logo Subsonica
SUBSONICA 17/05/03

Concerto a Busto Ars ..

Concerto a Busto Arsizio - 3200

La sveglia questa mattina è impietosa, soprattutto delle nostre condizioni. Ci si sveglia prima per arrivare sul luogo in tempo per il completamento delle riprese del dvd. Oggi difatti verranno immortalati momenti di back-stage, preparazione nei camerini, illustrazione tecnica degli strumenti e dell'effettistica, gag di varia natura. Non siamo freschi come boccioli ma abbastanza galvanizzati dagli ultimi concerti. Lo spazio è di quelli acusticamente problematici e Cipo è già disperato alle 15 e 30. 

Oltre alle telecamere indiscrete di Christian, Vittorio e amici, ci saranno anche alcuni ragazzi organizzatori del Gay-Lesbo film festival di Milano. Una manifestazione senza sovvenzioni che ha chiesto a noi e ad altri artisti una partecipazione, anche solo video, in qualità di testimonial. Cosa che realizziamo molto volentieri. Un intervista con la rivista Strumenti Musicali completerà il pomeriggio. Cena con pizza take-away nei camerini e visita di alcune vecchie conoscenze. I Krisma. L'irruenza di Cristina produce sempre dei piacevoli sconvolgimenti tellurici nelle routine (se di routine si può parlare) della tournee, ma anche Maurizio è piuttosto in forma. Da ieri e anche questa sera sul palco con noi, Rachid.
L'incamminamento verso il palco è piuttosto affaticato ma nel palazzetto ci sono più di tremila persone che chiamano a gran voce. L'acustica rimbomba e produce effetti inquietanti sui nostri riferimenti armonici, ma non ci scoraggiamo anche se in questi casi tutto è assai più faticoso e dando fondo alle ultime energie suoniamo un concerto che farà ballare dall'inizio alla fine tutto il palazzetto. Dal parterre fino alle sagomine su, su in alto sugli ultimi spalti. 

Un intervento speciale questa sera sarà fatto per "Azione Aiuto", l'organizzazione internazionale che, tra le altre cose, si sta impegnando affinché vengano rispettate le promesse fatte dai governi, sotto i riflettori del g8, in materia di finanziamento alla lotta contro l'Aids. All'epoca l'iniziativa era servita come strumento mediatico per sostenere l'inutilità delle contestazioni dei no-global ed erano stati decisi stanziamenti. Fondi che ora però latitano mentre il contagio produce tre milioni e mezzo di morti all'anno soprattutto tra la popolazione giovanile nelle aree più povere.

Ecco il loro appello:

Fondo Globale, solo parole?


 Durante il G8 a Genova nel 2001, l’Italia e i leader dei paesi più industrializzati hanno lanciato il Fondo Globale per la Lotta all’AIDS, Tubercolosi e Malaria, con l’obiettivo di fermare l’emergenza globale legata alle epidemie di HIV/AIDS, tubercolosi e malaria, che stanno piegando l’economia e la società di interi paesi in via di sviluppo. Nel 2002 sono morte di AIDS 3,1 milioni di persone, quasi l’intera popolazione di una città come Roma.

 Dopo soli due anni, però, oggi il Fondo Globale rischia di “morire” per mancanza di soldi!

Vogliamo che il Fondo rimanga una delle tante promesse non mantenute ai danni delle popolazioni più povere?

 Unisciti ad AZIONE AIUTO, LILA CEDIUS e MEDICI SENZA FRONTIERE

e chiedi al Governo Italiano e ai G8 di far vivere il Fondo Globale

mandando una email al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

info su

Il calore del pubblico contrasterà un po' con i metodi piuttosto longobardi dell'organizzazione che chiede ripetutamente e senza troppa delicatezza di sgomberare lo spazio mentre si firmano gli ultimi autografi. Saliamo sul furgone a pezzi tirando fuori dalle tasche bigliettini con numeri di cellulare che offrono dalla più innocente delle cene alle offerte di petting forzato fino alle proposte erotiche di più svariata natura. Invece la trasgressione sarà rappresentata da un dvd estremo solo nella sua bruttezza che il Boosta avrà il coraggio di acquistare all'autogrill. "Sfida tra i ghiacci" di e con Steven Seagal. Una merda pazzesca di cui ricordiamo solo due battute che entusiasmeranno Boosta e Ninja "...hey amico datti una calmata che tanto quelli dell'FBI non troverebbero nemmeno una prostituta in un bordello" e soprattutto quella rivolta al cazzutissimo eroe della situazione (manco a dirlo Seagal che è anche regista) "non avete capito niente: se quello si incazza potrebbe bersi una tanica di benzina e venire a pisciare nel fuoco del caminetto di casa tua!"


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011