Tra gli dei è il terzo singolo estratto da EDEN: sesto album in studio della band torinese.
La canzone parla di una Cenerentola - figura tipica - di questi tempi. Una ragazza che rinuncia alla dignità per sentirsi libera di "fare strada" tra festini, personaggi di corte e divinità capricciose, attratta dai luccichii e dallo sfarzo decadente di una Italia da basso impero.
Per arricchire ulteriormente il brano i Subsonica hanno realizzato una seconda versione insieme ai Club Dogo: una delle più rappresentative crew dell'hip hop nazionale.
Il risultato è una perfetta amalgama tra i due stili, con l' aggiunta di elementi poetici introspettivi, che indagano la difficoltà di scegliere tra ciò che è bene e ciò che è male, nell'Italia di oggi.
I Subsonica non sono certo nuovi alle collaborazioni, ma in questo caso il valore raggiunto dall'accostamento è di grandissimo livello.
Un groove pulsante, aperture armoniche di grande respiro, una poesia lucida e consapevole, che mai scade nella facile retorica dell'indignazione.
La traccia "Tra gli dei" (featuring Club Dogo), in streaming su www.subsonica.it e in vendita su iTunes dal 20 settembre, sarà accompagnata da cinque remix realizzati da alcuni fra i migliori produttori della scena dubstep italiana (Hangm_n, LNRipley, Inward, De Niro, Karasho). Roba che ascoltata con il sub woofer farà tremare le pareti.
Lo so mi ripeto, ma non sarebbe meglio se Cenerentola chiedesse ai Sette Nani di Biancaneve, piuttosto che ai Dogo?
non capisco molto cosa c'entrate voi con i Club Dogo; aspettiamo però di ascoltare il pezzo. Michela_Firenze
sto per strappare i biglietti x legnano..
spero che rds vi manda in onda...xchè saranno un bel pò di mesi che non manda niente di voi....!!!e sono molto curiosa di ascoltare la versione con i club dogo :)))
allora, se siete riusciti a far fare una cosa bella a gente come i Club Dogo, siete stati un po' come Özpetek c'ha fatto recitare Gabriel Garko o, addirittura, come Mel Gibson con la Bellucci (nella passione di cristo, quella doveva pure recitare in aramaico). uggesù, quanto siete bravi!
non amo particolarmente i club dogo ma prima di giudicare voglio ascoltare :)
i club dogo no...
due generazioni a confronto.
eDen
..ma com'è???? i peggiori secondo me! a livello musicale li trovo banali, con i soliti temi..tette culi e droga..e ma avete 40anni cari club dogo, forse sarebbe il caso d uscire fuori da sto mondo gangasta!
e voi subsonica avete scelto il gruppo che rappresenta l'hip hop machista e maschilista..questa mi è piaciuta davvero poco..della canzone mi frega poco sinceramente! eh so critiche ma secondo me giuste!
curiosissima! non vedo l'ora! :D
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI