logo Subsonica
SUBSONICA 25/08/02

Concerto a Albisola ..

Concerto a Albisola (SV) - 2600 persone

Ci svegliamo chi più chi meno con massicce dosi di caffeina al bar dell'albergo e chiediamo info per una trattoria. Veniamo depistati invece verso un ristorante che offre subito una parete d'ingresso interamente ricoperta da foto di star della canzone e dello spettacolo. Ci rotoliamo dal ridere di fronte al caschetto di Den Harrow, allo sguardo intenso (yesss) di Massimo Ciavarro di fianco a Marina Suma appiccicato proprio sotto a Jerry Calà, sovrastato da Ramazzotti etc etc. Ce la ridacchiamo fino a che il proprietario non si presenta munito di penna e cd (microchip emozionale) chiedendo contemporaneamente autografo (per figlia o nipote che fosse) e scatto per la sua collezione di ritratti. A Samuel riesce bene la manovra di smarcamento "..eeeeehmm ho dimenticato una cosa in furgone ma arrivo subitissimo" mentre noi rimaniamo inchiodati di fronte all'obiettivo a sorridere con il gestore sottobraccio.

Si parte per la Liguria sotto un sereno che tende man mano a deteriorarsi. Le previsioni per questa sera sono pessime, in pratica ci si affida a quella divinità arcana che ha deciso di risparmiare i concerti dei Subsonica dalla furia degli elementi. Non ricordiamo una sola data annullata per pioggia con il gruppo sul posto. Solo qualche raro spostamento.

Oggi però i presentimenti sono funesti. Una perturba si sta spostando dal confine francese per abbattersi gradualmente su tutti i paesi del ponente. In più pare che qualche simpaticone abbia appiccato nottetempo il fuoco alla copertura del palco della rassegna. Difatti arrivano le prime gocce a sound check avvenuto. Decidiamo i non pensarci per evitare la classica sindrome del "Colonnello Bernacca" che ti trasforma seduta stante ora in graduato dell'aviazione esperto in meteorologia, ora in un ripetitore di adagi popolari su venti, conformazione o consistenza di nuvole alte basse pressioni e correnti anticicloniche mezze stagioni latitanti per arrivare al buco dell'azzzzoto. Decidiamo di andare a cenare. Con noi il mitico Mister Puma, personaggio assolutamente impedibile attivo (iper) da sempre con gruppi musicali, reading di poesie e più recentemente spettacoli teatrali in zona Savona-Genova. Un'autentica forza della natura che si esprime in forma di raptus. Il nome del suo ex gruppo, appunto. Con lui a tavola ci dimentichiamo presto delle vicende meteorologiche e come per magia una volta fuori dalla pizzeria scopriamo di essere una volta di più assecondati dalla sorte. Ci affrettiamo a salire sul palco, nonostante l'afflusso di persone ancora in corso e suoniamo uno dei migliori concerti dall'inizio del tour. Decidiamo anche di ripetere per tutti quelli che si sono attardati in coda "Nuvole Rapide"e "Nuova Ossessione". Il pubblico, instancabile, segue con grandissimo coinvolgimento le oltre due ore di concerto.

Il fine serata vedrà Boosta dj andare a girare vinili al "Fermento club" di Loano, Max scomparire con la sua sventola bruna e tutti gli altri intrattenersi (con amici ed amiche giunti apposta da Torino al seguito) ballando sulla spiaggia le selezioni del digggiei residente.In spiaggia sotto la pioggia anche alcune variazioni un tantino "divertentiste" del pur valido diggiei mescolate con massicce rhum possono produrre effetti imprevisti. Per esempio un Ninja (va detto che al momento il "diafano"  nega categoricamente) viene avvistato impegnato in alcune volgarissime variazioni del, già di per sé demente, balletto de "las Ketch-up". Trent'anni e una laurea buttati nel cesso.


Concerto a Albisola (SV)


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011