "coglione!"
Raggiungeremo in seguito Napoli e la collina Posillipo dove assisteremo alla corsa di alcuni bizzarri veicoli autocostruiti, anche se il caldo e il sonno ci priveranno non poco della consueta verve.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI