logo Subsonica
Risultati per '7-2002'
subsonica 07/07/02 22:14

tiluuuugggiuru

Un tale con la coppola in testa e l'aria come per dire spostati che ho da fare? Uno che è sempre con noi? Ma è il mitico Mirco!


c-max 06/07/02 19:56

messaggio presidenziale agli universitari

Mi spiace che sia sfuggito alla studentessa amareggiata lo spirito assolutamente ironico e giocoso di tutto quanto il messaggio. Per ciò che riguarda la scelta del Ninja di dedicarsi completamente alla musica, ti posso assicurare però che per tempistica è equivalsa ad un coraggioso salto nel buio. In più ricordo anche interi sound-check in cui il nostro batterista provava il suono della cassa tenendo il portatile acceso sul rullante, o le dispense degli ultimi esami in mano. Sicuramente per tutto ciò che ci riguarda il termine fortuna non è assolutamente fuori-luogo. Aggiungerei però, anche e soprattutto nel caso del Ninja, enorme forza di volontà e coraggio nell'affrontare una scelta che non garantisce certo una sempiterna garanzia. Comunque mi spiace solo che ti sia sentita offesa in qualche cosa. Non era intenzione.


subsonica 06/07/02 19:46

risposte

Siete amici con gli altri musicisti ad. es. della Mescal? Generalmente tra gente che fa musica si tende ad avere un approccio molto positivo amichevole e scherzoso. Noi poi tendenzialmente evitiamo il tono da competizione di cui sembra che molti non riescano a fare a meno.
Come mai sugli spartiti appare testi di Samuel e musiche Max e Boosta. E' semplicemente una convenzione di comodo, ovvero il modo con cui dividiamo tutto equamente. in genere è Max che svolge il maggior lavoro sui testi, mentre le melodie più note spesso sono opera di samuel. Boosta compone spesso riff e basi, ma tutti e tre facciamo tendiamo a mischiare i ruoli.
Eva-eva per ora è in panchina e l'intro con le torce d'estate, all'aperto per motivi di dispersività non sarebbe altrettanto efficace.
Subsonica e le droghe: checchenedicano scherzosamente quelli del trio Medusa, sarebbe davvero impensabile tenere testa alla dose di impegni, alla stretta convivenza quotidiana e alla necessità di tenere una resa costante sotto uso ed abuso di sostanze.
Album di remix? Ancora no.
Per Ennio Flaiano: non abbiamo mai fatto nessuna cover di " i'm blue degli Eiffel 65". Abbiamo non senza spirito provocatorio invece riadattato durante il tour di Microchip emozionale "blah blah blah" di Gg d'Agostino. Se ti interessa i critici musicali (quelli seri) hanno compreso il senso della cosa e la hanno apprezzata.
Radioestensioni è stata usata in qualche pubblicità? No
Vi piacciono i 24 grana? Sì
suonate per beneficienza? Capita.
Claudio Coccoluto e Roger Rama sono la stessa persona? No inoltre quelli sono i loro nomi anagrafici veri.
La scaletta dei dischi e dei concerti viene fatta dalla casa discografica? No assolutamente decidiamo tutto noi.
In Eva-eva "come un gancio teso al cuore" è inteso come pugno? No è inteso come gancio gancio.
Notizie sulla Torino by night? Consigliamo di seguire o la pagina di Torinogroova sul nostro sito, anche se nn abbiamo tutto questo tempo per aggiornare (ci sono comunque i link necessari). oppure www.dinamo2000.it. Che è anche linkato


subsonica 06/07/02 19:26

per Depre

Un concerto penoso e indegno non fa saltare una piazza con seimila persone e stiamo anche parlando del festa di Sherwood, il che vuole dire gente che di concerti ne vede passare un bel po'. Troviamo piuttosto -penoso- il tono del -tuo- messaggio che pur contiene delle critiche di cui teniamo conto e delle congetture (ancora più penose del tono e dell'isterico carattere maiuscolo) di cui è meglio non tenere conto. Non ti stiamo a spiegare tecnicamente il perchè gli ascolti di Samuel non gli abbiano consentito la migliore resa possibile, ma nessuno si è sforzato meno del dovuto e nessuno era particolarmente stanco.


SUBSONICA 05/07/02

Concerto a Padova fe ..

Concerto a Padova festival di Radio Sherwood. 6500 spettatori

Pranzo in trattoria toscanissima condito da racconti di un loquacissimo Rachid che con piglio documentaristico oggi decide di parlarci del regno animale. Partendo dalla descrizione delle cacce a scorpioni e vipere durante la sua adolescenza in Marocco, con una sintassi sempre più appannata, attacca subito dopo a raccontare di alcune sue curiose esperienze con animaletti domestici. "Ti lo ggiuru un giorno vado a comprara due scoiattola e mi le mettono in una scatola. Qundo arriva a casa apre la scatolaee ffiiiium fiuuum scoiattola schiiza tilugggiuru e io non vede più. E' cercata tutto il giorno spostato tutti i mobili. Sparite! Tilugggiuru. Sparita completemante! Anche le giorni dopo non mai più visto li scoiattola. Settimana dopo vado a comparara un furetto" "un furetto?" domandiamo sbalorditi "sì como se chiama quel che sembra un rato con la forma grossa come quei dei murazzi che  pero arriva al peso di due chiliemezzi tiluggggiuru duechiliemezzi. Un furetto africano lo chiamato Mitch. E'arrivato a casa lu liberato è partito subito ffffiiium imbuscato è sentito un casino nero pimpumpatatam. Dopo una minuto è tornato tilugggiuru con scoiattola in bocca. Ha fiutato e ha cacciato subito scoiattola sto furetto fiiputtana. Tiloggggiuru".

Durante il viaggio visioniamo la cassetta di "Temptations" un lungo film biografico in due parti che racconta la storia del quintetto vocale più famoso della Motown. La regia è piuttosto plasticosa ma le vicissitudini di musici cantanti ed affini ci appassionano sempre. Solo che la storia del gruppo è costellata da talmente tante disgrazie e sfighe che ci scopriamo a termine visione in  posture di inequivocabile natura superstiziosa. "Miiiiinchia che tttigna" sarà la scrupolosa recensione di Vicio.

Arriviamo sul luogo dell'imponente struttura che i ragazzi di radio Sherwood ogni anno riescono a mettere in piedi. Salutiamo vecchie conoscenze e ci perdiamo in chiacchiere davanti a bicchieri di spritz. Barbara, Luca Casarini, Graziano, Enrico e altri ci parlano della festa di quest'anno, dei problemi con la pioggia che ha ridotto di molto l'affluenza nelle ultime settimane. In pratica ci si aspetta molto dal concerto di questa sera che verrà anche in parte trasmesso dalla radio. Ceniamo sotto il tendone della festa mentre vengono aperti i cancelli. Quindi altri incontri, altre facce note. Ci si sente sempre un po' a casa da queste parti.

Dal palco il colpo d'occhio è emozionante, l'affluenza è stata massiccia superando di gran lunga le migliori previsioni. Si parla di più di seimila biglietti staccati ma la gente continua ad entrare anche durante il concerto. Nonostante alcune noie con le parte elettronica della batteria e con una chitarra che non ne vuole sapere di restare accordata la serata è trascinante e in alcuni momenti altamente emozionante. Anche il fine concerto nello spazio dj con selezioni di Bertallot più dj residenti offre notevoli opportunità di scatenamento. Mentre una parte della ballotta cazzeggia in zona camerino altri, dopo aver effettuato ripetuti arrembaggi allo stand del Mojito decidono dare sfogo alla febbre del Venerdì sera in pista. Tutto questo mentre il serioso primo piano del presidente viene troneggia senza audio su megaschermo per via dell'intervista con la radio (intervista per la quali ammettiamo di esserci dati per dispersi tanto forte era il richiamo delle baldorie). Un Boosta collassato direttamente in albergo, un Vicio con encefalogramma piatto vengono ampiamente riscattati dal caldissimo Ninja che nei suoi irrequieti e barcollanti andirivieni si  crea anche un fedele codazzo di fanciulle. Il suo apice viene raggiunto nel momento in cui conducendo il suo seguito in visita nei camerini sorprende un Samuel in altre faccende affaccendato. "Ehm,beh, non so se lo conoscete, lui è quello che mi lucida le bacchette prima dei concerti!".

 

Concerto a Padova


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011