logo Subsonica
SUBSONICA 04/11/11 11:50

EDEN REPACKAGING

Cominicato stampa

Dal 15 novembre il repackaging di Eden,il sesto album dei Subsonica, con due inediti
Il ritorno in scena dei Subsonica con Eden, loro sesto album in studio, ha aperto una stagione di grandi successi e conferme importanti. Dal disco d'oro, ai palasport sold out, passando per una estate di concerti affollatissimi, fino ad arrivare ai live negli Usa (New York, Los Angeles, Miami). La febbre contagiosa per il live dei Subsonica 2011 si è propagata ben oltre il già numeroso pubblico fedele negli anni.

Da qui la voglia di proseguire, e di rilanciare con una nuova uscita di Eden - versione repack nei negozi e  in digitale - prevista per martedì 15 novembre, arricchita con due episodi importanti. Il primo: Up patriots to arms, brano di Franco Battiato che i Subsonica hanno inserito, come tributo al Maestro siciliano, nelle scalette per tutto il 2011, finalmente incisa anche in studio in una versione esplosiva.

Il secondo brano, La scoperta dell'alba, è una canzone composta appositamente per la colonna sonora dell'omonimo fllm di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy. E' la prima volta che i Subsonica scrivono appositamente per una pellicola, ispirandosi fedelmente alla trama, in questo caso, sospesa tra presente e passato. Il brano stesso presenta uno sviluppo "cinematico" ricco di variazioni e di tensione per arricchire lo sviluppo delle immagini. Non una semplice operazione da "titoli di coda". 

Pochi giorni prima, venerdì 11 novembre, sarà in radio Quando, intensa ballata, scelta come singolo d'autunno, già presente nella colonna sonora del cortometraggio Cuore di clown, di Paolo Zucca, che ha come protagonisti Isabella Ragonese, Vinicio Marchionni e Pippo Del Bono. La versione acustica di questo brano sarà presente come bonus track della versione digitale dell’album.

Da fine novembre i Subsonica saranno di nuovo in tour in una veste completamente inedita: per la prima volta nella loro carriera infatti la band si esibirà nei teatri in uno show interamente acustico.

Ecco le date del tour prodotto da Vivo:
25 NOVEMBRE@ ASTI - Teatro Alfieri – data zero
28 NOVEMBRE @ NAPOLI – Teatro Augusteo
29 NOVEMBRE @ ASCOLI PICENO – Teatro Ventidio Basso
30 NOVEMBRE @ CREMONA – Teatro Ponchielli
02 DICEMBRE @ GROSSETO - Teatro Moderno
03 DICEMBRE @ MONTECATINI TERME – Teatro Verdi
04 DICEMBRE @ LATINA – Teatro D’Annunzio
06 DICEMBRE @ ANCONA – Teatro Muse
07 DICEMBRE @ PESCARA – Teatro Massimo
09 DICEMBRE @ MATERA – Teatro Duni
10 DICEMBRE @ BRINDISI - Teatro Impero
i due brani aggiunti nella ristampa saranno separatamente disponibili su I-tunes. (insieme alla versione acustica di "quando")


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 19/06/12 12:51

Risposta a : E difatti io credo molto di pif9 ad Anna, che non ad una inooimazrfne troppo vaga e troppo pretestuosa. E il fatto di non aver mai, e poi mai, riportato la notizia di antecedenti terremoti prima, in scala nazionale, la dice lunga. La prima domanda, ripeto, e8 se si poteva evitare qualcosa di pif9 disastroso.Risposta a : La fantasia nelle opinioni non ha limiti. Lo sai Risposta a : Perfettamente concorde. Gie0 si parla di come il terremoto in un magnitudo medio alto, abbia portato cosec ingenti danni. Qui non si parla di come le cose vengano costruite in Italia, con i piedi, senza essere giusti nei fatti e nelle parole. Io non concepisco questo modo. Si dovrebbe chiedere, come mai, in una zona ad alto rischio, le norme antisismiche siano state cosec blandamente prese sottogamba. Vedere un ospedale, crollato,e costruito in 30 anni, e8 una macchia nella gestione dei soldi pubblici nei piani di edilizia. E questa boria, nel rifiutare aiuti esterni e8 qualcosa di disgustoso. Disgustoso.Risposta a : sec, ti ho letto. Nei commenti suoi. Grazie.Risposta a : Sono servizi che sono ottimi sul piano stilistico, ma nel lato umano, sono qualcosa da denunciare. Il tg1 e8 vergognoso. Mi ricorda molto il fuori onda di Emilio Fede quando chiede se e8 stato il primo a lanciare il servizio sull'attentato dell'11 Settembre.


Non_Identificato 19/11/11 22:53

peccato niente data a Torino.... ci speravo tanto...


Non_Identificato 18/11/11 04:32

hmmm... come sempre i tour sono a raggi di chilometri ovviamente tutti dal centro sud a salire... chi vive al sud purtroppo deve spendere stipendi per vedersi un concerto, mentre per molti al nord è come andare al cinema.
avete presente i teatri che ci sono in Sicilia?!


Non_Identificato 15/11/11 13:21

con tutto il rispetto, un tour acustico se ne poteva fare a meno, tra l'altro non si comprende il xe'.....tralasciando poi le poche date....


Non_Identificato 15/11/11 12:03

Sulla mela ...Ancora niente .. :(


ale_preso_blu_! 15/11/11 11:17

Oggi, il grande giorno!


Non_Identificato 14/11/11 12:44

Nemmeno una data in emilia romagna....tra l'altro abbiamo alcuni tra i più belli teatri d'italia e forse d'europa....NO COMMENT...


Non_Identificato 12/11/11 21:03

nessuna data nel nord est..


SvevaBoostina97 11/11/11 14:10

Anche io quoto quello che hanno scritto le due persone sotto. Anche io sono una di quelle a cui piace ancora andare (alla fnac di Via Roma(TO):D) cercare il vostro cd nuovo e sul 30 (pullman per Chieri) scartarlo e leggere i testi, i ringraziamenti e tutto. Non penso che vi siate venduti alla commerciabilità ma attenti.. Sicuramente se faceste uscire un cd uguale mille volte io lo comprerei tutte le volte (per mia madre sono scema, ma è perchè vi amo troppo) ma altri no. Non vorrei che la gente iniziasse a pensare male di voi, tutto qui!! Un bacio da Torino ;)


Non_Identificato 08/11/11 14:48

Quoto quanto scritto dall'utente sotto: quasi quasi sembra che non abbiate voce in capitolo sulle decisioni del marketing.... sapete, a pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina....

s.d.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011