logo Subsonica
ninja 09/12/10 22:45

eden

Traccia buona o meno buona, io credo molto buona, ma possiamo discuterne. Una cosa è certa: più di fare della musica e regalarla proprio non ci potete chiedere. A domani.


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 10/12/10 17:37

E' proprio questo il punto Lupadistrade! :)

Buba


Non_Identificato 10/12/10 17:20

magari quelli della vecchia guardia hanno ascoltato tanta altra roba e molto semplicemente, a questo punto della loro vita, reputano che il percorso dei sbs sia fine a se stesso e che non gli piace.punto.
così cercano altra roba interessante e se i sbs se ne escono con qualcosa di accativante allora bene!!

solo "il vento" fa recere più di Eden.
davvero scandalosa quella.

lupadistrade


Blackpantera 10/12/10 17:05

grande joe ^^


Toretto 675 10/12/10 16:56

Ragazzi personalmente penso che i subsonica hanno mantenuto i tratti Principali della loro musica di sempre, non li seguo da quando hanno cominciato a comporre (avevo meno di 10 anni), ma ciò che mi fa impazzire della loro musica è la capacità di entrarti dentro stimolando emozioni con testi (letteralmente) ELEMENTARI (semplici nella forma e fortemente ricchi di significo) cantati su basi musicali che,a mio avviso, sono ben lontani dallo standard musicale del momento... dunque mi riesce veramente difficile dire che i subsonica sono (o sono diventati) pop...
attenzione le hanno fatte un paio di canzoni decisamente commerciali..considerate tali perchè cantate su basi non eccessivamente "pompate", ma sfido chiunque a negare che canzoni come "Il vento" o "Abitudine" siano capolavori,quantomeno nei rispettivi testi..

Ad ogni modo a me Eden piace!!e ci ritrovo i subsonica di sempre!!
ragazzi siete forti!! Max Ninja Vicio Boosta e Samuel continuale così

Giulio


Frappè 10/12/10 16:46

cari subsonica, mi piace l'idea di lasciarvi un commento a caldo sul nuovo pezzo e mi piace l'idea che forse, tra i mille altri, leggiate pure il mio.
non posso in alcun modo commentare tecnicamente il pezzo, non ne ho le competenze.
ma posso dire che al mio orecchio è venuto da dire "ecco i subsonica"...nel senso che si sente il vostro stile (come potrebbe essere altrimenti? da non musicista non so proprio!)
ma il mio commento è sul testo:
gli ultimi album sono stati, come contenuti, una descrizione realistica e quindi negativa della società e dell'essere umano (non vogliatemene per l'estrema sintesi), o meglio un semplice rilevare un quadro sociale e morale difficile.
ho aspettato l'uscita di vostre novità proprio chiedendomi quale nuova metafora avreste usato e quel fosse la vostra personale soluzione alla glaciazione.
perchè io leggo un percorso
quindi leggo eden come la visione di un mondo nuovo, diverso
ma soprattutto possibile
leggo uno spiraglio di speranza (anche se che questa non è la parola giusta)

avremo spiagge disegnate
un giorno perfetto

a patto di riuscire a credere nelle nostre promesse

a patto di impegnarci personalmente possiamo pensare di migliorare il nostro mondo e trasformarlo in un eden

leggo un po' questo
ed per me è positivo vedere che nonostante le brutture del mondo ben descritte dalla glaciazione e dall'eclissi (ed un po' anche da terrestre) esista una soluzione

insomma non credo siate diventati dei positivi ma non è tutto buio

per questo il pezzo mi piace

perchè la bruttura del mondo che ci circonda la vediamo perfettamente e fa bene urlarla, cantarla, sviscerarla, ma è necessario anche cercare una via di fuga. costruttiva

questi sono stati i miei pensieri dopo aver ascoltato tre-quattro volte il testo.
ma io non sono da amore a prima vista, sono per lo studio preliminare!

ho letto molte critiche e credo che la maggior parte derivino da una lato dalle grandi aspettative e dall'altro dallo stereotipo dei subsonica. che fan pezzi "con un gran tiro", per citare culicchia.

sani
fra


Non_Identificato 10/12/10 16:44

ci sono modi migliori che passare il pomeriggio a vegetare su questo forum. I dibattiti fatti così sono sterili, non ci può essere un vero confronto.
Se ci piace la vera musica impariamo a valutarla all'interno del contesto dell'album. Questa "cultura del singolo" figlia di i-tunes non paga. Usciamo che fuori fa bello. Amen

joe


Non_Identificato 10/12/10 16:36

poi veramente persone che mi scrivono che non amano radiohead, marlene, teatro e co...ma che davvero che si parla di musica a fare

non identificato che cavolo scrivi????
siamo 60 milioni di italiani???

tutti e 60 milioni dobbiamo ascoltare la musica che ascolti tu???
posso avere le mie preferenze???
mi sembra di discutere con mio padre, lui sa sempre di musica, di calcio e di tutto.
lui conosce sempre tutto meglio di tutti e discutiamo, discutiamo,discutiamo.
lo ripeto ognuno ascolta ciò che vuole e ognuno reputa musica ciò che più gli aggarba.
mamma mia che due palleeeeeeeeee!!!!!!


Non_Identificato 10/12/10 16:35

poi c'è lìesperto che ascolta solo radiohead e dice che se no nti piacciono non capisci un cazzo..... quando magari non sa suonare nulla e non ha mai studiato musica ad esempio


Non_Identificato 10/12/10 16:32

C'è l'esperto number one che non vede l'ora di controbattere l'esperto number two...

C'è il veterano deluso che la smena sul "pretendere di più" (che poi non ho mai capito cosa significhi "pretendere di più" o l'aspettarsi una cosa "tipo... i vecchi album").

C'è chi non sa più come difendersi (da cosa poi?) e tira fuori la solita storia dei "non identificati" che non c'hanno le palle, come se inserire un nomignolo del cazzo fosse poi una grande impresa eroica (Ah dimenticavo, io sono Buba!)

E poi ci sono io, a SMENARLA insieme a voi! O_O

Ciauuuuuuuuuu!



Darko 10/12/10 16:23

Vabbèh, non identificato delle 16.13, un po' di "non ci sono più le mezze stagioni" e "rosso di sera bel tempo si spera" non ce lo vuoi mettere?

Premettendo che aborro la musica da discoteca e sottolineando come i Radiohead non debbano per forza piacere a tutti (siete ristretti mentalmente, scusate. No radiohead=non sai un cazzo di musica. Ascolti Boxcutter? No? Embèh, allora non sai un cazzo di musica!), considerare "cantautorale" questo brano è un insulto ai veri cantautori, anche italiani.

Non mi pare parole e rime siano poi così ricercate (sono tutte rime in "etto" e c'è anche quella brutta usanza italiana di finire le frasi con "noi" e "miei" - tipo "gli occhi miei" di D'Alessiana memoria - che è un pessimo stratagemma per incastrare le frasi sulla metrica).


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011