Certo che si ti sei fatto questo sbatti, arrivando fin qua e trovando questa voce al contrario e poi l'hai tagliata e ne hai fatto un mp3 reverse per sentire se parlavamo di demonio sei proprio uno scemo di guerra. cretino, scemo di guerra.
ho aspettato di avere un momento tutto mio per ascoltare l'album per intero (tentativo fallito data la quantità di volte che è squillato il telefono) .....è un lavoro bellissimo!!!! però sono sclerata ... ma cosa dite alla fine dopo "angelo"????? :D
p.s. se dovete fare Piombo live, PER CORTESIA, davvero, fatela in versione originale come da cd...solo così spacca davvero....GRAZIE EH!
voto globale CD = 6/7.
ci si vede il 31 a pordenone!
love you so much
Il disco è nuovo fresco, vero, finalmente vero.
Io gia adoravo Eden, che ho dovuto ascoltare piu volte come tante vostre canzoni ( ma se un pezzo va risentito vuol dire che è pieno di particolari che vanno gustati piu volte) , ma stravedo per Il Diluvio , ma che purtroppo ho gia consumato troppe volte con il singolo. Cosi lascio il mio tempo di ascolto tutto per "Serpente" che ha un sound ceh fa morire,live sara una cosa da brividi già lo so, sul sole che mi fa sorridere in questi giorni di tiepido sole.Quando e tra gli dei sono bellissime, Istrice in versione album si conferma ancora piu bella, (avevo sentito solo la radio edit diversa in alcune cosine, piu corta). ho dei dubbi su La funzione ma adoro il fatto che ci siano i righeira (li adoravo).Grande album, tipico vostro , di una band senza paura che negli anni muta ma resta sempre se stessa. Vi Amo. Grazie.
6+, di stima e affetto
Nel libro della Genesi nella Bibbia è il luogo in cui Dio creò tutti gli esseri viventi, tra cui Adamo ed Eva, la prima coppia umana. Esso si trovava ad oriente (della Palestina), e dal giardino usciva un fiume che si divideva in quattro rami fluviali: il Tigri, l'Eufrate, il Pison che circondava la terra di Avila, e il Ghihon che circondava la terra di Etiopia. Inoltre Eden potrebbe essere una parola sumera che significa "parco/giardino in pianura", mentre in ebraico il Paradiso (sia quello terrestre primigenio che l'Aldilà) viene indicato con la locuzione Gan 'Eden ( גן עדן ), traducibile con "Giardino delle Delizie"
Interpretazione di alcuni simboli [modifica]Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal YHWH Dio. Egli disse alla donna:...
Il serpente che parla a una donna è un chiaro simbolo di uno spirito di pitone, oracolo più volte citato nella Bibbia e conosciuto in tutto il mondo antico. Secondo gli antichi miti pagani, in un serpente si reincarna l'anima del re defunto, che così continua dall'aldilà la sua funzione di rendere fertile la terra e fare profezie. Il più famoso spirito di pitone era la Pizia dell'oracolo di Delfi. Secondo questa interpretazione l'albero può essere il treppiedi su cui sedeva la pizia, mentre i frutti della conoscenza del bene e del male sono una raffigurazione dei responsi oracolari.
DISCO MEMORABNILE!
Ciao a tutti! Questione puramente tecnica: ma la ghost track per iTunes? Perchè io non l'ho sentita...
Grande Ragà!
Congratulazioni, mi avete davvero sorpreso davvero.
Album innovativo, fresco, vario e piacevole da ascoltare. Buona alternanza di pezzi da cantare a squarciagola e pezzi da sudare come bestie da palazzetto!.................Devo riascoltare bene: Tra Gli Dei e Serpente....La Funzione e Benzina Ogoshi due genialate......Poi ottime: Sul Sole, Istrice, Il Diluvio, Quando, L'Angelo, Pil.....Nel contesto dell'album ci sta bene anhe Eden che all'inizio non mi aveva preso.
In Attesa Del Tour AlfSonicO
bene bene ve l'avevo detto che sarei tornata con qualche ascolto in più sulle spalle a darvi i miei inutili giudizi ^-^
Mi avete fatto prendere un bel coccolone (alla romana), avevo veramente molta paura che l'album non mi piacesse e invece... (ma con voi ci sono abituata).
In generale credo abbiate fatto bene a scegliere proprio Il diluvio, PIL, Istrice, e L'angelo come anticipazioni, perchè a mio parere sono i brani un pò più difficili dell'album, quelli che non ti entrano subito dentro, che hanno bisogno di qualche ascolto in più per essere apprezzati a pieno. Lo stesso vale per Eden, al primo ascolto mi aveva un pò spiazzata (forse perchè mi sapettavo altro come primo singolo) e invece ora non solo mi fa impazzire ma ritengo riassuma a pieno il concept di tutto l'album. Gli altri pezzi sono assolutamente meravigliosi ti entrano dentro immendiatamente, dopo solo pochi ascolti mi ritrovo già a canticchiarli.
Ma soprattutto lo trovo un album molto coeso (nonostante le canzoni siano assolutamente diverse fra loro) si sente bene il flio conduttore che le lega tra loro, all'album precedente e alla situazione che stiamo vivendo. Mi spiego: L'eclissi esprimeva in pieno il periodo
di profonda crisi che stavamo (e in parte stiamo ancora) vivendo, una sorta di apocalisse. Eden è invece pieno di speranza, di presa di conoscenza, di vita ("abbiamo toccato il fondo?? bene ora rimbocchiamoci le maniche e sistemiamo le cose!!!")
Un piccolo appunto sul testo de La funzione : biricchini ;-D , non vorrete mica farmi dar ragione a chi vi accusa di misoginia (molto divertente comunque, forse un pò piacione).
In sostanza l'album mi sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora di poterlo ascoltare live (si sa che i brani prendono tutt'un altro sapore dal vivo, non c'è nulla da fare siete animali da palcoscenico)!
detto questo...cazzarola quanto mi siete mancati!!!
p.s. lo so non è il luogo ma...Max CONGRATULAZIONI!!!
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI