Istantanee tour 2012: cinque date molto molto speciali.
Stiamo preparando un TOUR nei PALAZZETTI per il 2012. Lo facciamo a 15 anni esatti dall'uscita di "SUBSONICA", il nostro primo album. Oltre ai BRANI PIU' RECENTI, suoneremo quindi le PRIME STORICHE CANZONI su un palco spettacolare, dove rispolvereremo anche i vecchi strumenti del primo tour. Il biglietto costa 23 euro compresi i diritti di prevendita, qui trovate il link per la prevendita online.
Sabato 21 Aprile 2012: Palabam - Mantova
Lunedì 23 Aprile 2012: Mediolanum Forum - Milano
Giovedì 26 Aprile 2012: Palaolimpico - Torino
Venerdì 27 Aprile 2012: Unipolarena (Ex futurshow station) - Bologna
Sabato 28 Aprile 2012: Palalottomatica - Roma
1997: L'Inghilterra restituisce Honk Kong alla Cina, è il primo evidente segnale di un mondo che si appresta a cambiare, muore in un incidente Lady Diana, destinata a diventare l'ultima icona mediatica del secolo, Bill Clinton viene riconfermato presidente. Viene presentato il manifesto "Open source" e, per la prima volta, un computer vince una partita di scacchi contro un campione. Il mondo cambia, la musica cambia.
Esce "Ok computer" dei Radiohead ma anche "Dig your own hole" dei Chemical Brothers, "The fat of the land" dei Prodigy, "Home work" dei Daft Punk, album che indicano come l'elettronica abbia compiuto una trasformazione epocale anche nella cultura pop. La drum'n'bass di Rony Size vince con "New forms" il Mercury Music Prize.
Nel maggio dello stesso '97, a un anno e mezzo dai primi esperimenti, quasi non ci sembra vero di vedere nei negozi di dischi "Subsonica", il primo nostro album, che volevamo diverso da tutto quello che c'era in giro, ma vicino alle mutazioni sonore che più ci appassionavano. E forse un po' di storia inconsapevolmente finiamo per cambiaria anche noi.
A quindici anni di distanza da quel '97 abbiamo scelto di festeggiare il compleanno con un tour che mescolerà le hit più recenti con le canzoni di quel primo cd dall'impronta italiana ma dalla vocazione internazionale. All'interno del concerto verrà ricreata una parentesi "storica" fatta di quelle canzoni suonate con gli stessi strumenti dell'epoca, per ricreare fedelmente il sound di quegli anni.
Sul palco la spettacolare scenografia integrerà due strumentazioni complete, una "contemporanea" e una "vintage" con cui suoneremo
"Istantanee", "Radioestensioni", "Giungla nord", "Onde quadre" ma anche la rielaborazione futuristica di "Per un'ora d'amore", singolo per il ritorno sulle scene di Antonella Ruggiero, tra i brani più suonati dalle radio proprio nel '97 e immancabile nelle primissime scalette live.
Probabilmente il tour supererà anche i confini italiani, ma questo lo racconteremo meglio più avanti.
barcellona! sarebbe stupendo potervi sentire qui visto che in italia non mi e' possibile :-(
Parigiiiii !!
Ma ritorna anche Pierfunk? Vi prego ditemi di si!!!
siiiiiiii a Torinoooooo siiiiiii!!!!!!
Si da bravi, fatevi un giretto qua nella francia sud est....
E a Roma mi farò il concerto n°18!!!!! GRANDIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
qui ansia da biglietto fra subsonica e coldplay!! ma voi restate i miei preferiti eh
uhhhh quanto mi piace il ritorno alle origini ... sentite ma che devo venire con il mio ex marito? ... ok tornare al 97 ma non esageriamo eh! ... cretina lo so sono cretina ...
Scherzi a parte Grazie come sempre ... anche se il palalottomatica è la morte dell'acustica mannaggia!
Beso ragazzi!
Grazie per il ritorno alle origini!
Noi tutti abbiamo proprio bisogno di quell'atmosfera unica da cui siete emersi.
M I T I C I
nn vedo l'ora di rivedervi kissssss kisssss finalmente una buona notizia "torinoooo"
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI