ipersonico 87.30.217.115 - 14/02/11 13:03
chissà adesso se max ti aggiungerà alla lista degli scocciatori
Ma QUANDO farà parte di Eden (album)?
A me sembra di aver capito che si tratta di un brano a se e colonna sonora del corto "Cuore di clown"
QUANDO....un altro gioiello! Grazie
Caspita certo che far uscire tutti questi brani insieme..o raga è tanto....
Messaggio importante, o comunque da segnalare a mio avviso...la EMI ITALY ha eliminato da youtube "il diluvio"...
veramente molto bella (Quando)...ed anche il corto è stupendo(anche se mi sono persa pannofino)!
Si ho visto..che aspettano a darci coordinate,,,?
http://www.perfiducia.com/it/?utm_source=SEM&utm_m
edium=Google&utm_campaign=AttivitaIstituzionale201
1#/quando-eden-subsonica
qualcuno
l ha postato di là
Ora capisco perchè il Presidente diceva che srà un album multicolor...
Siete un orgoglio....grandi ragazzi ....un abbraccio
@Darko
Mi permetto di rivolgermi a Darko con il quale ho avuto a che discutere per l'uscita di Eden, per dirgli un paio di cose:
Innanzi tutto a me dispiace per chiunque (te compreso) sia allontanato o preso come capro espiatorio per la confusione e il livello a cui scendono certe persone, come quel PIRLA che ti ha dato del gay solo perché ti piace Lady Gaga (che tra l'altro, se quel tizio ritiene che dare del gay sia un'offesa, ha già detto tutto di se).
Volevo però dirti che forse non ti rendi conto del fatto, e NON è inteso come un attacco per iniziare a far rissa ma solo come un appunto che ti muovo, che i tuoi interventi sono spesso polemici, ironici o sarcastici.
Questo (per quanto non sia una colpa se non si esagera) porta con se inevitabili reazioni e il problema non sta quindi in quello che scrivi o nelle tue opinioni, ma nel fatto che dai toni usati nascono decine e decine di messaggi dedicati all'offenderti o criticarti, e altrettanti dedicati alla tua difesa.
Tu dirai che non hai iniziato tu, ee è vero, ma dovresti sapere che usando un certo tono la polemica di sicuro arriverà, e con essa il deficiente di turno che non sa tenere un dialogo senza scadere in certe idiozie.
Come redattore (se non ho capito male) dovresti sapere l'importanza del tono e aver capito cosa intendo.
In sintesi:
NON ti sto attaccando, perché un intervento come quello dell'"ambulanza" lo trovo assolutamente innocuo (oltretutto seguita da "rimando il giudizio..."), però una cosa sulla quale ti invito a riflettere (senza polemica), è il risultato:
il post si intitola "Il Diluvio" e del pezzo si è parlato poco o nulla.
Taglio qui il discorso per non entrare (escludendo questo post) anch'io nel vortice delle polemiche, e per dimostrare buona fede torno al titolo della rapida dando il mio parere su Il Diluvio:
A parte l'inizio un po' "gongolante" devo dire che per tutto il pezzo il protagonista assoluto è il ritmo sostenuto sia dalla parte strumentale che da quella vocale.
Il testo lo trovo ben articolato e costruito (c'è chi direbbe in stile "veri" Subsonica) anche se forse non criptico come in passato.
Anche l'interpretazione la trovo molto buona.
L'insieme strumentale invece va preso un po' a gusto personale. E' ancora un po' impastato o "lattinato" come ha detto qualcuno, ma secondo me in questo modo offre quella giusta potenza che si riscopre, seguendo i consigli dei 5, ascoltando il pezzo a volume alto e con un buon impianto.
E' divertente poi giochicchiare con l'equalizzatore per esaltare i vari suoni e giri che compongono il mosaico de il diluvio.
Finisco parlando della "sirena": presa a se risulta in effetti parecchio strana, ma una volta contestualizzata nel vivo del pezzo e accompagnata dagli altri strumenti, cambia faccia e sembra molto più naturale.
Un gran bel lavoro (IMHO).
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI