L'umore si sta normalizzando. Due bei concerti servono a ritrovare un buon clima. Pranziamo in una caratteristica trattoria Umbra ingozzandoci di bruschette mentre scorgiamo alla tele un bel servizio sul tg3 regionale che incensa l'esibizione di ieri sera. Molto suggestive le immagini e molto elogiante il commento. C'è anche una specie di complicità in più. Giriamo in sei con Cipo che si prende la briga di guidare la maggior parte del tempo. Il paesaggio stamattina è da favola in mezzo al lago, c'è un'isola con una collina ripidissima. "Che figa, la occupiamo per costruirci una basa missilistica con la quale ricattare il mondo?" è il commento dl Boosta. Tutto questo mentre Ninja e Max si compiacciono per il buon esito dei rituali della notte precedente. Infatti il concerto di ieri veniva inizialmente dato per spacciato dalla metereologia. Anche oggi nonostante le previsioni riceviamo una rassicurante telefonata che ci segnala sol leone su tutte le Marche. A guardarci dall'esterno tutti a posto non lo sembriamo mica poi tanto.
Il Mamamia è probabilmente uno dei locali più belli in cui abbiamo suonato nel tour invernale. Il Mamamia estivo è sicuramente il locale più bello che si possa incontrare lungo il percorso dei concerti estivi in Italia. Un bel palco (altro che quello di Borgaro-Torino) un grande prato con vista sul classico colle marchigiano dalla morbida tinta polverosa. Una siepe nasconde il rombo dell'autostrada vicina che però vuole anche dire nessun problema di disturbo acustico. A fine concerto si animano quattro punti-sound system differenti con diversi dj e zone bar. Il tutto per ore e ore.
Questa sera ci sono tremila persone. Le Marche sono state da subito una delle zone più recettive per i Subsonica. E per certi versi è uno dei posti dove in Italia ci sentiamo più a casa. Il pubblico è bello da vedersi ed altrettanto coinvolto durante le due ore di esibizione. Niente di particolare da segnalare se non una piacevolissima sensazione che accompagna il nostro ritorno in Albergo a luce ormai fatta.
Concerto a Senigallia
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI