logo Subsonica
SUBSONICA 09/05/03

Concerto a Caivano ( ..

Concerto a Caivano (Napoli) - 5300 persone

Oggi ci concediamo il lusso dell'aereo, risparmiandoci così una decina di ore in furgone. All'arrivo a Capodichinio ci sarà Ivan con il furgone e con una bella multa per sosta vietata sotto il tergicristallo. "NoooomiiiiiiiannnNNAPOLI, UNA MULTAAAAaNNNAPOLIIImiiiiiiche sfiiiiga!!!"

Raggiungiamo Caivano giusto in tempo per constatare che gli organizzatori hanno pensato bene di non coprire il palco mentre il cielo si riempie di minacce. Arriva una delegazione cittadina a chiedere di poter proiettare un video sull'insostenibile condizione in materia di rifiuti che si vive nel paese. Verifichiamo la buona fede e l'assenza di strumentalizzazioni politiche dietro la manifestazione e accordiamo anche il permesso per un intervento dal palco.
Facciamo il check di fronte alle finestre di una palestra di aerobica e step in piena attività, con salti ritmati e volteggiamenti di fanciulle assolutamente coscienti di essere guardate da noi, che nel frattempo facciamo girare alcuni brani fuori scaletta.
Proviamo "Dentro i miei vuoti", " Colpo di Pistola" e "Questo Domani". Giusto per rinfrescare la memoria in previsione delle date di Giugno. A proposito che ve ne pare della versione live di quest'ultima presente sul nuovo singolo "l'errore"?

Comunque, la metereologia decide di non creare problemi e andiamo a cena in un ristorante vicino abbastanza tranquilli. L'area mercato è già abbastanza affollata ma dovremo aspettare almeno un'ora che si smaltiscano le code all'ingresso. Il pubblico di Napoli e dintorni rumoreggia in modo divertito senza spazientirsi eccessivamente. Segue gli interventi del comitato dei cittadini di Caivano con calore e caccia un urlo spaventoso non appena si spengono le luci. Saliamo sul palco e suoniamo un concerto grintoso un po' sporco e ricco di varianti supercazzola sui testi, ma potente e molto ben seguito dal pubblico. Napoli non si smentisce. After-show organizzato da Piemontegroove all'Ennensi, locale di riferimento per la dance partenopea. Lorenzo lsp. e Boosta si alterneranno ai piatti randellando il locale a volume appalla per un paio d'ore buone.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011