Con grandissimo piacere annunciamo che oggi, 30 giugno esce Una nave in una foresta dal vivo.
DVD con le immagini del concerto di Milano del 01 dicembre 2014 e CD audio con tutti i brani di "Una nave in una foresta". Disponibile in tutti i negozi e, solo per il CD, negli store digitali.
In anteprima la tracklist:
Presentazione per i media
I Subsonica hanno da sempre mantenuto due approcci distinti alla propria musica.
Ad una prima fase nella quale- in studio di registrazione- la musica prende forma mediante un sapiente e disinvolto utilizzo di tutte le tecniche analogiche o digitali, fa seguito la completa rielaborazione live.
Sul palco le canzoni si trasformano e la stessa band passa da una modalità "scientifica" ad una dimensione decisamente più "selvaggia".
Ecco perché una conoscenza completa dei Subsonica passa necessariamente dall'esperienza dei loro live. Ed ecco perché ora "Una nave in una foresta" viene riproposto, con la medesima track list, con le stesse canzoni nello stesso ordine, eseguite dal vivo.
L'occasione è il recente e spettacolare "In una foresta" tour, che è stato ripreso e testimoniato dalle telecamere di Cosimo Alemà, il quale ha curato regia e montaggio di un DVD altamente spettacolare.
Un doppia confezione, quindi, che racchiude immagini e suoni di una tournèe indimenticabile e di grande successo.
Il DVD racchiude oltre alle canzoni più recenti, i brani più storici e significativi del percorso quasi ventennale dei cinque torinesi.
Il CD live contiene otto brani live tratti dalle date italiane di "In una foresta" tour. Più una versione di Specchio registrata e mixata in presa diretta a Londra (durante la data sold out allo O2 Shepherd's Bush Empire del 19 aprile 2015. E inoltre una rielaborazione acustica della sognante "Licantropia", brano d'atmosfera, mai eseguito dal vivo.
Le riprese video sono state effettuate durante l'ultima tappa milanese di "Un una foresta tour"
L'audio è stato scelto tra migliori versioni delle tappe della tournèe, per garantire al pubblico la massima resa emotiva.
Subsonica.it è la nostra casa dal '98. Roba che c'erano i modem a 56k. E non c'è motivo per cui non dovremmo continuare a prendercene cura. Per cui eccoci alla nuova versione, la settima. Abbiamo scritto molto in questo sito e abbiamo organizzato tutti i contenuti in modo da essere facilmente accessibili. In particolare rapide e il diario di bordo che sono stati uniti e ora consultabili oltre che con la funzione di ricerca anche per anno e mese (sezione archivio).
Tutte le comunicazioni importanti partiranno sempre da qui, come sempre è stato. Aspettiamo i vostri commenti e soprattutto le segnalazioni se vedete cose strane in giro. E grazie.
Come avevamo annunciato, Specchio diventa un cortometraggio: una storia di voci e di immagini che parlano del rapporto con il cibo quando questo rapporto diventa malattia.
Parlano del perché e anche del come sia troppo facile spalancare una porta che non si richiude mai con facilità. Il problema dell'anoressia e dei disturbi alimentari, oggi interessa troppe persone: ragazze, donne ma ormai anche bambine.
E anche uomini. Alla fine del filmato abbiamo inserito tutti i riferimenti necessari per reperire informazioni contatti utili, per se stessi o per le persone amiche. Noi non pretendiamo di risolvere un problema, nemmeno di intaccarlo. Però forse meglio di altri possiamo contribuire a spazzare via i tabù che ostacolano la circolazione di cose che si devono sapere. Noi abbiamo creduto e ci crediamo molto.
Buona visione.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011