SABATO 20 pomeriggio in piazza Castello si terrà un concerto di solidarietà contro le minacce di sgombero che gravano su molti luoghi, anche storici, occupati a Torino.
Noi stiamo con quella gran parte di città che ritiene strumentale e inutile l'atteggiamento repressivo che strizza l'occhio ad un elettorato centroperbenista/leghista/ottuso e reazionario.
Ci sembra socialmente sbagliato alimentare tensioni , di cui non si sente affatto la mancanza, per dragare consenso presso gli ambienti più oscurantisti. Insomma non è questa la Torino che conosciamo, della quale ci sentiamo testimoni.
In un paese che fatica a garantire equilibrati spazi di opinione e pluralità democratica nel proprio universo mediatico, ci sembra fuori luogo applicare una censura (seppur burocratica) all'emittente radio black out. Che piacciano o non piacciano i suoi liberi contenuti
In un'Italia culturalmente rasa al suolo dove i luoghi di aggregazione diventano gli iper mercati e i nuovi maitre a penser diventano ,troppo sovente, i partecipanti degli show televisivi, ci sembra fuori luogo sgomberare spazi fisici di confronto, socialità e cultura giovanile. Che piacciano o non piacciano.
Questi i motivi della nostra presenza seppure simbolica, per il dj set che accompagnerà la giornata di musica contro gli sgomberi a Torino.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI