e allora visto che in zona fine anno, o meglio fine decennio, si sprecano le classifiche sulla qualsiasi, proviamo a proseguire qui quanto già è spontaneamente nato tra le colonne di msg per il gruppo: le pagelle dei sub dischi. Giù con i voti agli album e magari alle canzoni preferite e spreferite (dei subsonica). Siate buoni, ma anche no.
dunque bradipo.....prova a paragonare anche solo il testo di alba scura o sole silenzioso per dirne due con un qualsiasi testo dell'eclissi. dove le uniche che si salvano per poetica sono stagno e veleno. il resto sono " forse non lo sai che" " e noi...e poi...e voi" hanno voluto affrontare temi sociali come se prima non lo facevano. ma con testi che non arrivano banalissimi che hanno meno che la metà del fascino dei vecchi lavori (aurora sogna, istantanee, lasciati ecc.) alcune scelte poi. son di cattivissimo gusto. l'ultima rispsta su tutti.
per quanto riguarda la voce di samuel. essì è troppo pulita rispetto a prima, troppo accademica rispetto a prima. sembra che sia ancora adolescente. mentre nei vecchi lavori in pezzi quali COME SE, COLPO DI PISTOLA, era asciutta sintetica. ora risulta pop alla nausea. e non centras l'affetto. quello è un altro discorso. ma certe volte comincio a credere che se certi pezzi dei sub gli avrebbe cantati qualcun'altro sarebbero mooooooooooolto meglio.
x Non_Identificato
93.47.117.110
1. L'Eclissi a mio parere è il migliore disco dei SubsOnicA a livello di testi...e sottolineo dei SubsOnicA...non credo sia sensato tirare fuori De Andrè, Battiato e compagnia bella...loro sono dei poeti della musica italiana che fanno proprio dei loro testi il punto di forza e dato che i commenti dovevano essere sugli album sonici il giudizio è puramente frutto di questa considerazione...quindi non argomentiamo cose senza senso logico...
2. I testi banalissimi? Mah...il mio consiglio personale è...prova a riascoltarlo e un pochino più attentamente...potresti ricrederti...
3. Riguardo alla cosiddetta da te voce fastidiosa negli ultimi due lavori...sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci...perchè se stai parlando di Canenero e Stagno (le ultime due canzoni di L'Eclissi)...mi trovi completamente in disaccordo...
Il giudizio tecnico della voce di Samuel lo lascio a chi sicuramente è più competente di me...ma posso solo dire che riesce a trasmettere emozioni...cosa molto più importante di una semplice intonazione...
I primi album sono i migliori...
Microchip emozionale eà il migliore. Ora siete vittime dei vostri progetti paralleli.
Ero io sotto!!!
Ciaooooo!!!
Subsonica: voto 7 (canzone più bella:Istantanee- Più brutta:Funkstar)
Microchip emozionale: voto 10 (canzoni tutte stupende, ma la più bella è sempre Tutti i miei sbagli!)
Amorematico: voto 7 (canzone più bella: Dentro ai miei vuoti e Questo domani a pari merito- Più brutta: Eva-Eva)
Terrestre: voto 6 (canzone più bella: Abitudine- Più brutta: Alba a 4 corsie)
L'Eclissi: voto 7 (canzone più bella: Nei nostri luoghi- Più brutta: Alta voracità)
Non resta che attendere il nuovo disco...
Ciaooooo!!!!
cmq è mio il cmmento sotto
microchip emozionale (tranne la parola emo XD) 10
l'eclissi 9
amorematico 8
terrestre 7.5
subsonica 6
Gli album subsonici più meglio secondo me
CLASSIFICA:
1)Microchip Emozionale ed Amorematico (pari...non so scegliere)
2)Subsonica.....................................
.............................................
...
.............e
ad una certa distanza....
3)L'Eclissi
4)Terrestre
NonDimenticheròLaNostraStradaECiòCheSiamo
...non potete chiedermelo!vi seguo dal 96'...capite?!da "Subsonica" passando per tutti gli Altri fino a quello che deve ancora uscire(e NON VEDO L'ORA DI AVERE!!!)....ogni canzone ha un senso preciso per me.. BELLISSIMA O NO,OGNI CANZONE DI OGNI ALBUM E' IMPORTANTISSIMA PER ME!!!!!!siete stati e sarete sempre la colonna sonora della mia vita....quindi niente voti ma solo un seplice e strasentito...GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE INCONSCIAMENTE MI AVETE DATO(E NON SOLO A ME!)SIETE UNICI!...BESOS!
si in effetti gli ultimi due lavori...sono abbastanza discutibili. rasgazzi. terrestre e l'eclissi...sono vittime dei vostri mille progetti paralleli, e del vostro imperante presenzialismo. ormai samuel duetta con chiunque, e boosta gli manca solo di presentare il meteo. insomma. credo che sia una verità se gli ultimi lavori sono belli per metà. laddove nell'eclissi ci sono pezzi stupendi come VELENO o ALI SCURE...ci sono anche trashate come la glaciazione, quattrodieci, nei nostri luoghi. che la salva giusto il vidoeclip. insomma. non scomodo terrestre dove si salvano solo gasoline e le serpi ed il resto è merda. molti/e qui vi seguono iù per affetto che per vero interesse. è questo il pubblico che volete. non capite che alla fine campate solo di live. che senso ha fare cd se poi, i risultati sono questi?
ps: la voce di samuel....la voce di samuel...cazzarola.......non è più quella di prima. è più fighettina, fa gorgheggi fastidiosi da cantante pop. ragazzi due effetti come un tempo non farebbero male. e poi voglio dire. non serve che dimostri sempre quanto lui sa cantare. lo si sa bene. provate a sentire amorematico e l'eclissi. c'è una differenza abissale nella sua voce.
dovete tornare i subsonica di prima altrimenbti preferisco proiettare le mie attenzioni su gruppi che son cresciuyti in meglio come VERDENA...o nuove realtà interessanti TEATRO DEGLI ORR, OPHLAGA DISCO PAX, GIARDINI DI M.
so che non leggerete mai questa missiva, ma vi prego di capire, che non avete più bisogno del singolo commerciale.....ora che siete conosciuti piotete fare quello che volete. ed invece vi siete negli ultimi due lavori seduti troppo o avete allargato troppo i vostri duecentomila impegni diventando il progetto subsonica meno ispirato di prima.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI