logo Subsonica
SUBSONICA 09/06/11 00:34

perchè dire si?

Entro il 2022 saranno spenti tutti i reattori nucleari della Germania: è ufficiale, dunque, l'abbandono dell'atomo a favore di energie alternative meno pericolose. Lo ha annunciato il ministro per l'Ambiente. La maggior parte dei 17 reattori tedeschi non sarà più in servizio entro la fine dell'anno in corso. Il cancelliere Merkel ha dichiarato: "Dobbiamo seguire una nuova strada. Le forniture energetiche in Germania hanno bisogno di una nuova architettura"


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 10/07/11 05:09

Thanks for sharing. Always good to find a real epexrt.


Non_Identificato 10/06/11 10:28

Specialk

Subrisio(un nickname migliore no??)posso sapere da dove vieni??
Se vuoi una centrale nucleare te la puoi costruire nel tuo giardino, non so se i tuoi vicini ne saranno contenti ma almeno sarai felice e potrai dire al tuo partito di mignottari e cocainomani:"Avete visto io sono a favore del nucleare!!!!"

Questo referendum non ha un colore politico, anche se fossi di destra, per fortuna non lo sono ringranziando il cielo, avrei votato Sì.
Al massimo mi sarei astenuta per il legittimo impedimento così avrei salvato quel nano pedofilo, mignottaro, bavoso e schifoso.
Ripeto per fortuna non ho mai votato a destra e quindi anche sul legittimo impedimento voto un bel SIIIIIIIIII.
Perchè sia i politici di destra che di sinistra devono rispondere come tutti i cittadini davanti alla legge. Art.3 della Costituzione e non dobbiamo essere solo noi comuni mortali a rispettarla, ma tutti i politici senza distinzioni di colore.


Non_Identificato 10/06/11 02:35

è risaputo che forza Italia ha sul libro paga una serie di persone che da anni entrano nei siti e nelle community on line per fare propaganda virale. Non sappiamo se Subrisio sbarchi il lunario così ( certo che il nick è piuttosto inverosimile) ma sappiamo di per certo che al momento non esistono riposte al problema delle scorie, che le riserve di uranio entro 60 anni si esauriranno, che il nucleare è una tecnologia completamente inadatta ( a causa degli ngenti costi iniziali) ad economie di crisi. Poi sappiamo che la tecnologia francese che utilizza reattori EPR è vecchia e difettosa. Sappiamo che lo scorso anno sono stati documentati 4 incidenti nucleari solo in Europa. Sappiamo che le centrali nucleari hanno bisogno di una enorme quantità di acqua per il raffreddamento , che la maggior parte dei fiumi francesi sono contaminati, che secondo indagini giornalistiche in Italia alcune società legate al governo smaltiscono illegalmente rifiuti nucleari nei fondali del basso Tirreno. Sappiamo cose che gente come sub risio sa benissimo . E sappiamo anche che L'Italia è un paese indietro su molte cose, ma che almeno su questo tema è, a suo modo, avanti. Almeno stando a quanto Germania prima Svizzera poi (e ben presto altre nazioni che hanno sperimentato costi benefici e criticità del nucleare) stanno decidendo riguardo a questa aberrazione del secolo scorso. Già nel 2007 abbiamo promosso concerti e convegni sul nucleare confrontandoci con esperti in materia. Ed è per questo che ci esponiamo invitandovi a non farvi ingannare da chi ha già fatto di un Paese che dovrebbe essere il giardino del mondo una discarica a proprio consumo e tornaconto. Un si oggi è un si per il nostro futuro possibile.


M@RiK@ 09/06/11 20:05

SI
SI
SI
SI

..e 'LUI' non andrà a votare..
ma da chi siamo rappresentati?? chi ci porta nel mondo..che figure di *****


Non_Identificato 09/06/11 19:05

io dico sìx4!<3


Non_Identificato 09/06/11 17:37

per chi ha dubbi su cosa votare.. andate a vedere il filmato i dimenticati di chernobyl, 43 minuti da brivido, censurato dalla tv ma visionabile da youtube, non è una decisione politica, è una decisione per la vita, quella di tutti


Non_Identificato 09/06/11 17:35

si si si si!!4 BEI SI NEI REFERENDUM!!! riprendiamoci ciò che è nostro ciò che c spetta di diritto ..riprendiamoci la nostra vita e sopratutto la giustizia SE COSI SI PUò CHIAMARE che in tutti questi anni ci hanno tolto e derubato....BASTA CON IL NUCLEARE BASTA CON LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA E BASTA PURE CON IL LEGETTIMO IMPEDIMENTO........tutti al voto ragazziiiiii!!!! LIBERA LA TESTA E L'ITALIA SUBITO DAL PRODOTTO INTERNO LURIDOOOO!!!


la maestra 09/06/11 16:59

io voto SI, con la speranza che ste cavolo di centrali nucleari spariscano in tutto il mondo. Se poi uno le vuole, se la può costruire nel proprio salotto.
Si Si Si Si Si Si


ale_preso_blu_! 09/06/11 13:47

Ancora una volta una vostra "Rapida" dall'enorme portata contenutistica.
Avete dato, aggiungo, soltanto una delle numerose motivazione per votare "si" quella che guarda verso il futuro (disattivare centrali in Germania) ed io per gli "scettici" ne aggiungo altre due (inerenti lo "spazio-temporale" che ci circonda):
Passato: Chernobyl docet
Presente: Fukushima docet
Futuro : Germania, disattivazione centrali

C'è ancora qualcuno che vuole contestare dati di fatto?

Essere a favore del nucleare vuol dire far finta di vivere in un altro pianeta non avere memoria storica su ciò che è accaduto, accade e accadrà.

Votare SI per il bene del pianeta.

P.S. Caro Subrisio con le fonti di energia alternative (prendendo ad esempio la Puglia) le percentuali di produzione di energia negli ultimi anni sono cresciute vertiginosamente, ma la realtà è che non vengono incentivate a dovere per i soliti giochi di potere.
Secondo te perché con macchine che vengono presentate ormai da anni in ogni salone automobilistico e che vanno anche "colnostropiscio" (n'altropò) :D ci continuano a vendere sempre e solo macchine che divorano petrolio ?
Per gli stessi giochi di potere !!!
SVEGLIA !!! SVEGLIA !!!!

4 SI per il bene di tutti.


Non_Identificato 09/06/11 12:54

@Subrisio

Se salta in aria una centrale nucleare in Francia non è proprio la stessa cosa se ti scoppia sotto il culo. Certo, sono cazzi comunque e ci sarebbe da preoccuparsi parecchio, ma la distanza di qualche centinaio di KM rimane.

E poi basta usare come unico punto a favore del nucleare questa menata che non abbiamo altre fonti da cui ricavare energia! Che il nucleare produca un botto di energia è noto a tutti, il fatto è che è meno noto le tantissime alternative che ci sono (e vengono usate in alcuni posti) e che funzionano. Cristo, siamo in Italia, abbiamo il SOLE, siamo circondati dal MARE, abbiamo pure il vento! E io devo stare a guardare mentre il piano energetico è stato fatto da Scajola?(cioè SCAJOLA! vi rendete conto?) Ma nenache per sogno, se no qui s'affonda tutti.

un saluto da Firenze


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011