logo Subsonica
ninja 09/12/10 22:45

eden

Traccia buona o meno buona, io credo molto buona, ma possiamo discuterne. Una cosa è certa: più di fare della musica e regalarla proprio non ci potete chiedere. A domani.


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

ari 10/12/10 14:57

.aò..scusate forse ho sbagliato posto: qui tutt* musicisti!

Se avete ascoltato l'intervista del Boosta di ieri in radio così rispondeva a chi gli "criticava" che il suono del piano fosse poco compressso.. Risposta: " non è che l'ho fatto così perchè NON SONO CAPACE DI COMPRIMERLO, ma perchè mi piaceva in questo modo....."

Ma le emozioni x voi dove sono?? e nn me attacate come fan sfegata e ottusa nn amo moltissimo EDEN e nn rovino chi la sta amando... tutto qui!


robydistrade 10/12/10 14:57

chiariamo una cosa; i radiohead non c'entarano nulla con eden. mancano le premesse. manca lo sviluppo. mancano i risultati. e comunque ci si può provare ad ispirarsi ma non è detto che ci si riesca. tempo fa su opinioni avevo scritto che i sabaudi five potevano essere i radiohead "de noartri" nel senso dell'innovazione e della ricerca musicale alternativa, quindi come percorso artistico e non come sonorità, modi e maniere. non ce ne sarebbero le prerogative.
quindi andare per paragoni è tempo perso.

e poi ragazzi miei il bello della vita è anceh dissacrare: e mica i sabaudi five sono dei che a farsene beffe si bestemmia! un po' di sense of humor...ridiamoci addosso e ridiamogli addosso!


ipersonico 10/12/10 14:56

Su molti punti concordo con te Radarstation,
manca qualcosa ma personalmente non mi sento di bocciarlo perché, suoni a parte, dopo un po' di ascolti a me è salito.
Io poi ho detto cosa sarebbe piaciuto sentire a me.

Questo sul singolo pezzo.

Bisogna capire invece se l'album segue la traccia di Eden oppure no.
Le uniche cose che abbiamo potuto sentire in quest'ultimo periodo sono state Benzina Ogoshi e l'inno dei mondiali di volley e devo dire con non mi sono dispiaciute per nulla a livelli di sonud.

Vedremo.
Se sgarrano li picchio di persona! :D


Il giovane Dave 10/12/10 14:55

Certamente ringraziamo per il regalo, comunque gradito e bellissimo.
Poi i giudizi sulla canzone sono legittimi finché restano civili e costruttivi, se possibile.

Sarà difficile aspettare oltre tre mesi per l'album.

=(


Blackpantera 10/12/10 14:55

Davvero siete stati carinissimi a mettere a disposizione "Eden".
Purtroppo esistono persone che non riescono ad apprezzare il gesto unico per noi fan,e l'importanza di un singolo che è il frutto di un lungo lavoro.
Grazie di cuore.


Darko 10/12/10 14:53

PS: mi diverte notare come molti di questi messaggi riportino "Darko ha detto, darko ha fatto", collegandoli poi a interventi non miei. :D

Credo che il preconcetto derivi dal famoso cazziatone che il Casacci mi fece in Rapide, che vi ha instillato l'idea io sia lo stronzo del sito. Cazziatone che, in realtà, è stato un abbaglio del chitarrista etilico che, in quell'occasione, accusò me di alcuni post invece scritti da altri utenti.

Urge un corso rapido di lettura, per tutti. Compresi i chitarristi :P


Non_Identificato 10/12/10 14:51

93.40.76.77
caro non identificato hai scritto cose senza senso.
tutti i gruppi italiani che hai citato non me ne piace neanche uno, i radiohead non mi piacciono(non mi uccidete please).
se questo pezzo l'avesse scritto un gruppo straniero comunque non mi sarebbe piaciuto.

è possibile che questo singolo non possa piacere????

come cavolo si chiama il singolo dell'ultimo album dei Subsonica???non mi piaceva e non mi piace a distanza di tre anni, ma l'album poi mi è piaciuto(non interamente).
l'ho scritto anche in Opinioni.

cavolo i gusti son gusti, siamo in democrazia!!!!

specialk


dandasonica 10/12/10 14:50

Ninja,è tutta mettina che penso a quello che hai scritto..........
è ovvio che ci sarebbero stati pareri discordanti, ma sicuramente ve lo aspettavate visto la novità del pezzo rispetto ad eclissi....
i toni cambiano totalmente, si respira serenità...
ma quello che adoro di voi è anche la capacità di sorprendermi ..........e poi per ballare ci vediamo in SALA DANZE!
E SE ALLA FINE RIUSCIREMO A CREDERE NELLE "VOSTRE" PROMESSE...... il concerto sarà un giorno perfetto......


robydistrade 10/12/10 14:48

ipersonico 87.30.217.115 - 10/12/10 12:44
quando leggi un numero spropositato di commenti "non identificati" al limite dell'idiolatria ti viene il sospetto...

....e poi ancora ipersonico: la metti sul tecnico?

la chitarra è la solita pulita subsonica, forse un pelo più cupa. il basso non c'è proprio...o se c'è è talmente mal impastato con l'ensemble che non lo si riconosce. il pianino sembra (se non è) quello di default di garageband con un po' di phaser accennato. la batteria finchè è elettronica è ascoltabile, dopodichè appena entra quella vera (forse) il suono s'affossa e tutto è indistinguibile in una poltiglia sonora sopra la quale il cantato risulta staccato e a se stante quasi a sembrare di un'altra canzone.

la melodia? assente. la strofa è asfissiante. lo special è degno del miglior giosy cento o genrosso (con tutto il rispetto). i giochetti con i vari synth (anche questo i suoni di default) scontati e banali. il testo: povero; piccolo; normale.

almeno abitudine e la glaciazione sparate e palla in autoradio ti facevano compagnia in tangenziale...questa concilia il sonno e non perchè è un pezzo lento: lasciati o preso blu sono lentissimi, ma a palla sono una bomba!

parliamo costruttivamente? e come, il pezzo è fatto: gli autori ne fanno bandiera di innovazione, il ninja tenta una difesa d'ufficio debole anch'essa...aspèettiamo il resto dell'album e se ne riparla


Darko 10/12/10 14:47

Non_identificato.

Ti sbagli, perché a me i Radiohead fan proprio schifo e Tom Yorke lo trovo uno degli artisti più spocchiosi dell'universo. Altro che gridare al miracolo. Avrei sostenuto fosse una nenia intollerabile anche se a scriverla fosse stato un Ian Curtis incredibilmente resuscitato.

Ascolto musica estera perché in Italia non trovo quello che mi aggrada. Non è essere esterofili a tutti i costi, non è colpa mia se gli album dei compaesani contemporanei fanno recere.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011