logo Subsonica
SUBSONICA 27/01/11 16:44

istrice - comunicato stampa

Sarà in rotazione radiofonica e disponibile sugli store digitali da domani, Istrice, il primo singolo dei SUBSONICA che anticipa ufficialmente l’uscita del nuovo album della band, Eden, prevista per l’8 marzo.

Dopo l’esperimento web del brano Eden (canzone che la band ha voluto far circolare attraverso la rete come piccolo assaggio di questo atteso ritorno), Istrice apre le porte al nuovo lavoro di inediti dei Subsonica che hanno voluto dedicare questo primo brano alla loro città e alle loro radici, una città che li ha visti nascere e trasformarsi da gruppo di Piazza Vittorio a trascinatori di folle da concerti in tutta Italia e non solo.
I Subsonica tornano con un brano diverso, più semplice e più diretto, soprattutto nel testo: parla di Torino e di una storia d’amore usando parole essenziali e chiare.
Lo scenario sono i lampioni e i portici che corrono fino al fiume ed i protagonisti sono persone dal carattere ispido che alla manifestazione lineare dei propri sentimenti prediligono la tortuosità delle sfide.
“Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli.” spiega la band “Ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime.”
Istrice è un funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora.
Una curiosità: il fruscio che si sente in sottofondo è lo scorrere del Po registrato dalla riva dei Murazzi e successivamente compresso a tempo sulla base.


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 27/01/11 18:09

ora però sono critiche offensive...


Non_Identificato 27/01/11 17:58

Come si fa a dire che vengono i brividi per la voce di Samuel in Istrice sinceramente non lo so!!!!!!!!!!!! Samuel può dare moooooooolto di più. Dai, quando canta "nella cittàààààààà" sembra che stia per vomitare.

Samuel puoi fare di meglio!!!!!!


Non_Identificato 27/01/11 17:54

ma nooooo dai vi pregoooooooooo!

non avete mai fatto questa cosa di mettere come nome dell'album la nome di una canzone dell'album stesso !

l'ho sempre vista come una cosa per ridurre la fatica nel pensiero .

e sinceramente..mi cadranno ancora di più le braccia se la copertina sarà la stessa del singolo Eden.

D:


La ChiA 27/01/11 17:52

L' ho sentito martedì su Deejay e sto impazzendo perchè voglio assolutamente risentirla per bene!!
Mi è sembrata STU PEN DA!! Mi mancavano i brividini per la voce di Samuel!!
Come sempre mi inchino...


EB 27/01/11 17:52

Molto belle Istrice ed Eden... complimenti ragazzi. Non vedo l'ora di ascoltare l'intero album.


@lia 27/01/11 17:49

torino è una città di una bellezza molto particolare.è molto poco(ingiustamente)valorizzata,ma è impossibile non innamorarsene.io non ci sono nata,ma ci vivo da un po di anni,complice un folle e forte amore che mi ha portato qui.I SUBSONICA SONO UN GRANDE MOTIVO DI ORGOGLIO per torino.io li amo da quando ho 14 anni,ora che ne ho 27 e sento i battiti di questa città e la vivo con loro li sento sempre piu vicini.son sempre dentro di me.ogni giorno di piu'.ogni singola parola di ogni canzone.non posso che ringraziare i subsonica.tante tante emozioni


Non_Identificato 27/01/11 17:42

MENO MALE CHE ORA C'E UNA DATA... SARA' UN VORTICE DI EMOZIONI, COME SEMPRE... ♥ S4E ♥


Non_Identificato 27/01/11 17:36

come vorrei che anche nella mia città ci fosse un gruppo così attento alla propria, così innamorato dei propri luoghi da scrivere canzoni di rara bellezza..invece non c'è e un po' invidio tutti i Torinesi per questo ;)


@lia 27/01/11 17:35

io l'ho buttata li cosi.magari ci fan un pensierino.In quale altro luogo avrebbe senso girare il video se non qui,a casa?torino vi ama.io vi amo.come direbbe il mio fidanzato ultra:ce li abbiamo noi!ce li abbiamo noi!i subsonica ce li abbiamo noi!!!!!


Blister 27/01/11 17:24

"torinosempre
93.38.128.32 - 27/01/11 17:18
il video ragazzi?la magia di piazza vittorio,le sponde del fiume,i lampioni?ditemi che sarà cosi....condividiamo qualcosa di molto speciale...i nostri luoghi"



Sarebbe una figata pazzesca!


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011