logo Subsonica
max 05/05/11 23:25

samuel e max live a milano 10 maggio


la cosa giusta.
ci siamo disinteressati per troppi anni alla politica, ed ecco il risultato. Un governo che ci ha reso barzellette nel mondo e opposizioni che raramente ci rappresentano. Certo ce ne sarebbe abbastanza per stare lontani altri cento anni. ma nel frattempo la crema della mediocrità rischia di impossessarsi completamente delle leve di decisioni che hanno a che fare con i nostri spazi, con quello che respiriamo, con quello che mangiamo , con quanto costa e con imposizioni tiranniche, vedi energia nucleare. Giusto per farla breve.
Dalle nostre parti (Torino) abbiamo deciso che un potenziale Sindaco andasse intercettato, incontrato e confrontato. Ed è quello che la rete della notte, dei locali, della musica delle culture giovanili ha fatto con Piero Fassino, in diversi incontri. Giusto per chiarire che un appoggio generazionale non lo si dà più solo per paura dei più cattivi. Ma perché si possa condividere una parte di idea di città. E così sarà. Metteremo nell'urna la convinzione di essere partecipi tutti di quel progetto senza il rischio di trovarci di fronte a brutte sorprese che non hanno colore.
E a Milano il 10 maggio succederà una cosa simile. Una parte della Milano che la giunta Moratti ha devitalizzato, oscurato, chiuso, rimosso in modo coatto, chiede attenzione e aiuto. Ed è questo il motivo per cui io e Samuel ci saremo. In piazza insieme a musicisti , operatori culturali, giovani che sono stufi di vivere in una città azienda sempre più morta, inaccessibile e fruibile solo da pochi. Cercheremo insomma di fare in entrambi i casi la cosa giusta, evitare di essere indifferenti.
Ci vediamo ?
http://www.facebook.com/pages/MILANO-LIBERA-TUTTI-10-MAGGIO-STAZIONE-CENTRALE/218039621555645


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Serpentino 09/05/11 09:53

robydistrade concordo perfettamente con te!


Non_Identificato 08/05/11 14:17

bravi, finalmente prendete posizione


robydistrade 08/05/11 11:44

l'arte non è di sinistra. l'arte è di nessuno perchè è di tutti e per tutti.

comunque l'iniziativa milanese è apprezzabile per il suo scopo di smuovere acque stagnanti.

quanto a Torino: la scelta di Fassino mi sembra consapevole. che poi Fassino sia la giusta scelta questo non si può assolutamente dire soprattutto in un'ottica di minimizzare gli effetti dell'antipolitica.
il lato "b" però, a differenza di come accedeva a volte nella musica, non è così interessante e costruttivo al punto giusto. in ogni caso la scelta di fassino è almeno un garanzia di continuità nel percorso di rinascita di Torino mentre i punti di rottura sono ancora da venire.

il cambio generazionale manca perchè non c'è materiale umano per il ricambio. la generazione 2.0 è troppo impegnata in altro e quella precedente è fagocitata nella difficoltà di sopravvivere e nella inadeguatezza rispetto alla generazione dei padri.

mancano gli ideali e in questo le ideologie fanno ancora danni


Non_Identificato 08/05/11 11:40

ma certo che ci sarò,nn solo x voi ma anche x I Ministri e x gli Afterhours,e xkè no magari x conoscere anche gli altri artisti.Ottima iniziativa,
positiva questa adesione di massa


Non_Identificato 08/05/11 09:55

vi ammiro come musicisti ed anche come persone. ho apprezzato molto il "discorso"politico al concerto di milano. come sempre avete un modo unico di fare le cose giuste. non amo la politica ma non è mai stata una scusa per disinteressarmi del futuro del mio paese, maggior ragione ora che ho una figlia che subirà un domani la mia mancata presa di posizione e quella degli altri. per costruire un futuro in cui ci sentiamo liberi bisogna lottare, per cambiare le cose. grazie del vostro contributo. LIBERI TUTTI!! nisi


DèsySonica 07/05/11 20:59

certo che ci vediamo ;)


Non_Identificato 07/05/11 12:32

non ci sarò perchè sono di bologna, ma mi fa piacerissimo che prendiate posizione.

ho sempre pensato che è bene non conoscere le tendenze dei propri beniamini, proprio per non farsene un'idea sbagliata o avere preconcetti.

in questo caso, dato che io consideto Fassino una delle persone migliori del PD, per tutto ciò che ha fatto non solo per il suo partito,ma per una politica che fosse migliore per tutti quanti, ebbene in questo caso non posso fare altro che stringervi la mano idealmente.

buona serata e spero ci sia tanta gente.

Abbracciate Piero per me ?

p.s. e comunque basta dire che con l'andazzo degli ultimi anni non c'è piu' voglia di occuparsi di politica, e basta dire che bisogna andare via dall'italia per farsi una vita,
non sarebbe meglio cercare di fare qualche cosa di buono a casa nostra, cercando di migliorare anche noi stessi nelle coso quotidiane, invece di dare sempre la colpa agli altri ?

Forza ccciovani, datevi una mossaaaaaaaaaaaaaa

Luisona


Non_Identificato 07/05/11 11:25

siiiiiiiiiiiii ci vediamoooo!!!!!!!!!


Non_Identificato 07/05/11 09:56

Grazie! adoro questa svolta pragmatica. Ci vediamo da quelle parti


Serpentino 07/05/11 01:22

l'arte è di tutti!


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011