Cari tutti,
ringrazio gli amici Sonici per lo spazio che mi concedono qui in Rapide.
Quella che vi riporto è una storia triste. Molto triste. Di una donna che è stata vittima di usura. ha avuto il coraggio di denunciare. E' stata stuprata da tre uomini, picchiata e minacciata di morte. In seguito a questo ha fondato l'associazione nazionale delle vittime dell'usura spingendo chi ne era vittima a fare come lei: denunciare.
La situazione in cui si trova ora qualifica questo paese come indegno di avere tra i suoi cittadini persone come Franca. Perché è facile morire di racket ma si muore anche di Antiracket che le vittime le dovrebbe tutelare.
Invece siamo all'ennesimo caso che dove girano soldi che sarebbero destinate alle vittime si aggirano squali pronti a tutto compreso il fatto di non riconoscere gli indennizzi ad una come Franca begli anni diventata invalida al 70%.
Ieri mi ha chiamato. La conobbi in occasione del No usura day a Roma e ho scoperto una persona che è stata svuotata di tutto. Diceva io sono un vegetale. Vegeto. Non vivo. Ma la mia esperienza la racconterò finché posso.
Ora non ce la fa più. Per protesta contro questo sistema corrotto ha deciso di smettere gradualmente di mangiare, di bere e di prendere i farmaci che la tengono in vita.
"Sono stanca Michele. E se questo serve per dare una lezione su come sono trattate le vittime dello Stato allora forse la mia morte servirà a qualcosa".
Parole che ti fanno sentire inerme e ti fanno arrossire la coscienza perché forse nel mio piccolo potevo fare di più.
Ora forse qualcosa si può fare.
Far circolare questa notizia con i mezzi che abbiamo a disposizione. FB, altri social network, forum, mail.
La somma di ogni piccolo vostro gesto può essere utile per fare da moltiplicatore a questa notizia.
Sonia Alfano nel suo Blog su Il fatto quotidiano ha scritto un articolo che spiega bene e lucidamente la Storia di Franca.
Non mi rimane che ringraziarvi per quello che potrete fare.
Mic4
ma in che mondo di merda viviamo?
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI