Al termine della serata nell'edizione del tora tora di collegno si esibiranno i Motel Connection. Per chi ancora non ne sapesse abbastanza si tratta di un live-set House composto da Samuel(quel Samuel) Pier-funk(ex bassista dei subsonica) e d.j. Pisti.
In sintesi.
Concerti visti nelle ultime settimane.
Nick Cave : Yes
PHANTOMAS: very yes
MUSE:yes
St Germaine: maybe
St Germaine (la seconda volta ad Arezzo) two balla(da tradurre letteralmente)
AC/DC: Il boosta ci ha portati esaltato come 1 bambino sbattendosi per procurare i biglietti etc etc: Yes
John Spencer Blues Explosion: very very yes.
Da Sabato 7 ci siamo blindati in Casasonica supportati dal condizionatore procurato dal Ninja. Alaska stava scritto sulla promettente etichetta ma Puglia è stato ribattezzato dopo poche ore di deludente utilizzo. Abbiamo pressoché finito di scrivere registrare e mixare il brano che sarà inserito nella colonna sonora di “Santa Maratona”, film diretto da Marco Ponti con Stefano Accorsi in veste di protagonista. Titolo della canzone “nuvole rapide” Per l’occasione abbiamo collaborato con Marco Capaccioni il gioviale fonico umbro che mixo con noi alcuni pezzi di “microchip emozionale”
Nelle prime 2 giornate di lavorazione abbiamo sperimentato tecniche bizzarre per la ripresa della batteria, utilizzando un vecchio registratore a nastro (1/4 di pollice) mono effettuando svariati take nei diversi ambienti dello studio. Nell’intro del brano si sente splettrare un basso su cui sono state montate corde lisce (che ormai neanche più le orchestre di liscio). Violoncelli, chitarre con fuzz e la voce di Samuel ripresa in un microfono a nastro, animano un pezzo in 7/4 su battuta house a 132 bpm. L’atmosfera è molto ariosa la melodia ripetitiva e minimale ma ugualmente mozzafiato. Il testo è bello scuro e ci ricorda - come ama ripetere spesso un nostro amico - che “a ‘stà vita non c’è un cazzodaridere”
Per la verità il mixaggio è tuttora in corso ed abbiamo qualche problema a smaltire la pantagruelica cena offerta dallo chef del ristorante 8 colonne che ci ha invitati in cambio di un breve servizio fotografico effettuato all’interno delle proprie cucine. Abbiamo posato a turno abbracciando giovani cameriere lavapiatti aiuto cuochi e lo chef stesso con aria satolla e sorrisi da matrimonio.lo sciamano nostro amico dreadlockato ha in effetti partecipato in veste di comparsa al video di Mao. Nessuno di noi lo ha ancora visto .
Ragazza bionda con bici e violoncello fuori da casasonica. Trattasi della nostra violoncellista del cuore. Il suo nome è Zoe.Il suo cognome è Harmsworth. No non è altoatesina ma inglese. Qualcuno potrebbe averla intravista nel video di radioestaensioni.
Auguri Gonzo a te e alle tue molteplici incarnazioni virtuali.
MISSIONE COMPIUTA. Anche questo ultimo attacco della S.P.E.C.T.R.E. è stato respinto. Ma ha lasciato segni profondi: siamo stati costretti a cambiare indirizzo alla bacheca (vedi 'Interazione': da artefatta.com a fruts.net); se lo avevate memorizzato, ricordatevi di aggiornarlo. Anche le mailing list sono state duramente colpite: è possibile che si siano perse qualche nuova iscrizione o cancellazione: controllate.
Ninja - dal comitato di crisi.
qui bisognerebbe consultare i glottologi ma per quanto concerne la descrizione di estremo imbarazzo o vergogna riteniamo che il classico "miii che sbianco!" sia più che adatto.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011