logo Subsonica
SUBSONICA 22/01/09 19:39

milano CONCHETTA A RISCHIO SGOMBERO

E' in atto lo sgombero del Centro Sociale Conchetta a Milano
Questa mattina, all'improvviso, le forze di polizia hanno dato inizio a uno sgombero sconcertante: quello del Centro Sociale Conchetta, storica sede, da decenni, della cultura alternativa di Milano, che nel passato fece riferimento a uno degli intellettuali milanesi fondamentali per tutto l'underground e per le lotte civili condotte in Italia, Primo Moroni, il cui importantissimo archivio è conservato all'interno del Conchetta (si temono danni a una documentazione di valore storico eccezionale).
La situazione è in continua evoluzione. E' in atto un processo che concerne l'occupazione dello stabile da parte del Centro Sociale (da più di 25 anni) e quindi, a caldo, non si comprendono né i motivi né gli appigli legali per un'iniziativa di sgombero, prima che la sentenza sia emessa.
Stiamo cercando di contattare il legale del Centro Sociale, avvocato Sodano, per conoscere e diffondere particolari in merito. Radio Popolare Network sta per effettuare, dalle ore 10, collegamenti a ciclo continuo per monitorare la situazione http://www.carmillaonline.com.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011