logo Subsonica
ninja 09/12/10 22:45

eden

Traccia buona o meno buona, io credo molto buona, ma possiamo discuterne. Una cosa è certa: più di fare della musica e regalarla proprio non ci potete chiedere. A domani.


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Radarstation 10/12/10 14:42

a me sinceramente non fa impazzire...non mi va di parlare di quel suono o quell'altro suono perchè tanto si possono fare cose stupende con qualsiasi suono...però al pezzo manca qualcosa e la prima cosa che mi viene in mente è la parola "sperimentazione"...ero rimasto piacevolmente colpito dal tappeto di synth in "la glaciazione" e dalle vecchie glorie analogiche rievocate nel "il centro della fiamma". Non mi piace il fatto che tutto sia prodotto in un quarto d'ora e che i suoni siano scontatissimi (il classico synth col phaser). i suoni di batteria sono di un plasticoso che non mi piacciono per nulla, suonano fintissimi ma di quel finto che è così finto che sembra quasi un errore di eq. a me piacciono i suoni che se li senti ti sembrano veri...la voce ha un sacco di tagli, è praticamente un pezzo tutto a vst e a me i vst non mi sono mai piaciuti, sarà che una volta si sentivano suoni di sintetizzatori veri e per quanto si dica che non è vero, la differenza con un analogico si sente sempre...beh piccolezze dai...pezzo comunque strozzato, nulla di sperimentale. mangiatemi ma ognuno la pensa come vuole. l'unico pezzo che mi piace è la batteria del ninja...che ha capito cosa poteva mancare al pezzo...ma al pezzo manca proprio di corposità. 5.


Non_Identificato 10/12/10 14:42

:) grazie.


Ornella87 10/12/10 14:41

GRANDE NINJA OTTIMO MESSAGGIO!...BACI A TE E AGLI ALTRI SONICI,GRAZIE VI ADORO CIAO Ornella.


Non_Identificato 10/12/10 14:39

secondo me darko e altri detrattori siete di quelli che se sto pezzo identico l'avrebbe sentito magari cantato da tom yorke..avreste gridato al capolavoro... al miracolo.
non è tanto quello che scrivete che è aberrante, anche perchè alla fine ognuno ha i suoi gusti. ma è l'ipocrisia e la sacenza di fondo che sono invece sinonimo di un'italianità scontata come una puntata di uomini e donne. e cioè gli stranieri son sempre i meglio, perchè stranieri. siete un po come juni russo quando voleva andare ad alghero. a me basta pensare che in tutta italia nessuna band fa musica di questo tipo, sono unici nel loro genere e rimarranno tali. imparagonabili a rockettari che seppur validi vedi teatro d o, marlen k, marta sui t....alla fine....alla fin fine fanno semplice rock.

EDEN inizia con una batteria simil radiohead, per poi mescolarla con arpeggi di chitarra acustica che creano a mio avviso suggestioni molto interessanti e che solo il gruppo riesce a trasmettere. notevole l'arrangiamento generale. sopratutto la parte progressive che ricorda vagamente il periodo migliore dei daft punk. insomma...lodiamo lodiamo e ancora lodiamo che nella scena musicale contemporanea esista una band che nonostrante il successo, abbia ancora voglia di sperimentare per far parlare saputelli come voi
c'è gente che addirituttra preferiva ABITUDINE....una canzone che amio avviso ha un testo da denuncia...e musicalemnte è paracula come poche.

ma si sà differenza d'utenza. e di buon gusto.


ps: il testo di eden è bello ma ammetto che le rime dopo un po annoiano. cari sub, negli altri brani cercate di non farne o farne meno. please


Darko 10/12/10 14:38

Ma Ipersonico, ma suvvia, un po' di leggerezza. Davvero ti indigna la foto "Anche Mara Maionchi piange dopo aver sentito Eden"? Oppure "Britney Spears perde tutti i capelli sentendo Eden".

Ma, di grazia, non mi sembra proprio materiale su cui perdere tempo. Rivendico con orgoglio un po' di simpatia, che qui vi prendete troppo sul serio!

Anni fa avevo fatto un fotomontaggio (perso) con il viso del Casacci sul corpo di Madonna e il titolo "Casacci on the danceflor". Han fatto tutti una risata. Indigniamoci per cose serie, io non ho tempo di preoccuparmi di inezie.


9Chiara1 10/12/10 14:35

Premettendo che per il singolo secondo me ne è valsa la pena aspettare (testo e musicalità per niente scontati o brutti),non penso che si tratti di autoelogiarsi per questo regalino... semplicemente non costa nulla un po' di riconoscimento per quello che hanno fatto per noi, a prescindere dal brano se vi piace oppure no, dato che per quello che ho letto ci sono state persone che non hanno saputo accontentarsi a quanto pare..(non del pezzo in se,intendo dire che alcune persone non hanno saputo riconoscere la loro disponibilità nei nostri confronti)

Almeno per come la penso io eh...Sono pochissimi quelli che sono cosi attenti e "devoti" verso noi fans! Io l'ho interpretata cosi, non come una critica... :)


Non_Identificato 10/12/10 14:35

..e ci mancherebbe che ti regalino pure l'album che, in ogni caso, avrà sempre un costo accessibile così come i live..


robydistrade 10/12/10 14:33

ciao ninja!
interpreto il tono del tuo post come "dai, portate pazienza"...quasi una difesa d'ufficio...il pezzo è debole...non vorrei dirlo, ma tra le righe, si legge pure nel tuo post questa consapevolezza!


ipersonico 10/12/10 14:29

Certo, ognuno risponde per il suo.
Io ho citato quel pezzo ma:
- "Lady Gaga dopo aver ascoltato Eden: "
- "La cugina del tizio di Susa dopo aver ascoltato Eden"
- "Eden causa disfunzione erettile."
- "Facciamo una bella gallery di tutti i sentimenti che ci ispira eden! :D "

Eccetera, eccetera, eccetera.

Chiunque poi ne abbia voglia, può leggersi tutto l'insieme e farsi un'opinione.


E io chiudo qui "il polverone".


Detto questo, le mie critiche costruttive al pezzo sono:

1) Samuel dovrebbe alzarsi di un'ottava e darci dentro di più almeno nella seconda parte, dopo lo stop

2) Apprezzabile il "crescendo" ma troppo vuoto l'inizio. Voce e ritmo non hanno sufficiente consistenza (secondo me) e l'ingresso dell'arpeggio di Max non è sufficiente

3) Lo stesso arpeggio non mi convince, non nel giro ma nella mancanza di un effetto. Troppo pulita la chitarra.

4) Il basso di Vicio, come ha già scritto qualcuno, è un po' soffocato

5) Buona la batteria anche se, credo volutamente, molto amalgamata al resto dei suoni

6) Bello il piano, ma riempirei di più l'inizio con un tappeto di string

7) Bello il testo

8) Bella la seconda parte e la chiusura


Radarstation 10/12/10 14:27

ma va...che c'entra...se regalano un pezzo e dopo ti compri l'album, lo paghi comunque...


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011