logo Subsonica
Risultati per '2-2001'
SUBSONICA 03/02/01

Alle tre del pomerig ..

Alle tre del pomeriggio di Venerdì ilBoosta riceve la telefonata di Fabio "Sciamano" il quale gli comunicadi non poterlo accompagnare a Mestre dove era attesa la sua performance come djallo "041". Preso dal panico il nostro si fionda alla stazione doveriesce fortunatamente a prendere l'ultimo treno utile per arrivare in orario.Serata molto divertente in un locale - una ex fabbrica -  con 1600 personecaratterizzato da vippismo smodato e drappi rossi alle pareti.
Sabato mattina una formazione composta da Samuel, Cipo, Ninja, Pierfunk e amicivari si da appuntamento a Bardonecchia per una giornata in montagna. I maestriindiscussi Cipo per lo sci e Pierfunk per la tavola pennellano curve che glialtri si apprestano a riprodurre. Max, rimasto a Milano nella giornataprecedente di Venerdì, rimane in studio a lavorare.
Fonti attendibili ci segnalano che "Un giorno dopo l'altro" diLucarelli è in vetta alle classifiche di "Tutto libri" de "LaStampa".


SUBSONICA 01/02/01

Quasi ce ne eravamo ..

Quasi ce ne eravamo dimenticati invece oggisono arrivati. Stiamo parlando dei premi degli MTV EMA. Nel pacco ne abbiamotrovati cinque, uno a testa con tanto di etichetta personalizzata. Peccato chequello del nostro bassista riporti la dedica a "Bass Video".

Nel pomeriggio approfittando dello studio libero Max chiama Vicio e Ninja per un esperimento su un vecchio brano di GGRestagno dal sapore psichedelico. Il pezzo apparteneva al repertorio dei torinesi Misfits (da non confondere con i ben piu' noti omonimi americani) nel periodo in cui un Max capellone vi suonava la sei corde siglando il sound della band con acidi riff, ed è stato reinterpretato in chiave piu' elettronica e dance. Il tutto per ora suona un po' Gallagher-Chemical brothers ma sono possibili molteplici sviluppi piu' personali.
La serata prevede invece un trasferimento milanese per la festa che Radio Deejay. ha organizzato in concomitanza all'apertura di un proprio canale televisivo. Purtroppo commettiamo l'errore di "interpretare" l'orario di apertura dell'evento (21,30) come un invito simbolico e ci presentiamo a mezzanotte e mezza. Di tutto cio' che puo' essere capitato in precedenza non rimane un granché, quindi stringiamo mani un po' a vanvera, salutiamo vecchi amici che ormai incontriamo solo più in questi frangenti, facciamo un po' gli splendidi e ci becchiamo solo le selezioni di Prezioso modello "Vanzina remix". Il bar ha ormai piu' ben poco da offrire e verso le ore 1,30 la musica si ferma. Ci guardiamo un po' indecisi sul da farsi fino a che Samuel esclama "oggi è Giovedi, venite con me che vi faccio svoltare col rock'n roll". Parte l'incolonnamento di auto cariche di noi stessi qualche fidanzata alcune amiche veramente in tiro, Ivan Arrazzo gps impazzito ed il suo fido (?) scudiero con dreadlocks "lo sciamano".
Ci ritroviamo sulla soglia del Gasoline, locale in cui Samuel ci confessa di aver dato spettacolo in baldorie terminate in un tripudio di feeling con i gestori. In effetti veniamo accolti alla grande con tavolini già provvisti di bottiglie di vino e caraffe di coca e rhum. L'atmosfera è carica. Le selezioni sono in chiave soft dark elettronico revivalistico, l'ambiente piuttosto trasgressivo ricorda molto certa cinematografia ciber-punk. Per strada raccogliamo anche il validissimo Manuel Agnelli (Afterhorus) ed cantautore torinese Tiziano Lamberti. Entrambi i personaggi sono piuttosto idonei a serate terminali come quella che si prospetta. Il via allo spettacolo è siglato Samuel Romano il quale alzatosi in piedi su due tavolini per comandare il primo brindisi si ritrova in un amen schiena a terra e tavoli per aria in un tripudio di schizzi di bevande di ogni genere. Sinceratisi dello stato di salute del cantante, una volta esclusa l'opportunità della tac al pronto soccorso i restanti partono alla conquista, chi della pista da ballo chi di divanetti asciutti chi di chissàchealtro. Il resto è tutto testimoniato da alcuni mal di testa il giorno successivo. Ricordiamo ancora lo "sciamano" aggirarsi per la pista da ballo con una caraffa di cocaerhum abbeverare pericolosamente in corsa chiunque di noi. Successivamente lo sorprendiamo nell'infuocato baccaglio di tutte le nostre amiche ma soprattutto lo scopriamo avvinghiato in un lascivo bacio con una ragazza che per tutta la sera è rimasta incollata al suo fidanzato tranne che per un breve fatale istante (pausa bagno). Meditiamo di sottoporre questo nostro folkloristico amico ad una massiccia terapia a base di bromuro.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011