Vi alleghiamo il comunicato stampa aggiornato che riguarda PiemonteGroove Loves The Parks.
Nel ricordarvi l'appuntamento con la conferenza stampa di giovedì, vi invitiamo ad inoltrare questo comunicato ai vostri contatti.
Inoltre, chi voglia garantire ai propri amici la possibilità di un giro sul battello nel pomeriggio di sabato 24, può compilare il form sul sito www.piemontegroove.com.
Grazie per l'attenzione e a presto
PIEMONTEGROOVE
Associazione Culturale Situazione Xplosiva
PIEMONTEGROOVE LOVES THE PARKS - sabato 24 maggio - Torino
E' una manifestazione realizzata in collaborazione tra PiemonteGroove, Piemonte Parchi e il Parco Fluviale del Po Torinese.
PiemonteGroove è un progetto per la promozione internazionale della scena dance/elettronica piemontese. Il progetto è stato ideato e coordinato dalla Regione Piemonte e dall'Associazione Culturale Situazione Xplosiva.
Nella giornata Europea dei Parchi, l'unione tra la passione per la musica elettronica ed il rispetto per l'ambiente scorrono insieme tra il verde ed il fiume.
La manifestazione sarà articolata per sedi, orari, spettacoli e servizi offerti ma certamente unitaria nel proporre una fruizione primaverile dei parchi cittadini, con particolare attenzione per zone del parco fluviale del Po. Una realizzazione in sintonia con quanto avviene in importanti siti urbani internazionali, invitando un pubblico variegato a godersi gli spazi aperti della propria città in un mix di attività ludico/sportive/turistiche con il piacere di una colonna sonora realizzata da diversi artisti di musica dance/elettronica.
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà giovedì 22 maggio alle ore 12 presso Palazzo Cavour in via Cavour 8 a Torino ed è gradita la vostra presenza.
Questo è il programma della manifestazione:
1) PIEMONTEGROOVE LOVES PARKS AND ELECTRONIC MUSIC:
- dalle ore 17.00 alle ore 23.30 del 24 maggio
- live set e dj set di alcuni degli artisti del progetto PiemonteGroove presso il Parco del Valentino - Area Palco (C.so Vittorio Emanuele angolo C.so Massimo D'Azeglio)
ARTISTI
PiemonteGroove live set:
OXTONGUE; CHP; NIG NIG NIG; GIORGIO LI CALZI (MONO-SET); PACO DELUXE.
PiemonteGroove dj set:
ROGER RAMA, PATRICK DI STEFANO (GENERAL ELEKTRIK), GIORGIO VALLETTA (XPLOSIVA), SERGIO
RICCIARDONE (DRAMA SOCIETY), ALESSIO BERTALLOT.
2) SONORIZZAZIONI NEI PARCHI:
- sonorizzazione dell'orto Botanico nel Parco del Valentino (dal 24 al 25 maggio).
Visita guidata a pagamento con orario 9-13/15-19.
- sonorizzazione del Giardino Fenologico del Parco delle Vallere (dal 24 al 25 maggio).
- Ingresso gratuito, orario 10-18.
- Sonorizzazioni a cura di FABIO BAROVERO dal titolo "Do not disturb the plants".
3) INBICI, INCUFFIA, INPIEMONTEGROOVE:
servizio di prestito di lettori cd e compilation cd di PiemonteGroove nel punto di affitto delle bici comunali, presso Cascina Le Vallere nel Parco Le Vallere e presso il parco del Valentino (Area Parcheggio Auto - Torino Esposizioni).
- orario dalle 10.00 alle ore 20.00 del 24 maggio, è necessario un documento valido d'identità.
4) SUL BATTELLO:
- servizio di battello con sonorizzazioni a cura dei dj del progetto PiemonteGroove con orario 15.30 - 20.30 di sabato 24 maggio.
- Percorso A/R con salita e discesa da Imbarco Borgo Medievale, percorso gratuito per i partecipanti.
- È possibile prenotarsi sui siti (attivo dal 19 maggio):www.piemontegroove.com / www.gtt.torino.it / www.parks.it/parco.po.to
- Una parte dei posti verrà riservata per il giorno stesso. Informazioni presso il Camper Piemonte Parchi posizionato presso l'arco del Parco del Valentino in Viale Virgilio angolo C.so Vittorio.
DJ SUL BATTELLO:
MORENO PEZZOLATO, DOCTOR NO, ROBERTO MOLINARO, UBIT (GENERAL ELEKTRIK), ROLLERS INC.
5) SCOPRIRE IL PARCO DEL MEISINO:
- tragitto su Bus a metano del GTT alla scoperta del Parco Meisino con visite guidate a cura de "IL TUO PARCO".
- Partenze ore 10.00 e ore 15.00 del 24 maggio presso Arco Parco del Valentino (V.le Virgilio angolo C.so Vittorio).
- Durata della visita circa due ore.
- La visita è gratuita, i partecipanti verranno riaccompagnati al Parco del Valentino.
- Prenotazioni sui siti (attivo dal 19 maggio):www.piemontegroove.com / www.gtt.torino.it / www.parks.it/parco.po.to
- Il bus sarà sonorizzato con una selezione ambient/chill-out.
Ringraziamo la Regione Piemonte, il GTT, il Parco Fluviale del Po Torinese, PiemonteParchi, PiemonteGroove per aver contribuito alla realizzazione di questa manifestazione.
Per informazioni sugli artisti di PiemonteGroove -biografie, foto e riferimenti in rete- potete consultare il sito www.piemontegroove.com
Associazione Culturale Situazione Xplosiva
Fondo Globale, solo parole?
Durante il G8 a Genova nel 2001, l’Italia e i leader dei paesi più industrializzati hanno lanciato il Fondo Globale per la Lotta all’AIDS, Tubercolosi e Malaria, con l’obiettivo di fermare l’emergenza globale legata alle epidemie di HIV/AIDS, tubercolosi e malaria, che stanno piegando l’economia e la società di interi paesi in via di sviluppo. Nel 2002 sono morte di AIDS 3,1 milioni di persone, quasi l’intera popolazione di una città come Roma.
Dopo soli due anni, però, oggi il Fondo Globale rischia di “morire” per mancanza di soldi!
Vogliamo che il Fondo rimanga una delle tante promesse non mantenute ai danni delle popolazioni più povere?
Unisciti ad AZIONE AIUTO, LILA CEDIUS e MEDICI SENZA FRONTIERE
e chiedi al Governo Italiano e ai G8 di far vivere il Fondo Globale
mandando una email al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
info su
www.azioneaiuto.it
non abbiamo mai partecipato al festivalbar e francamente non sappiamo perchè a qualcuno dovrebbe risultare che vi parteciperemo.
un giorno di pausa indispensabile a ricaricare le batterie per uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Il concerto bolognese.
Non suoniamo un concerto nostro per intero da tanto tempo in città. Avevamo anche ricevuto la proposta di partecipare a festival con nomi come Audioslave e Q.o.Stone age in cartellone. Ma abbiamo preferito a questo giro fare una data tutta nostra, con nostre immagini luci e scenografie. Il luogo sarà il Paladozza uno spazio assolutamente storico.
Qui è passata la storia della musica durante tutti gli anni 70. Lo spazio è notevole, grande con gradinate a picco che consentiranno un'ottima visuale. Purtroppo per limite di sicurezza il tetto sarà fissato per i biglietti in vendita sarà di 4500 persone. Una norma tutto sommato non fuori luogo vista la temperatura da sauna che si svilupperà durante il concerto.
Il presidente da vecchia volpe del palco manderà un emissario fidato ad acquistare un ventilatore da posizionare vicino all'ampli e riuscirà a mantenere uno smalto invidiabile per tutto il tempo mentre il resto della band boccheggerà alla ricerca di molecole d'ossigeno. Nei camerini terminiamo alcune riprese di back-stage per il DVD.
Ceniamo all'interno del palazzetto con un ottimo catering a dimostrazione del fatto che le cose da queste parti hanno sempre una ottima qualità organizzativa. Un po' di scherzi ai Mambassa, deturpamento camerini, un preservativo riempito di sapone liquido attorcigliato alla maniglia della porta (bleaaah!), rap nei monitor durante la loro esecuzione e altre vessazioni per festeggiare la loro ultima data insieme a noi.
Inizia il concerto e non è semplice tenere in pugno l'atmosfera dei primi brani lenti. Samuel ha dei seri problemi di riferimenti audio, se la caverà bene ma a prezzo di molta fatica. Il suono sul palco risulta un po' dispersivo ma dopo una manciata di brani riusciamo a trovare i nostri riferimenti e a pestare duro. Il Ninja riuscirà a malapena a mascherare un errore di struttura sul finale di Discolabirinto e verrà sorvegliato per tutta la sera e tenuto lontano da oggetti taglienti. Quando il Ninja sbaglia da vero samurai manifesta istinti anticonservativi.
Il pubblico è uno spettacolo, non solo per come mostra di essere coinvolto ma anche per come e disposto. Il parterre è un'onda di corpi che si agitano e gli spalti sono una cascata di braccia levate. il concerto sarà tecnicamente meno soddisfacente delle ultimissime prestazioni ma risulterà comunque molto carico. Max e il suo back-liner ad un certo punto decidono, sul finale di Depre, di far venire un infarto a tutta la produzione. Sull'ultimo colpo di chiusura infatti la Fender verrà lanciata all'indietro con un'ampissima parabola che farà temere a tutti il peggio. Un sospiro di sollievo verrà tirato nel momento in cui il polso di Raffa afferrerà con presa sicura il manico della stessa.
Quindi un buon concerto che lascerà deluso solo Samuel. Amareggiato per non aver potuto dare il meglio in una data importante. Va detto in realtà che il livello raggiunto ultimamente dal concerto è così alto da superare di gran lunga molte delle prestazioni di inizio tour, anche quelle che ci parevano più convincenti. Ma è giusto così, è giusto essere esigenti anche se ci verrà detto da più parti che un pubblico così coinvolto non lo si vedeva da tempo in città.
Finale di serata al mitico Estragon con le selezioni dei Rollers inc. realizzatori di uno dei remix dell'errore e del remix di indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto che solitamente lasciamo suonare nell'impianto a fine concerto. Salirà in consolle anche Boosta . Per alcuni ci sarà ancora tempo di gironzolare per il centro di Bologna fino a tardi alla ricerca di street-food da consumare sotto la magia delle luci gialle di piazza maggiore.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011