e allora visto che in zona fine anno, o meglio fine decennio, si sprecano le classifiche sulla qualsiasi, proviamo a proseguire qui quanto già è spontaneamente nato tra le colonne di msg per il gruppo: le pagelle dei sub dischi. Giù con i voti agli album e magari alle canzoni preferite e spreferite (dei subsonica). Siate buoni, ma anche no.
Per caso (grazie al bandlog e in parcitolare a triluxe) vengo a sapere che suonate al Milanofilmfestival...incerti fino ad un paio di giorni prima…ma fa niente. Dopo avervi perso al joaquim, e soprattutto al Piero2007 (pif9 info, please!!), questa volta non scappate. Mi faccio i miei soliti 157km=2.07h di treno ed eccomi di nuovo nella capitale morale. Codi mi aspetta al binario (come farei senza di te? Non ti ho ringraziato mai abbastanza). Si cazzeggia un po’, e alle sei siamo in Sempione. Uno strano orario per un live, con ancora un po’ di luce a bagnare le (sempre troppo poche per voi!!) persone presenti. Forse sare0 per questo, forse sare0 per l’attacco un po’ improvviso, senza preambolo, forse per la versione (come chiamarla??) di Royale Sound…l’inizio stenta un po’. Sento tutti un po’ freddini, nonostante si spinga con i grandi “classici†(Cose Difficili, Sempre + Vicino, Anno Zero, Ogni Singolo Giorno). O forse sono io che sono troppo caldo…Forse lo stesso clima lo avvertite anche voi dal palco, per questo sento pestare ancora pif9 forte le tracce di Reale (Milano DS…ma qualcuno riesce a capirla????). Poi la luce va via, una sassata reggae (non vi dico cosa!!!) e8 tutto viene trascinato da una forza improvvisa. Royale Sound standard version mi uccide, non sono pif9 lec. Poi tutto finisce, cosec come era iniziato. Io resto due minuti stordito, chiedendomi perche9, proprio ora che tutto andava a meraviglia...Naturalmente, tutti i miei pif9 sentiti ringraziamenti ai CR. Ali, la prossima volta me la faccio la foto. Patrick che si e8 sgolato dietro a “Gioco tutto..â€. E al Maestro, ammazza pure il tecnico che ha tenuto il basso di AlessioManna cosec alto da soffocare il tuo a-solo!! Ferdi copriti! Pardo, sei troppo fotogenico…Infine, un very special thanks to David per tutto quello che ha fatto per me, e per aver documentato l’evento con centinaia di splendide foto. Mica me la posso cavare con una pizza da Princi!!
subsonica:10
microchip emozionale:10
amorematico:7
terrestre:9
eclissi
:9
1/2
eden:10
SubsOnicA : 10 +
è il più bello in assoluto ! Dalla prima all'ultima tutte belle !
Microchip Emozionale : 8.5
con Aurora sogna , Lasciati e Strade le + belle.
Amorematico : 7.5
con Sole silenzioso , Mammifero e Nuova ossessione le + belle.
Terrestre : 7
con Alba a quattro corsie , Ratto e L'odore le + belle.
L'eclissi : 7
con Il centro della fiamma , Piombo e L'ultima risposta le + belle.
Vado contro corrente:
1. Terrestre 10
2. Microchip Emozionale 9,5
3. L'eclissi 9
4. Amorematico 8,5
4. Subsonica 8,5
Subsonica 8
Microchip Emozionale 9
Amorematico 7
Terrestre 6,5
L'eclissi 8
Subsonica 8
Preso Blu e Istantanee le mie preferite, belle le sonorità reggae!
Microchip Emozionale 9,5
Aurora Sogna, Liberi Tutti, Strade indimenticabili!
Amorematico 7
Sarà il meno commerciale, quello più sperimentale ma a me non convince del tutto! Comunque Nuvole Rapide è epica!
Terrestre 7
L'album meno subsonico! Però Corpo a Corpo, Dormi e L'odore sono meravigliose!
L'eclissi 9
Secondo me album ben riuscito, ritorno alle origini, non molto da invidiare a Microchip Emozionale! Son tutte belle ma le ultime 3 sono favolose, Stagno mette i brividi! Anche 4/10 Piombo e Veleno meritano!
Subsonica :8
Microchip emozionale :10
amorematico:10
Terrestre:8
L'eclissi:9
L
e
mie canzoni preferite sono:Perfezione,aurora sogna,veleno,strade.albascura... scelte da buone pogatore hihihih sinceramente quelle che magari non ascolto mai sono il vento e anche un pò eden...carina...ma troppo leggera,cm anche ieri.
Devo ammettere che quando andavo a vedere i concerti del tuor di microchi e amore matico era un altra cosa...macon l'eclissi ,cavolo che bello...terrestre rimanemmo tutti interdetti..ma dal vivo spaccava di brutto.... ciao raga a presto
Preso Blu, 10 lode, rimane ancora la mia preferita dal primo ascolto, parlo di sentimento puro... di come son nati i Subbi per me.
Per l'album: Microchip, 10!
In Terrestre, Nuvole Rapide...
mi fermo qui
Pucci
adoro il primo e inimitabile subsonica, microchip emozionale, amorematico e controllo del livello di rombo. il dvd cielo tangenziale ovest è fantastico. su l'eclissi e terrestre ho molto da ridire.. solo alcune tracce sono molto belle, altre discutibili.. troppo commerciale, troppo pop, troppo poco orginali, troppo poco SUBSONICA.. Abitudine è l'emblema di quello che i ragazzinio cantano ai concerti e che invece, secondo me, è un prodotto di bassa qualità..
ma vi adoro lo stesso!
SubsOnicA . L'album d'esordio è il più bello in assoluto ! Sono belle tutte le canzoni dalla prima all'ultima !
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI