non ho letto tutto, non ci sono riuscita. però direi che la mia opinione, in merito ai testi, rimane invariata.
Il problema, se così si può definire, è la strutturazione e la scelta delle parole che a mio avviso sono fin troppo "semplici".
Probabile che l'esternazione, personalissima, del mio parere non sia condivisa dai più. giusto così.
Ma come rimarcato da Darko e da Guigs, non c'è un rapporto di equilibrio se mettiamo a confronto Lasciati o Eden..o meglio le parole.
ma neppure Giungla nord che conta 3 frasi e 2 ritornelli Vs istrice.
se la musica, mi ripeto per l'ennesima volta, è davvero molto bella...le parole non ne sono all'altezza.
è un peccato, per una come che vi conosce per le vostre innegabili doti come parolieri eccelsi, ritrovarsi davanti ad un testo fin troppo banale.
"rossetto e guai", parliamoci onestamente cari 5 della bassa del Po, secondo voi è una frase che traccerà un percorso indelebile da qui a 5 anni?
non posso sapere se tra qualche anno dovrò ricredermi su qualcuno di questi 3 testi da me citati 3 (e non sto giudicando il nuovo cd, non posso non è uscito), ma l'esperienza mi insegna che nuova ossessione continua a risultarmi indigesta anche adesso a distanza di anni.
perdonatemi, ma lo dico perchè c'è troppo affetto e stima nei vostri confronti per esprimere un concetto diverso dalla verità. la mia almeno.
è troppo grande il bene che nutro per voi, e forse davvero ci avete abituati troppo bene, per non essere esigenti come siamo sempre stati.
[non rileggo perdonate gli errori]
ahahah darko... l'avatar mi piace!
e cmq si leggere max che dice che eden (la canzone) è un capolavoro...lo trovo arrogante anch'io....mah....
@ Non identificato
Mi segno il consiglio, grazie! Nemmeno io ho sentito live nessuno dei citati, ma non amo i club. Credo che dovrò aspettare finché non si materializzeranno nel mio salotto di casa :D
Ma che appena l'argomento si fa interesting il casacci fugge?
Ciao amori miei qui sotto!
(Guigs, concedimi questa licenza poetica, non mirerò alle tue terga!)
@ DArko
Ma dai anche io ho scoperto la dubstep grazie ad Archangel e metà di quelli che hai nominato sono passati a torino x lo scorso club to club che ho sobbato perché li ritenevo perfetti sconosciuti...
un cd imperdibile è la raccolta "5 years of hyperdub"
(certo che "sottoscrivo quanto scritto" è da 113)
Offro io :)
Sottoscrivo quanto scritto da Darko. Probabilmente siamo un tantinello esigenti, dopotutto ci avete abituati molto bene.
io birra!
chi è che offre?
Visto che ho tempo, vorrei inserirmi con un più piacevole discorso sulla dubstep che il Presidente ha appena introdotto!
La mia conoscenza della dubstep è abbastanza recente: beccai per caso una puntata di B-Side del buon Bertallot un paio di anni fa. Da allora amore incondizionato. Non sono purtroppo un valido esperto, la mia consapevolezza è abbastanza causale. L'album dell'innamoramento è stato Untrue di Burial, scelta magari banale per iniziare, ma sicuramente appagante. "Archangel" entra nelle ossa e non ti abbandona! Poi ho continuato con Chirial, BoxCutter, Kode9, Scuba, Vex'd, Skream. Mi sono però limitato a quel poco di reperibile su YouTube e simili, perché si tratta di album abbastanza introvabili addirittura per le vie illegali della rete. O meglio, non amo sbattermi troppo per trovare un download! Non saprei dire cosa, effettivamente, dal punto di vista tecnico mi coinvolga, perché di tecnica non ne so molto. È un'attrazione prettamente emozionale.
Per quanto riguarda Eden, caro Casacci non so affatto predire se, in futuro, tornerò sui miei passi. Al momento non mi gusta e, come ben sai, non è tanto la musica a farmi storcere il naso quanto i testi. Così anche per Istrice. Questo non vuol dire che mi facciano cagare i Subsonica tout-court. Semplicemente, da vecchio innamorato tradito come sottolineava Meria qualche tempo fa, mi aspetto qualcosa di più.
Proprio qualche giorno fa Guigs postava su FB il testo di "Lasciati" e il confronto con "Rossetto èeeeè guai" è abbastanza impietoso. Aggiungo, inoltre, come tutto ciò non rientri nel mood "non siete riusciti a bissare microchip emozionale". Anche perché il mio album subsonico preferito è Amorematico: quante litigate su queste pagine proprio per questo motivo :D Caro Max, i Subsonica saranno sempre legati alla mia vita, perché avete scritto dei pezzi che sono connessi e indelebili a fatti miei privati, sia di gioia che di profonda tristezza. Mi piacerebbe che questa "colla musicale", quella sensazione che entra a pieno diritto nella composizione chimica nelle cellule per non abbandonarti più, si ripetesse. Mi è permesso di lagnarmi quando ciò non avviene? :)
@Mariangela Pn
complimenti x la playlist, i primi 5 link erano dei perfetti sconosciuti e mi sono sentito molto provinciale...ma su A New Error dei Moderat tra i preferiti ho fatto la ola (Dopo averne consumato il cd a forza di ascolti)
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI