logo Subsonica
SUBSONICA 04/05/03

Tre giorni/notti in ..

Tre giorni/notti in Casasonica con l'amico Manuel Agnelli per realizzare insieme una cover "Baby face" di Lou Reed.
Ci lavorano da subito i due primi della classe per ciò che riguarda puntualità e disponibilità: Max e Ninja, insieme all'insostituibile Gianni Condimix, fonico dello studio. I due realizzano un base basso batteria (il ritardo di Vicio, gli costerà un giorno di squalifica e la retrocessione a sporadico bassista noise). 
Manuel arriverà stropicciatissimo a fine pomeriggio reduce da concerti e treni, ma è già d'accordo con Max sul metodo di lavoro. Al presidente spettano ritmica, sound e mix, al milanese la gestione dell'armonia chitarristica, l'intreccio delle voci, il carattere del brano. La sintonia sarà assoluta e ci divertiremo un bel po'. Manuel realizzerà una chitarra ritmica diverse voci tra cui una direttamente in un ampli distorto, Boosta un synth insidioso, Samuel gli interventi vocali più ritmici, Ninja una batteria ripresa con un solo microfono e diverse percussioni, Max un basso a plettro con le corde lisce e una chitarra wha wha-riverbero destabilizzante. Vicio interverrà con alcuni muggiti bassistici filtrati da un fuzz. Riportiamo sul diario di bordo il saluto di Manuel al popolo della bacheca:

Cari ragazzi !
Sono esclamativo! Di solito quando vengo a To i Subsi mi fanno fare tutto quello che vogliono e sono sempre preda della loro gentilezze ed attenzioni...Questa volta però li ho incastrati per benino...!
Invece di sfasciarsi/mi in qualche losco raduno notturno sono rimasti con me in studio per tre notti!!!
Però ,ora che ci penso ,mi hanno chiesto di scrivervi un saluto e io lo sto scrivendo , per cui mi stanno facendo fare ancora una volta quello che vogliono...
Al di la di questa piacevole dipendenza , sono davvero eccitato dal risultato di questo abbozzo di collaborazione...! Ed è solo un misero pezzo di un certo Lou Reed...!
Ne è venuto fuori una sorta di funkettone black / cap. Beefheart , che è un po la sintesi analogica dei nostri stili.
Sto seriamente pensando di trasferirmi a To ma ho paura di non reggere il ritmo...ragazzi, questi si danno i turni...!
Vi mando un bacione entusiastico e un po embriago...al prossimo after...show. CIAO

Manuel ( detto Piton )

Nell'euforia mi sono dimenticato di dirvi di non dimenticare che anche con questo brutto mondo intorno ,"la musica è fantasia". 


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011