logo Subsonica
Michele4 18/06/11 13:11

Perché in molti si può fare qualcosa

Cari tutti,
ringrazio gli amici Sonici per lo spazio che mi concedono qui in Rapide.

Quella che vi riporto è una storia triste. Molto triste. Di una donna che è stata vittima di usura. ha avuto il coraggio di denunciare. E' stata stuprata da tre uomini, picchiata e minacciata di morte. In seguito a questo ha fondato l'associazione nazionale delle vittime dell'usura spingendo chi ne era vittima a fare come lei: denunciare.

La situazione in cui si trova ora qualifica questo paese come indegno di avere tra i suoi cittadini persone come Franca. Perché è facile morire di racket ma si muore anche di Antiracket che le vittime le dovrebbe tutelare.

Invece siamo all'ennesimo caso che dove girano soldi che sarebbero destinate alle vittime si aggirano squali pronti a tutto compreso il fatto di non riconoscere gli indennizzi ad una come Franca begli anni diventata invalida al 70%.

Ieri mi ha chiamato. La conobbi in occasione del No usura day a Roma e ho scoperto una persona che è stata svuotata di tutto. Diceva io sono un vegetale. Vegeto. Non vivo. Ma la mia esperienza la racconterò finché posso.

Ora non ce la fa più. Per protesta contro questo sistema corrotto ha deciso di smettere gradualmente di mangiare, di bere e di prendere i farmaci che la tengono in vita.

"Sono stanca Michele. E se questo serve per dare una lezione su come sono trattate le vittime dello Stato allora forse la mia morte servirà a qualcosa".

Parole che ti fanno sentire inerme e ti fanno arrossire la coscienza perché forse nel mio piccolo potevo fare di più.

Ora forse qualcosa si può fare.
Far circolare questa notizia con i mezzi che abbiamo a disposizione. FB, altri social network, forum, mail.

La somma di ogni piccolo vostro gesto può essere utile per fare da moltiplicatore a questa notizia.

Sonia Alfano nel suo Blog su Il fatto quotidiano ha scritto un articolo che spiega bene e lucidamente la Storia di Franca.

Non mi rimane che ringraziarvi per quello che potrete fare.

Mic4


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 19/06/12 16:48

Nessuno sa tutto, e le notizie che arravino a volte sono anche discordanti, perf2 la testimonianza di chi i fatti li ha vissuti e8 vera e su quella ci si deve basare per i nostri ragionamenti.Siamo un paese di cagasotto, chi doveva dare l'allarme non lo ha fatto perche8, secondo me, il ragionamento che viene fatto e8 : se poi non succede nulla mi riempiono di polemiche allora si preferisce far rischiare la vita alla gente qualche volta non succede niente, stavolta invece. Mi auguro che ci sia un processo che cerchi di identificare le responsabilite0, anche se temo verranno assolti tutti.


Non_Identificato 20/06/11 22:40

Grande Franca!


kA 20/06/11 15:27

Franca, lo so che sarà durissima, ma NON MOLLARE!! La tua vita vale molto di più di tutti questi orrori.
Io sto seguendo il "consiglio" di MIchele di divulgazione della tua storia su facebook. Ma tu sii forte.
Un abbraccio.


Non_Identificato 19/06/11 21:02

Franca NON PUOI FAR VINCERE QUESTO STATO DI MERDA! NON PUOI, FALLO PER NOI, PER CHI TI SOSTIENE, PER CHI TI STA ACCANTO, COSI' GLI DARAI QUELLO CHE VUOI, FRANCA...NON FARLO, NON FARLO!....


Eva Wilde 19/06/11 15:29

Il modo migliore per non sentirsi soli è condividere la propria conoscenza. Un modo possibile per superare le barriere dell'omertà intellettuale su temi simili è un atteggiamento proattivo di diffusione a macchia d'olio del concetto che LA MORTE PER IDEALI ED INGIUSTIZIE NON DEVE ESSER NECESSARIA PER SMUOVERE LE COSCIENZE.


Start End Roma 19/06/11 00:56


Blackpantera 18/06/11 23:26



Non mollare


Marù 18/06/11 17:19

Forza Franca, non mollare!
Sto diffondendo la tua storia... forza!!!


SunSnail 18/06/11 14:59

Mi fanno venire il sague al cervello 'ste storie!! Ma perchè non organizziamo un movimento di massa bello pesante!! Ho una voglia di farmi sentire che non immaginate!!
Perchè dobbiamo rimetterci sempre noi??
Gente che si fa il culo da un'altra parte per VIVERE!! Mentre chi dovrebbe aiutarci non fa altro che godersi la vita!!! Sono schifata e indignata per quello che è il mio paese...
Provo solo schifo!!
Condivido ovunque posso, almeno così Franca non si sentirà troppo sola e abbandonata!!
'Sti stronzi!!


la maestra 18/06/11 14:45

Franca deve vivere per non dargliela vinta a quei
stronzi.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011