logo Subsonica
SUBSONICA 02/10/01

Procediamo nonostant ..

Procediamo nonostante nuovi  problemi di scheda audio interpretando le difficoltà come prove della vita a cui rispondere con tempra d'animo e fiducioso ottimismo. Procediamo con le parti di basso, alternando suoni di Lakland e di un GL con corde lisce che Max non smette di ribadire essere lo storico basso del gruppo dark-wave "Deafear" (ecchedduecoglioni!). A proposito vi istighiamo a proseguire con le vostre impressioni riguardanti questa per ora virtualissima (via e-mail e telefono) collaborazione con i Krisma. Ovviamente l'invito è rivolto prevalentemente agli over-30. Vabbè non divaghiamo. Dunque dicevamo linee di basso. Vicio viene diretto ora a ritmo di stampella dal presidente-produttore (operaio), ora da Gianni il fonico di casa sonica che si è preso bene nel concentrarsi sul "timing" delle parti strumentali. Il Ninja che da vero secchione ha terminato le sue complicatissime parti di batteria nell'arco di un fento-secondo ogni tanto fa capolino con un aria di sufficienza mista a finta comprensione che ben si riassume in un sorrisetto stronzetto. Il ricorso a GIGI è sempre paventato e dietro l'angolo. GiGi chi? Direte voi. Mò ve lo spieghiamo etimologicamente:

Storia di GiGi o GiGGi che dir si voglia.

Un bel giorno bass-Vicio passeggiando per i bizzarri luoghi della bizzarra Valle di Susa incontra un bizzarro personaggio autoctono il quale lo intrattiene con le domande(bizzarre) di rito:"com'è? si suona?, concerti? dischi? minchia si tromba?" etc. Vicio affabile ed educato come di consueto risponde adeguatamente :"si no cioè adeesso **°§§cioè ggggibigggini^"£$gibiginisalad'incisione". "Aaah state registrando! Ma registrate in GIGITALE?" è la risposta del personaggio. Il seguito ve lo lasciamo intuire.

Quindi il ricorso alla tecnologia digitale di correzione di parti suonate rappresenta l'onta per lo strumentista e viene sempre minacciato nel momento in cui si voglia ottenere una parte suonata con più precisione. es "lo appoggi meglio sulla cassa 'stò ritornello o ci deve pensare Giggi?"

Da segnalare oltre Vicio abbandonato in pasto ai suoi carnefici Max e Gianni, il resto della banda in gita a Nizza Monfarrato per una riunione con la Mescal. Al termine della quale con l'approvazione della nostra mammager nonché astrologa Nicoletta saltano fuori due serie ipotesi per l'uscita dell'album: Ven 11 Gennaio o Ven 1 Febbraio. Ottima Luna in entrambi i casi sentenzia la nostra maghella. Assai più probabile la seconda data per motivi legati ai tempi tecnici di realizzazione grafica e stampa. Insomma il disco uscirà fra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio. Dovete sapere che i subsonica con le storie dei pianeti sono un po' come gli Assiro-Babilonesi e che Nicoletta vede prevede e stravede praticamente tutto dal momento in cui consegnandole le nostre date di nascita le abbiamo affidato ogni più inconfessabile segreto. L'uscita del singolo "Nuvole rapide" è invece prevista per la fine di Ottobre.

Raccogliamo le ultime forze per trasferirci in blocco al Bar bar: Boosta dj.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011