Traccia buona o meno buona, io credo molto buona, ma possiamo discuterne. Una cosa è certa: più di fare della musica e regalarla proprio non ci potete chiedere. A domani.
I Subsonica fanno pop...
BASTA
E' lo stesso Boosta a dirlo con le sue labbrucce belle...che poi il loro sound abbia groove e sia aperto a più influenze musicali quello non c'è dubbio. ma resta pop.
E non fate i soliti offesi cazzoni perchè l'etichetta POP non sempre è sinonimo di musica brutta e mediocre
..scusate..ma voi li leggete i messaggi??
ho scritto che a me EDEN NON FA IMPAZZIRE, NON MI PIACE MOLTO!!! E voi che rispondete?? bha.. a volte me fa paura stò posto...
beh poi ognuno la pensa come vuole...è ovvio che il musicista pensa alla composizione, chi fa master ascolterà i livelli di compressione, eq, uscita...io suono ma non ho una laurea su queste cose, dico la mia da quel poco che so...io penso che samuel possa cantare anche col citofono tanto sarebbe comunque ascoltabile, è un pò come quando in accademia ti giudicano una tela che hai fatto...non c'è solo l'intenzione e quello che il brano vuol comunicare, l'intenzione ecc...c'è anche la composizione, la struttura, la tecnica, i colori, c'è anche "quell'acrilico che ho pagato poco e si vede"...insomma...con la mia sensibilità ho giudicato il pezzo...ho anche un paio di synth (tra l'altro il roland juno 106 che usava boosta) e mi dispiace che siamo passati all'uso ormai dei vst praticamente per fare tutto...si poteva fare qualcosa di più a livello di arrangiamento, ecco...la penso così...e immagino eden un pò come quelle canzoni che senti subito e ti rimangono in testa (es coriandoli a natale per la facilità di ascolto e di memorizzazione) ma poi dopo un pò accantoni per altri pezzi...tutto qua...
per quanto riguarda la compressione ci sono sempre le famose "tracce separate" da dare a chi fa il missaggio del brano nel caso sia uno esterno con tanto di capacità (con tanto di "mi raccomando non mettere il compressore che ci penso io in studio...insomma...gente del mestiere). Poi c'è sempre come dire...il giudizio personale "l'ho fatto io prof, deve piacere a me la tela" e come si dice..."l'importante è che piaccia a te"
Ma quale carovana.
Ve la prendete un pò troppo ragazzi!
Sono dei semplici commenti mado.
Uff, però Ari è un po' svilente interagire così. Nessuno qui ha messo in dubbio il vostro amore per Eden. Se ti piace, sono davvero felice per te, lo scrivevo poco fa. Non ho nulla contro chi la gradisce e, infatti, non ho espresso giudizi contro gli altri utenti. Non credo di rovinare il "bel momento" a nessuno esprimendo, però, il mio parere.
Sono assolutamente certo che se ieri non fosse partita la solita carovana dell'armata Potëmkin in difesa dei subsonica, non si sarebbe generata alcuna polemica. I messaggi di non approvazione, quali i miei, quelli di roby, di monica, di special o chiunque altro, sarebbero entrati normalmente nel flusso dei giudizi, senza generare fastidi. Sarà anche lecito che a qualcuno non piaccia una canzone? È come dire "a tutti gli esseri umani piace il colore verde". È matematicamente impossibile.
Come al solito, quando uno lascia un commento che non sia allineato con il coro belante (sia chiaro, non vi do delle pecore perché vi piace Eden, ma ve lo meritate -credo- perché ad ogni messaggio opposto parte il pulmino di lamentele di circa 100-150 messaggi), parte la difesa armata e si riempiono le pagine di lagnanza. Domandatevi, perciò, chi sta facendo polemica. Noi che sosteniamo le carenze del brano, o voi che continuate imperterriti "ma darko, ma roby, ma ninja, ma non ti meritano, ma siete cattivi etc".
Ho come il sentore che, stavolta, a fare incazzare il ninja non siamo stati affatto noi. E, sia chiaro, nessuno di noi ha proferito parola sulla gratuità del brano (gesto che apprezzo), ergo ve le inventate pure. Tutto questo è al limite dell'esilarante.
robydistrade, non te la prendere.
Come ho già scritto, se uno legge i post pubblicati sul blog a cui mi riferivo, non trova nessuna critica vera al pezzo ma degli sfottò piuttosto pesanti.
Ci stà tutto e io sono il primo, ma a 2 ore dall'uscita del singolo mi sono sembrati fuori luogo anche perché credo che anche per i Subsonica ci fosse l'attesa e l'emozione nell'uscita del singolo a 3 anni di distanza.
Per il resto, certo che la voglio mettere sul tecnico. Se no di che parliamo?
Ri-chiudo il polverone con:
robydistrade, siamo sul sito dei Subsonica, se non si trovano qui un "numero spropositato di commenti non identificati al limite dell'idiolatria"...
De gustibus.
Puoi dire quello che ti pare ci mancherebbe!
Credo solo che sia giusto ascoltare l'album punto
ari 95.224.70.112 - 10/12/10 14:57
le critiche sul pezzo in se no
le critiche tecniche no
le critiche sull'assenza di emozione no
allora tutti col pensiero unico del "che bella", "che figa", "che ganza".
e cazzo: io sto dietro i sBs dal 97. se producono schifezze mi girano....
....a te emoziona? a te piace? son contento, libera di continuare a dirlo. io scrivo che non mi piace ma non voglio far cambiare idea a nessuno. e scrivo ".....non mi piace perchè....."
Boh secondo me il testo è profondo,parole delicate che suscitano emozioni...
Non so francamente cosa vi aspettavate..
Discolabirinto 2?
C'è ancora un album da scoprire...
e comunque grazie per il regalo di natale........
anche da parte della mia bimba di 2 anni che apprezza parecchio il pezzo!!!!!!!
baci
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI