logo Subsonica
SUBSONICA 04/09/02

Concerto a Olbia - ..

Concerto a Olbia - 1200 persone

Samuel, Cipo, Tony (backliner), Marco Capuzzo (Tour manager) e amici torinesi vari navigano alla volta dell'isola con un giorno d'anticipo. Strappare uno degli ultimi giorni utili ad un'estate che nella Torino piovosa è oramai solo un ricordo, sarà il loro obiettivo. Ci si ritrova ad Olbia per il giorno del concerto.

Le piogge che durante il pomeriggio non hanno risparmiato la Sardegna hanno fiaccato tutta la crew tecnica. Boosta, Vicio, Max e Ninja se ne arrivano belli belli con l'aereo e fanno ancora in tempo a sistemarsi in stanza per schiacciare un'ulteriore pennichella prima della chiamata per il sound-check. Salutiamo con gioia Davide Cattinari, il promoter cagliaritano che si occupa in parte anche di questa data ed un suo assistente. Il Diablo. Di lui si è già parlato nei diari di bordo invernali in occasione della data di Cagliari. E' una persona speciale che riabbracciamo volentieri. Fra l'altro con i suoi "Sikitikis" aprirà questa sera il nostro concerto proponendo un set Lounge suonato con attitudine Hard-core. Uno show che verrà applaudito alla grande da un pubblico completamente ignaro della presenza di una band di supporto assolutamente sconosciuta.

Veniamo graziati dalla pioggia e saliamo di fronte ad un migliaio di persone che si scateneranno per due ore ininterrotte. Noi partiamo belli spediti con un gran tiro, per finire con le batterie completamente scariche seguendo una formula che Ninja definirà Y = -X al quadrato + Yo. Parabola discendente. Fra concerti, viaggi, cambi stagionali e varie ed eventuali siamo in effetti verso la fine di un anno di concerti. E il nostro concerto non è uno di quelli che si suonano e basta. Fra molle e spine dorsali che flettono, piedi che raramente stanno sul pavimento insieme, cantando, saltando contemporaneamente e sudando tanto da doversi spesso cambiare i vestiti prima del bis, il tutto per una durata di due ore consecutive, può succedere di arrivare talvolta un tantino appannati ad affrontare le ultime canzoni. E ad Olbia succede più o meno questo. Però suoniamo, con meno tensione del previsto ma suoniamo e teniamo la gente in movimento fino alla fine. A fine concerto esauriti i saluti e gli autografi ci facciamo del male con una spaghettata alla bottarga zeppa di aglio mentre le lancette segnano le tre e venti. Ci aspetta una nottata lisergica. Altro che lsd.


Concerto a Olbia


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Maria Laura 12/06/19 19:59

Grazie, ho riso di cuore leggendo questo racconto!


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011