logo Subsonica
SUBSONICA 03/07/11 21:01

le parole esatte dal palco di mtv days

"come sapete abbiamo un bassista della Val di Susa e anche per questo salutiamo le persone che domani parteciperanno pacificamente alla marcia di protesta. Solo chi lo farà pacificamente. Come salutiamo chi è convinto che la forza di una democrazia non sia direttamente proporzionale al numero di persone in divisa, di manganelli e di lacrimogeni inviati per risolvere problemi che una democrazia dovrebbe saper risolvere prima"

Riportiamo ESATTAMENTE quanto detto per evitare strumentalizzazioni che già per voce di un onorevole Stefano Esposito (da tempo sostenitore dell'utilizzo dell'esercito in Valle di Susa), hanno preso il via
"Mi auguro che i vari Caparezza e Subsonica, che dal salotto di Torino in queste ore hanno inneggiato ai No Tav, condannino i gravi scontri di oggi"
questa la sua dichiarazione.


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

RedFaction 04/07/11 01:16

Cmq sia, in questi casi, l'uso della violenza è più che legittimo. Contro chi ti opprime è l'unica arma. NO TAV


Non_Identificato 04/07/11 01:07

max: esistono idee che non mai come in questo momento in Italia non corrispondono alle posizioni espresse all'interno dei partiti. Nello stesso PD esistono posizioni opposte: vedi blog di Pippo Civati citato poco sotto, per esempio.
E nel caso delle elezioni comunali torinesi forse varrebbe la pena considerare il fatto che la tav potrebbe non essere stato l'unico argomento in ballo.
Il problema è che con certi argomenti si tende a spegnere il senso critico e a radicalizzare le posizioni fino all'ottusità più estrema. Lo fa, probabilmente per fini politici uno come Esposito, lo fanno purtroppo molti cinquestelle e alcuni no tav. Il senso delle parole espresse dal palco sta esattamente in ciò che è stato detto.


Non_Identificato 04/07/11 00:50

Max ma quando hai appoggiato la candidatura di Fassino gli hai chiesto cosa pensasse della TAV?Certo che turandoci il naso lo abbiamo votato tutti, però... che cosa vi aspettavate, un applauso dal PD?


Non_Identificato 04/07/11 00:23

Il problema vero sono questi bassisti della valle, tutti sovversivi e talebani delle montagne!!!


Dani7887 04/07/11 00:14

musicalmente vi stimo, sono stato a decine di vostri concerti, anche Londra e Madrid, facendo un bel pò di chilometri. La vostra musica risuona continuamente nel mio ipod, stereo, computer macchina. Però, se mi posso permettere, avrei una critica da farvi (spero costruttiva): trovo profondamente incoerente appoggiare fassino alle elezioni amministrative e dopo schierarsi dalla parte dei notav. Forse, sarebbe stato meglio non schierarsi o schierarsi con chi in quel foro non ci crede e non ci crederà mai. Non si può trovare un compromesso per cui si appoggia fassino e si è contrari alla tav. Non capisco, sono confuso.


Non_Identificato 04/07/11 00:10

dal salotto di torino?????????????allude forse alla posizione intellettual-economica privilegiata che avete meritatamente conquistato?beh si facesse un esame di coscienza moral-economico lui!!!!!!!!!!!no tav...ricordando Anna Reccia.


Non_Identificato 03/07/11 23:52

bella coerenza, dopo aver appoggiato fassino...


Misato-san 03/07/11 23:45

c'ero pure io e ho sentito quelle parole, voglio dire ci sono riprese in giro non e' che ci si possa inventare cosa avete detto forte e chiaro.
Come pure il Capa ha supportato la sera prima, e pure lui non ha mai parlato di giusta violenza.
Come non ne ha parlato Daniele Silvestri prima di voi che ci ha invitati a credere nel potere di un dialogo che e' esistito tanti anni fa e sarebbe bello che esistesse ancora.

ci vuole un gran coraggio a spalare merda addosso a chi e' stato cosi' limpido nell'espressione del proprio pensiero o______O


zoe 03/07/11 22:57

Quelli che predicano come Esposito sono i primi da condannare.
Le divise avanzano e la democrazia si ritira.
Come fare a manifestare le proprie opinioni se si viene ripagati con i lacrimogeni?! Un ragazzo da Venezia che conosco è finito in ospedale per colpa di un lacrimogeno sparatogli addosso ad altezza torace. Questo episodio mi ha definitivamente aperto gli occhi su quanta violenza sta venendo usata, e soprattutto di quanto questa sia inconcepibile.
Lunga vita ai "vari Caparezza e Subsonica" e a tutti i NO TAV!


Non_Identificato 03/07/11 22:49

Si bravi subpoliticanti, la campagna elettorale pero' a Fassino, gliela avete fatta anche voi... Ora vi rode il culo scoprire che anche queste faccine del pd non sono poi tanto diverse da quelle del pdl..... Solo in cerca di potere e soldi...


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011