Sarà in rotazione radiofonica e disponibile sugli store digitali da domani, Istrice, il primo singolo dei SUBSONICA che anticipa ufficialmente l’uscita del nuovo album della band, Eden, prevista per l’8 marzo.
Dopo l’esperimento web del brano Eden (canzone che la band ha voluto far circolare attraverso la rete come piccolo assaggio di questo atteso ritorno), Istrice apre le porte al nuovo lavoro di inediti dei Subsonica che hanno voluto dedicare questo primo brano alla loro città e alle loro radici, una città che li ha visti nascere e trasformarsi da gruppo di Piazza Vittorio a trascinatori di folle da concerti in tutta Italia e non solo.
I Subsonica tornano con un brano diverso, più semplice e più diretto, soprattutto nel testo: parla di Torino e di una storia d’amore usando parole essenziali e chiare.
Lo scenario sono i lampioni e i portici che corrono fino al fiume ed i protagonisti sono persone dal carattere ispido che alla manifestazione lineare dei propri sentimenti prediligono la tortuosità delle sfide.
“Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli.” spiega la band “Ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime.”
Istrice è un funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora.
Una curiosità: il fruscio che si sente in sottofondo è lo scorrere del Po registrato dalla riva dei Murazzi e successivamente compresso a tempo sulla base.
State arrivando che bello :D
il video ragazzi?la magia di piazza vittorio,le sponde del fiume,i lampioni?ditemi che sarà cosi....condividiamo qualcosa di molto speciale...i nostri luoghi
ma tra l'altro la tipa che ha messo la canzone su youtube come cazz ha fatto?? è una talpa che si aggira in casasonica???
L'ho ascoltata di sfuggita, registrata male dalla radio su youtube, domani la scaricherò. Grazie, veramente. E' la colonna sonora perfetta per il film che sto scrivendo...ogni singola parola sembra presa dai pensieri confusi che ancora non si sono concretizzati in testo su di un blocco note digitale. Se mai questo progetto andrà in porto, sappiate che sarà anche per merito vostro. Per quanto possa valere...
Istrice l'ho sentita ieri presa dalla frenesia di voler a tutti i costi avere in testa il vostro nuovo album subito e ovviamente mi sono detta: aspetto di avere il vinile (magari!!) in mano per ascortarla come si deve.
Sono di Torino e forse solo chi ha vissuto il suono malinconico del Fiume può capirlo fino in fondo.
Nn sono un critico musicale o roba del genere, ma ho la certezza che ogni vostro nuovo album è il frutto di sensazioni che straordinariamente fanno parte anche del mio DNA, e questa è l'unica magia che mi lega profondamente al vostro mondo.
Nn mi interessa se andrete di nuovo o no a San Remo e per quanto mi riguarda potere anche fare centinaia di canzoni che "Non piacciono" perchè ognuna di esse ha un suo perchè, apprezzato o no.
Spero di essermi spiegata anche se sono sicura che molti nn mi capiranno.
leggere tra le righe e sentire tra le note è un valore che purtroppo in molti, in troppi hanno smesso di fare.
baci
La Titti
bellissima istrice! comincia il countdown per il cd
Grazie ragazzi x come fate il vostro lavoro! Aspetto con ansia l'8 Marzo
beh...speriamo ke qualcuno l abbia capita ora:)
si sentivan in modo marcato le linee,il fiume,i lampioni.....torino era in ogni parola.per chi a torino vive e respira.c'è un pezzo di ognuno di noi nel pezzo.chiunque faccia due passi di fianco al fiume la sentirà sua.per me è stato cosi al primo ascolto.come inizio,ragazzi,è ottimo.come sempre.non mi deludete mai.spero di vedervi presto in giro e per una volta di avere il coraggio di dirvi che siete una colonna sonora di vita e di crescita stupenda.per me.
spero che questo 8 marzo arrivi prestooooooooooo!!!!!!!!!
*-*
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI