Concerto all'mp3 di Monticelli d'Ongina. Grazioso paesello del quale la band ha modo di apprezzare portici, palazzi, cortili e giardinetti per giocarci calcio. L'mp3 è un locale nuovissimo sulla cui porta è affisso un cartello che dice "Un abbigliamento adeguato fa di te un ospite gradito". Ovviamente cerchiamo il proprietario per convincerlo a rimuovere l'invito. A Max viene recapitata in endorsement una cassa Engl pilotata da una micidiale testata della stessa marca. Invitiamo a non stare troppo vicino al palco dal lato chitarra per evitare di vedere le vostre orecchie sanguinare. Concerto nella norma con buona affluenza di pubblico.
Concerto a Tavernerio (CO), l'Ombelico club. Ci sono pochi posti in cui preferiremmo non tornare a suonare. Si trovano quasi tutti nel profondo nord e hanno una gestione in odore di leghismo. L'arroganza, la tirchieria e l'assoluta mancanza di stile sono le caratteristiche principali che riescono a rovinare la serata anche in seguito ad un concerto riuscito. Milano non è così lontana da Como, veniteci a sentire lì la prossima volta.
Concerto al C.S. Leoncavallo (Mi). Pare che sia stato eguagliato il record di presenze stabilito in precedenza solo dai Public Enemy. Il centro sociale era stipato e all'esterno almeno un migliaio di persone non sono riuscite ad entrare. Il concerto è stato memorabile a detta di molti ed in effetti il colpo d'occhio dal palco era di quelli che non si dimenticano facilmente.
Concerto al centro sociale Magazzino47 (Brescia). Un ottimo concerto che riscatta in pieno il precedente. Nel pomeriggio al termine del sound check la band corre a Milano per la registrazione di un programma televisivo e in tutta fretta riparte per Brescia dove sale sul palco appena scesa dal furgone. Da segnalare la presenza in sala del dj Gigi D'Agostino che balla tutto il concerto attorniato da una crew di strani personaggi bianco-vestiti. Al termine dell'esibizione l'autore di Bla bla bla si complimenta a lungo con i concittadini subsonici.
Concerto al centro sociale Paci Paciana (Bergamo). In ASSOLUTO il peggiore dall'inizio del tour. Samuel sale sul palco ebbro di vino rosso, grappa e chissà che altro sottoponendo il pubblico, i tecnici e il resto della band ad un'interpretazione modello "raduno-di-alpini-ubriachi" del repertorio dei Subsonica. Sarà per la prossima volta.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011